Untitled
di Berty_Poppins

19/09/10, ore 10:23

Questa storia è assolutamente FANTASTICA.
Forse è scritta troppo piccola, come carattere, però è deliziosa.
Divertente,irriverente e profonda al tempo stesso.
Scandagli la mente di Neville come pochi fanno e lo fai con ironia, utilizzando quello che lui pensa di se stesso per vedere nella storia d'amore di altre due persone.
E lo fai in modo magistrale, lasciatelo dire.
Sono contenta di aver trovato questa storia che mi ha fatto venire non solo un'idea per una fic,ma anche un sorriso sulle labbra quando proprio non ne avevo voglia

Brava!!
lilyblack

07/06/10, ore 21:33

PORCA VACCA!!! ma è bellissima! ti devo un grazie assoluto perchè con questa fanfic hai messo insieme i miei tre personaggi preferiti di Harry Potter(se si esclude Piton...)
che posso dire...
mi piace, mi piace e mi piace! continua così!!

01/06/10, ore 09:13

Una storia bellissima
il riscatto di Neville - il ragazzo inviibile, quello a malapena tollerato solo perchè ritenuto "innocuo" ma che invece è un grande osservatore (aiutato proprio dalla sua invisibilità) e che dà la migliore definizione del Magico Trio: un idiota (Ron), una vittima (Harry) e l'unica cosa che tiene uniti i due (Herm); un Neville che dice a chiare lettere quello che tutti hanno pensato almeno una volta (che Ron ed Harry fanno disastri con le loro scorribande notturne ma tanto c'è Herm che ci mette una pezza - e spesso salva loro anche la vita) ma che nessuno osa dire a voce alta; un Neville che è conscio dei suoi limiti (sa di non essere "una cima") ma anche dei suoi pregi (è un buon osservatore); insomma un gran bel personaggio

E soprattutto c'è una bellissima descrizione del rapporto tra Draco ed Hermione, che stanno insieme NONOSTANTE il loro carattere, le loro origini, la gente che li circonda, le "convenzioni sociali", nonostante tutto insomma, solo perchè, insieme, stanno, appunto, bene, con buona pace della Rowling (ancora cerco di capire come abbia potuto mettere assieme un imbecille patentato e riconosciuto come Ron, amante solo dello sport, e una ragazza ricca di sfaccettature caratteriali e appassionata di cultura come Hermione)

30/05/10, ore 20:11

Una Dramione dal punto di vista di Neville è esilarante. Cioè... Neville! Mi è piaciuto questo Neville in grado di analizzare ciò che caratterizza i suoi compagni e, nel frattempo, notare il modo in cui è cambiato il rapporto tra Draco e Hermione. Aggiungici che la tua ironia mi fa sempre sorridere e fa scorrere il testo che è una meraviglia e abbiamo una storia adorabile come risultato.
Sono piccoli dettagli che svelano il tutto, dettagli apparentemente impossibili da percepire, ma che Neville nota. E' una Dramione alternativa, questa, che non scade nei soliti cliché, perché abbiamo un punto di vista diverso. Non è Harry che scopre quel rapporto, o Ron, come spesso accade nelle fanfiction. Ma c'è Neville, che guarda oltre il fatto che Malfoy sia Malfoy e comprende dal modo in cui Hermione respira - non solo per riempire i polmoni - che è felice. Mi ha colpita parecchio e trovo azzeccatissima anche la citazione finale. Complimenti!
Bella.

30/05/10, ore 17:53

Davero carina!
E' molto originale l'idea di raccontare una Draco/Hermione attaverso gli occhi di Neville =) Condivido pienamente la sua visione:
- Harry succube del suo destino
- Ron lo scemo del villaggio che solo a pensare ad Hermione fa qualcosa al di là delle sue capacità
- Hermione quella intelligente che tiene unito il trio (anche perchè senza di lei sarebbero già morti 9797868678 mila volte xD)
Anche il fatto che Neville abbia riconoscituo come staordinario quello che c'è tra Draco ed Hermione mi è piaciuto molto
In conclusione un fic molto bella, complimenti =)

30/05/10, ore 11:18

ciao!
dire che questa storia è meravigliosa è come bestemmiare, perchè hai superato te stessa, nonostante la mia apatia per Neville e a volte il mio fastidio sei riuscita non solamente a renderlo interessante e a incuriosirmi ma perfino a farmelo vedere da una luce divera..
erano secoli che non passavo da queste parti, lo ammetto ero passata per vedere come procedeva fino in fondo ma mi sono consolata presto grazie al tuo fantastico uso di soggetto-predecato-complemento..
il fatto che tu non voglia aspirare alal carriera di scrittrice mi dispiace un pò, anzi parecchio perchè quasi sicuramente mi metetrei in prima fila fuori dalla libreria a aspettare un tuo libricino da leggere..
insomma sei uan delel poche persoen che ho avuto modo di incontrare nella mia vita con il dono, quello vedo delal scrittura!
riesci a accattivare il lettore, a farlo entrare nel tuo mondo e sopratutto a farlo emozionare, che non è cosa da poco!!!

ti faccio i miei complimenti e ti abbraccio forte!!

29/05/10, ore 17:20

FAVOLOSA ♥

29/05/10, ore 15:42

Ho adorato la tua storia!
Neville è assolutamente adorabile, come in fin dei conti io me lo sono sempre immaginato.
Sei riuscita a descrivere una situazione come la storia tra Draco e Hermione
(che, tra l'altro, io adoro) in maniera originale.
Per di più è scritta molto bene...che dire?
Solamente...bravaissima!
Marzia

29/05/10, ore 15:22

allora ... beh inizio col dire che la tua shot mi è piaciuta davvero tanto: è una Dramione, e ciò è un buon punto di partenza (!) e poi, è proprio come, secondo me, avrebbe scritto la Rowling in una loro ipotetica storia nei libri. Ci sono loro due che si guardano, che si cercano, ma tutto rimane silenzioso perchè ne varrebbe della loro vita. Mi è piaciuta anche perchè per raccontarla hai usato il punto di vista di Neville. Purtroppo è un po' personaggio molto sottovalutato ma importantissimo ai fini della saga ...Ripeto, è davvero bella e perciò ti faccio i miei complimenti! Bacio ...

29/05/10, ore 14:00

Ciao,
La tua storia mi è piaciuta molto. Ho sempre pensato che Neville dietro quella sua facciata così placida e paurosa nascondesse un caratterino indagatore in modo mite, confortante e discreto. Hai un modo di scrivere davvero intrigante. Il tuo modo di descrivere la relazione di Hermione e Draco dal punto di vista di Neville è stata una bella idea.
"era oltremodo convinto che Ron fosse un imbecille, Harry la vittima della sua imbecillità ed Hermione la ragazza intelligente che li teneva insieme.."
Questa frase non credo la dimenticherò facilmente poichè rispecchia la verità sotto molti punti di vista.

--Hermione non aveva mai guardato nessuno come se non avesse più bisogno di respirare... per riempire i polmoni.--

Bellissima questa, mi ha fatto davvero mancare il respiro per un attimo.
Chi l'avrebbe mai detto che lo sguardo di Neville potesse dimostrarsi così dolcemente disincantato e allo stesso tempo divertente e timido.

La frase di Baricco è perfetta per completare la storia.
Stupenda davvero.
Complimenti
Dublino

29/05/10, ore 13:51

Mi piace il tuo Neville, tuttavia credo che tu sappia che non è il Neville che ci ha mostrato la Rowling. Ha qualcosa in più e qualcosa in meno.
Ma, a dirla tutta, non saprei spiegarti che cosa..!
Guardando il tuo profilo ho visto che scrivi prevalentemente sul Fandom di Naruto, e perciò sono rimasta piacevolmente stupita dalla delicatezza e dalla bravura con cui sei riuscita ad entrare in questo mondo, con poche frasi, e pochi pensieri di un ragazzo che pochi guardano.
Veramente dolce la parte finale, quando Neville capisce che quello che lega Hermione a Draco è comunque qualcosa che deve rimanere di loro propietà, un segreto che non deve essere divulgato.
Le parole finali di Alessandro Baricco erano calzanti e molto vere.
Brava davvero.

29/05/10, ore 11:52

Assolutamente magnifica! Una Dramione eccellente e originale.
Sei stata bravissima; mi è piaciuto un sacco questo particolare punto di vista.. e poi si sà, chi si crede stupido molto spesso riesce a captare cose che la gente normale non riesce proprio a fare. Vedere Harry e Ron.
^^
Davvero brava, vola fra i preferiti!

29/05/10, ore 11:47

Assolutamente stupenda,una Dramione raccontata dal punto di vista di Neville..spettacolare,particolare,bella.
Scritta benissimo,ti coinvolge..che dire?Complimenti!
Subito nelle mie preferite (:

29/05/10, ore 02:53

La adoro!!! *_________*
Perchè è una Dramione, ed è un ottimo motivo di partenza.
Perchè la storia/non-storia di Draco ed Hermione è dannatamente verosimile a quello che, eventualmente, sarebbe potuto nascere tra loro ad Hogwarts.
Perchè è scritta in maniera ineccepibile, con uno stile che ti cattura e ti coinvolge totalmente.
E perchè è narrata dal punto di vista di Neville, personaggio troppo spesso svalutato ma che io ho sempre amato con ogni fibra del mio essere (anche se non so bene il perchè).
S.T.U.P.E.N.D.A.
Non c'è davvero altro modo per definirla!
Vola dritta dritta tra le mie preferite!!