Famiglia all'Italiana ~ The Story
di Assassin Panda

30/05/10, ore 20:10

Ci ho messo un cicinino a recensire perchè prima volevo leggermi ben benino cosa diceva wikipedia a riguardo. Da quel che ho capito la Sicilia era messa malaccio in generale e si è alleata con la Spagna perchè il re aveva sposato la figlia del defunto Re svevo, a cui erano molto affezionati perchè ricordavano ancora Federico II (Io preferisco Federico I, ci son tanto affezionata anche se ha rotto le scatole ai comuni lombardi <3), ma in realtà Spagna voleva molto di più (come tutti gli stati/imperi in quel periodo .-.), dando il risultato di una soap opera ancor peggio di Beautiful! Credo di aver imparato bene la lezione! XD
My Dear mi è piaciuta tanterrimo Sicilia, ha reagito sia per il suo popolo sia perchè non ce la faceva più (insomma, per puro stress) e si è dovuta alleare sapendo che Spagna non ti aiuta solo perchè ti vuole tanto bene. Queste cose mi commuovono, che cosa han dovuto sopportare le regioni prima di riunificarsi ç^ç
Aspetto ansiosa il prossimo capitolo My Dear, voglio proprio scoprire chi saranno le prossime regioni *O* (ma perchè diavolo faccio recensioni così lunghe!?)

29/05/10, ore 16:16

finalmente sono riuscita a leggere questo nuovo capitolo!**
mi è piaciuto molto,Rosalia mi piace molto come personaggio (ok che a me piacciono tutte le tue regioni,ma Rosalia fa parte della cerchia deli preferiti XD) e mi piace sempre vederla interagire con Romano ^^ (si,nella mia mente li shippo allegramente insieme x°°D spero che la cosa non ti inastidisca °°"")
come sempre è molto ben scritta,non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo *_

25/05/10, ore 21:12

wawawawaaaaa!! *__*
Sicilia, Sud Italia e Spagna....uuuh quanto adoro questi personaggi, anche se sono del nord, amo quel calore che hanno tutte le città del sud, così colorate, e vivaci(anche se il nord ha il suo fascino)
bella! finalmente Francia ne se và....e d'accordo vedrò di essere più indulgente con lui....tanto ho trovato un nuovo bersaglio, Belgio! >:D
altro che libri io leggo queste fic e mi faccio una cultura, un capitolo alla volta! XD
quale parte della nostra bellissima storia verrà descritta mmmm .....sono curiosa!

25/05/10, ore 20:38

no ma xk dici cosi a me è piaciuta è molto significativa e mi piace, adoro da morire Antonio quel tipo è muy caliente diamine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi chiedo di cosa tratterà il prossimo capitolo conoscendoti so già che non ne rimarrò delusa. E intando questi storici servono anche ad insegnarci la storia non solo del nostro paese ma anche ddel resto del mondo!GRAZIE!!!!!!

25/05/10, ore 20:21

ma GRAZIE nee *A*! l'avrai anche scritta di fretta ma a me è piaciuta eccome! se devo essere sincera, mi piaceva anche l'altra però va bene così <3
sono stata 10 minuti a cercare di tradurre quella mezza frase in francese - che poi era pure sbagliata - e se non me l'avessi mai tradotta forse avrei rivalutato la storia o_O (Cit. che cosa ci fà un jolly come te al momento)
Romano l'ho trovato piuttosto protettivo nei confronti di Sicilia nee-san ma mi piace così com'è :3 è tenero!
meno male che i francesi hanno sgommato ò_ò mi sarei impiccata se fossi stata in Lia *ha ancora il riassunto sulla conquista della Sicilia*

brava nee <3