The sin of Emyrs
di celine_underworld

31/05/10, ore 16:02

A mio avviso una storia molto ben sviluppata a livello di trama, mi è piaciuta.
(Ti devo però far notare qualche piccolo errore di grammatica/sintassi qua e la, nulla di grave però^^).
Dicevo, la storia. Mi è piaciuta molto la maniera nella quale l'hai sviluppata e ho apprezzato tantissimo il finale. Uno si aspetta che i due rimangano insieme e invece no. L'ho trovato molto appropriato, forse perché non sono molto amante del lieto fine a tutti i costi, ci sono certe storie che per atmosfera e modo in cui sono state portate avanti stonano tantissimo con il lieto fine e la tua credo sia una di queste. Per cui, come ho detto, apprezzo molto la scelta che hai fatto.
E comunque dici che c'è già un seguito in cantiere, per cui ho idea che dopo tutto i due finiranno per ritrovarsi (e non vedo l'ora di leggere *_*).
Nel complesso sei stata molto brava, complimenti x)

30/05/10, ore 23:33

Gosh!!! Sono andata ieri sera a vedere Robin Hood… quindi vedere scritto Nottingham nella prima riga mi ha fatta esaltare non poco.
Gosh (parte seconda) non mi aspettavo un finale triste. ç_ç mi è dispiaciuto molto che si siano divisi… Anche perché li avevo visti così legati!
Però tu hai scritto che ci sarà un continuo, quindi io aspetto buona buona *-*
Mi è piaciuta molto e devo ammettere che hai delle idee veramente originali!!
Ho notato qua e là qualche errorino di grammatica, ma sono sicura che se rileggi una volta la storia li vedi anche tu!
Per il resto non ho niente da dire, solo che aspetto il seguito, perché sono molto curiosa di scoprire che cosa succederà!!!
Complimenti!

30/05/10, ore 18:32

Accidenti se questa non è una storia come si deve! Non ho mai letto una storia del genere che mi emozionasse e mi intricasse in questo modo. L'ho letta tutta d'un fiato ed è scritta così bene che mi sembrava di essere lì e di vivere la stessa solitudine e mutismo di Merlin e la stessa affettuosità di Arthur. Lo scontro finale è stato davvero formidabile descritto nei minimi particolari. Mi è piaciuto molto il significato che hai dato al nome di Emyrs come se fosse un'altra persona, un altro lato di Merlin mi ha davvero colpito. Complimenti questa storia è stata davvero favolosa anche se la fine mi ha reso un pò triste, non mi aspettavo un finale del genere pensavo al solito happy-end comunque immagino che la trama avrebbe acquistato un diverso significato se fosse andata a finire in un modo diverso. Spero di leggere altre tue fic perchè scrivi davvero bene. Complimenti! ^^

30/05/10, ore 16:29

Che le tue idee siano molto ma molto originali te l'ho già detto... ma non posso non ripetertelo! :)
Sei davvero molto brava ad inventarti queste trame tutte così coinvolgenti e lo dimostra il fatto che dovrei studiare e invece sono rimasta incollata allo schermo a leggermi tutta questa shot fino alla fine! XD
Bravissima, sei riuscita a coinvolgermi completamente, con questo Merlino sofferente e muto. Un caso raro, vista la sua proverbiale parlantina con cui siamo abituati a conoscerlo XD ma bellissimo perchè ti sei concentrata su un aspetto che sicuramente non dovrebbe passare inosservato.
Dopotutto Merlin, Morgana l'ha quasi uccisa veramente nel penultimo episodio della seconda serie... se non fosse intervenuta Morgouse sarebbe successo davvero... e a quel punto il buon Merlino, come avrebbe reagito?
Qui ti sei divertita con un'AU (che se fatte bene, mi piacciono molto) e pur trasformando un poco i fatti, hai cmq posto l'attenzione su questo aspetto.
Mi è piaciuto troppo come hai caratterizzato Merlin, sul serio. E come hai descritto il suo percorso di punizione e poi di rinascita.
Artù è forse un poco meno borioso e molto più gentile, rispetto al solito ma ai fini della trama non guasta per niente! Anzi, sul finale ci lascia letteralmente senza parole, perchè nonostante tutto non riesce ad accettare Merlino.
Non c'è che dire, mi hai stupito! E mi hai lasciato con un groppo in gola, quando ho letto la parola fine! Meno male che poi ci hai avvisato del seguito XD Ovviamente non vedo l'ora di leggerlo!! *-*
Un unico, piccolissimo appunto: c'è qualche errore in particolare sulla "consecutio temporum" dei verbi, tra alcuni imperfetti che diventano passati remoti nella stessa frase che risultano un po' ostici; e attenta ai condizionali che dovrebbero essere congiuntivi ^^ piccole cose, cmq che si possono tranquillamente correggere!
Per il resto non posso che dirti bravissima! *-*
Alla prossimaaaa!!

29/05/10, ore 14:32

Allora, dopo aver letto tutte le tue storie su Merlin, e dopo aver digerito questa fic, in particolare, di sicuro posso dirti una cosa: i tuoi finali sono tutt’altro che scontati!! O_O (E parlo con cognizione di causa!).
Ma tu non puoi lasciarci così!! Per fortuna che stai già lavorando al seguito, perché ti giuro che stavo per deprimermi. Il lieto fine ci vuole, dopo tanto soffrire, Merlin ha DIRITTO a stare col suo principe! E non mi interessa se Arthur fatica ad accettarlo e si sente tradito, gli passerà! Non dimentichiamo che il nostro mago gli ha salvato la vita!
Ho una domanda: il fatto che tu abbia scritto Emyrs è voluto? Questa cosa mi incuriosisce, perché nel telefilm il nome druido di Merlin è invece Emrys.
Venendo alla caratterizzazione dei protagonisti: a me di solito le AU non piacciono molto, però ho trovato interessante e originale l’idea che Merlin non parli come auto-punizione per ciò che ha commesso. Arthur mi sembra più gentile e generoso del solito, anche se fondamentalmente resta un po’ asino. Gaius invece è IC al massimo. Mi è piaciuto molto anche il fatto che in qualche modo tu abbia rispettato il mito, con Morgana strega che scopre i suoi poteri e diventa cattiva alleandosi con la sorellastra (tristissima la parte in cui Morgause dice che Morgana è fuggita da Camelot perché Uther non avrebbe capito e Arthur avrebbe finito per parteggiare per il padre e non per lei).
Bene, non vedo l’ora di leggere il seguito!!
Uh, un appunto tecnico: ti consiglio di rileggerla. Ho contato circa 30 errori di battitura, ma niente di grave. Basta una buona letta per trovarli. Ti consiglio di copiare l’HTML in word, così risulteranno in rosso!

28/05/10, ore 22:39

Ciao, la storia mi è piaciuta. Merlin muto è davvero insolito, però originale e interessante.
Bella anche la trama. Brava. Spero pubblicherai presto altre FF.
Un bacio.

28/05/10, ore 22:18

NOOOOOOOOOOO! Un finale leggermente deludente... mi aspettavo un Arthur e un Merlin finalmente insieme!! E Merlin senza parlare? Non ce lo vedo proprio! Sta sempre a parlare, con le sue frecciatine eccetera. Povero Emrys...
Vabbò, è scritta benissimo e spero che ne metterai altre.
Kiss