Ti sei mai innamorato?
di AcrossTheUniverse

01/02/14, ore 12:39

Beh, il decimo posto in classifica è pur sempre meglio di niente, poteva andare decisamente peggio. Io ho sempre pensato che Sirius provasse qualcosa per la ragazza, soprattutto quando ho letto che, in realtà, nella traduzione del terzo libro hanno tradotto una frase stravolgendola completamente. In poche parole, nella traduzione in italiano hanno detto che Sirius ha guardato Hermione come se non fosse abituato a sentirsi chiamare 'Signor Black', mentre doveva essere che l'uomo era rimasto colpito dall'immagine della ragazza, come se non fosse abituato a vedere una cosa così bella. Ora non so se erano veramente queste le parole, ma nel complesso il significato è quello. Tess

06/11/11, ore 20:11

La trovo assolutamente meravigliosa!
Cioè il cambiamento di Sirius sul pensiero che ha dell'amore è dolcissimo e mi ha fatto battere forte il cuore!
Mi sono emozionata io per Hermione e in un certo senso mi pareva di vedere anche Lily!
Il finale è veramente la parte migliore, non ci sono parole più giuste!
Un bacio,
Francesca:)

31/05/10, ore 11:15

Ciao! Ho appena letto la tua ff e l'ho trovata molto carina. Sirius è uno dei miei personaggi preferiti della saga della Rowling e vederlo che finalmente ama per me è bellissimo! Potresti sviluppare anche una storia secondo me, ma forse a parlare è la mia voglia di un Sirius innamorato ed, ovvimante, ricambiato. XD
L'ultima battuta, "Si, Hermione...", mi è piaciuta molto. Due semplici parole a dimostrazione di un nuovo amore.
Voglio proprio leggere qualcosa d'altro di tuo adesso, alla prossima, Payton

30/05/10, ore 02:45

Ciao, Hermioneforever D:
Non ricordo esattamente se e quando io abbia mai recensito una tua Fan Fiction, eppure non mi sembri nuova! Probabilmente, magari in passato, devo aver recensito qualcosa di tuo, chissà. Comunque, stasera, sono qui per darti la mia modesta opinione su questa tua storia che ha come protagonisti Sirius e Hermione. Non è un Pairing che leggo molto spesso, ma, sinceramente, non mi importa affatto della coppia poiché io leggo davvero di tutto. Anche le più strane, le più originali. Sirius, poi, è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto all’interno della saga di Harry Potter! È straordinario, straordinariamente immaturo e talvolta insopportabile, tuttavia è adorabilmente insopportabile e ciò fa uno dei miei favoriti. Ha un carattere tutto suo. Perché ti scrivo ciò? Semplice: Credo che non sia facile scrivere su di lui. Come magari non è facile scrivere di persone come Severus, Lucius, Narcissa. Al momento mi sono venuti loro in mente D:.
Ma credo che tu, mia cara, sia stata molto brava a caratterizzare Sirius.
E poi era arrivata lei, e non era quello che si aspettava. Non era quello che aveva previsto, e per questo all’inizio non l’aveva riconosciuta. Cercava una donna, e aveva trovato una ragazzina. Ho trovato questa parte veramente molto bella e significativa. È dolcissimo il momento in cui vede Hermione, magra e impaurita, senza vederla realmente per ciò che è – per ciò che sarà -. Per ciò che, in futuro, rappresenterà per lui.
Hermione era il sole; lo illuminava, lo riscaldava, lo teneva legato alla sua orbita. Hermione era bianca; semplice e pura come la neve, candida e raffinata come un giglio. Hermione era la sua Lily, e adesso lo sapeva.
“Sì, Hermione…”
Anche queste frasi sono intrise di una dolcezza assurda, davvero, una dolcezza infnita. Tanto grande che non mi sembra possibile che siano riferite a Sirius e ad Hermione, ma sono bellissime. Bellissime nella loro piccola semplicità. Apprezzo moltissimo la semplicità, semplici ma dirette. E intense, ovviamente. Intense come la fiamma di una candela che brucia, brucia e si consuma lentamente.
Belle come il resto della Fan Fiction.
Se dovessi darti un giudizio, il mio sarebbe pienamente positivo perché credo che tu abbia trattano in modo consono il personaggio di Sirius Black, e abbia spiegato l’amore in maniera semplice, lineare, decisa, ma dolcissima. Ed è tutto ciò che ho saputo apprezzare in questa Fan Fiction. È stata una lettura assai piacevole e, di certo, è una storia che potrei consigliare soprattutto agli amanti della coppia Hermione/Sirius, perché vale.
Vali tu, vale la storia.
Quindi, è con assoluta sincerità che ti dico che la Fan Fiction mi è piaciuta un sacco e, riassumendo brevemente, ho apprezzato e tenuto conto della semplicità talvolta con cui hai espresso l’amore tra loro, ma anche dell’intensità e della profondità stessa di quest’amore. Bellissimo, davvero. Adorabile. Mi ha colpita, hai saputo colpirmi.
Ho letto il giudizio che hanno espresso sulla storia: E’ molto probabile che lo scarso approfondimento della trama ti abbia davvero penalizzato molto, ma, in tutta franchezza, l’ho trovata comunque una bella Fiction, degna d’esser letta e riletta. Forse è vero, avresti potuto allungarla, aggiungere, e quant’altro, ma non l’hai, e a me è piaciuta lo stesso e molto.
Perciò, carissima, sono costretta a rinnovarti i complimenti.
Mi auguro di leggere altre tue storie molto presto.
Complimenti, davvero.
Alla prossima,
AliH.

29/05/10, ore 13:42

Bene sei tornata a cimentarti con una Sirius/Hermione. Non male la trama, ma secondo me andava un pò approfondita. Hai lasciato tutto in sospeso, senza dire cosa prova Hermione per Sirius, insommma per me potevi fare di meglio. Comunque è carina. Ciao!!

28/05/10, ore 22:24

Sirius e Hermione... suona strano anche solo dirlo, per me. Eppure, mi piace. Ora che ci penso, nel modo in cui tu hai presentato la storia, non potrebbe esserci nulla di più azzeccato. Il cambiamento, la rivelazione che Sirius ha avuto è impressionante, eppure non incomprensibile; quanto poi al confronto Lily-Hermione, è perfetto, davvero. Spero che la tua prossima fic si basi su un rapporto più approfondito su loro due, che non vedo l'ora di leggere.. A presto, J. (Silice25)

28/05/10, ore 21:15

Umh... Sirius/Hermione.
Beh, è un pairing particolare. Molto particolare. E avrei dovuto interrompere la lettura a metà, dato che di solito mi tengo più che attaccata al canon e ciò che non lo è fa molta fatica ad arrivare a toccarmi, anzi, il più delle volte mi fa solo storcere il naso.
E allora com'è possibile che io abbia letto tutta questa fanfiction, parola per parola, fino alla fine? E cos'è quella morsa che sento allo stomaco?
Forse è stato perché Sirius mi piace, e il modo in cui l'hai approfondito pure. Forse è stato per il tuo stile che non mi ha permesso di staccare gli occhi dallo schermo, tipo calamita. Non lo so.
Però questa fanfiction mi è piaciuta, e questo è poco ma sicuro.
Complimenti :)

28/05/10, ore 20:47

Ancora non riesco a capacitarmi di come una coppia così fuori dagli schemi sia così maledettamente azzeccata!Sono così diversi, eppure sembra quasi che si completino a vicenda: Hermione ha la testa sulle spalle, cosa che manca a Sirius, e lui è... vitale, semplicemente. Mi è piaciuta questa storia, davvero, al di là dei dettagli che ti ho fatto notare. In particolar modo mi è piaciuto, come ti ho detto, il parallelismo che hai fatto con Lily. Insomma, al di là del pairing che hai usato, è originalissima e piacevole da leggere^^
A presto, Monica