Epifania
di Leia345

08/10/10, ore 15:09

Mi sono cimentata nella lettura di questa storia in un lasso di tempo durato due giorni, per il semplice fatto che gli impegni sono decisamente troppi e i miei progetti forse troppo grandi e ambiziosi per la sottoscritta, ma ci sto lavorando. (:
Comunque che dire? Capitolo stupendo, mi ha fatta emozionare tantissimo! Davvero i miei più sentiti complimenti. Ho adorato il punto in cui Andrè si frena, poggiando la fronte contro quella di Oscar e distendendo le dita della mano sul muro come a riacquistare la consapevolezza di se stesso. Davvero da lasciare senza fiato. Sei bravissima!

08/10/10, ore 11:45

se tia zzardi ancora a dire che non meriti le mie parole .. non so.. credo che dovrò venire a scovarti e farti della violenza!!!!!
MIO DIOO ma ti rendi conto che in certi momenti non respiravo neanche tanto ero emozionata e immersa in quello che leggevo: ce stato un attimo in cui mi sono dovuta fermare e prendere fiato O_o
Quindi adesso .. cerco di calmarmi e aspetto buona buona il resto della storia.

08/10/10, ore 11:19

Fantastico, non ho parole davvero, bello davvero, questo approccio originale, ma tanto vicino al personaggio di oscar, indecisa fino all'ultimo, ma quando decide tutto subito, meraviglioso davvero.

Mi piace il fatto che toccandosi le fa capire come "stanno" le cose, e non sei caduta per nulla nel volgare, anzi direi tutto molto erotico ed elettrico, come deve essere.

Adesso non vedo l'ora di leggere come si comporteranno in caserma, anch'io ho pensato subito ad Alain, e al fatto che mangerà la foglia, l'albero e tutta la pianta...

"Andrè non ti voglio solo un po" una frase bellisisma, mi è piaciuta un sacco...

Ok tanto sabato è domani. :-D

Io sono stata aiutata da una delle amiche del sito e grazie a lei sono migliorata tantissimo in un campo, la punteggiatura, che nemmeno la mia inseganate di italiano, alle superiori, era riuscita  a migliorare, il che è tutto dire...quindi farsi aiutare non è simbolo di debolezza, ma ti da la possiiblità di diventare più forte...
Ci sono persone uniche qui dentro, affidati a una di loro ...

A prestissimo

08/10/10, ore 11:18

Leia, grazie a te. Grazie per questa storia meravigliosa, per questo capitolo così suggestivo, per i sogni che fai fare a tutte noi. io non ho fatto niente, e questo lo dico soprattutto per le altre lettrici, davvero, non lo dico per falsa modestia, non ho fatto nientissmo, è tutta farina del suo sacco, io mi sono limitata a fare "coaching" di incoraggiamento.
Tornando alla storia, Tuca-Tuca o meno, quella parte l'ho trovata splendida e toccante. André è disarmante, potrei uccidere per un uomo così e lei finalmente raggiunge una dimensione umana ed è perfetta!
"Lo so, è una vita che combatto contro di te, e non ho mai vinto una sola volta. Tu mi ami…e io ho perso le parole". Anche io ho perso le parole perchè non sono più in grado di lodare questo scritto. Un abbraccio!

07/10/10, ore 17:53

Questo ultimi tre capitoli mi sono piaciuti molto, scorrono bene, i dialoghi sono piacevoli ma si sente anche la tensione che cresce prima della svolta. Non ti devi fissare con il fatto che sono situazioni già viste perchè ogni autore ci mette il proprio punto di vista e rende unica la storia.Tu non hai solo "allungato il brodo" ma, grazie all'ubriacatura di Andrè, hai evitato che le cose precipitassero troppo in fretta e hai mostrato il turbamento di Oscar di fronte a sensazioni nuove, come il desiderio o la gelosia, che deve avere tempo di accettare.L'idea dei capelli biondi sul cuscino è fantastica, quando Andrè lo dice la mette proprio con le spalle al muro! E alla fine quando Oscar dice "non inseguirmi in camera mia" sembra proprio un invito ufficiale all'inseguimento...non vedo l'ora di leggere la "scena madre" come te la immagini tu!

07/10/10, ore 00:13

Eccomi qui.. anche oggisarò brevissima.. ho un casino di arretrati eh.. che ovviamente non ho manco letto e da ora ho ancora meno tempo che gioia no????? Vabbè va.. passiamo al capitolo..
Allora beh avevi ragione la nostra Oscar è leggemrente OCC, Insomma diciamo che cedere così non è da lei.. ma che importa alla fine questi sono i tuoi personaggi no? e comunque per me sono più che perfetti così.. Oddio forse non tanto André cioè.. non che come l'hai descritto non vada bene eh.. è solo che io l'ho sempre detestato.. nella versione originale.. nella tua fic in rari momenti è pure riuscito a starmi simpatico.. eh eh.. sai quando decideva che non era più il momento di fare da zerbino da piedi.. raramente... ma comunque è capitato...
Parte questo.. bellissime le pare di Oscar io mi stavo piegando in due dal ridere.. scusa ma immaginarmela in preda a tutte queste emozioni e compagnia è stato un divertimento unico eh eh... anche se la parte interessante è venuta dopo quando il caro André è entratp nella stanza e ha deciso di parlare seriamente ad Oscar.. di farle capire dove sbaglia.. il fatto di tenersi tutto dentro, di nascondere i suoi sentimenti e compagnia bella e la sua leggera fissa per il lavoro.. ma d'altronde se non fosse così non sarebbe oSCAR GIUSTO?
Comunque dopo secoli e secoli è riuscita ad aprire ad André il suo cuore, a metterla a parte di quello che realmente lui è significato per lei... Insomma lo ha ringraziato per quello che a fatto ma non solo..
Con quella carezza, quel bacio a fior di labbra lei gli stava dicendo altro.. qualcosa che a parole non poteva dire e si spera che l'amichetto l'abbia compreso ma dalla sua reazione direi di si eh eh..
almeno ecco cosa ho colto io.. si lo so un bel casino ho fatto co sta recensione.. ma altrimenti non sarei io.. In ogni caso giusto per aggiungere qualche altro elemento di confusione ti dico che con l'introspezione non te la sei cavata niente male..
QUindi che dire? Brava
Come al solito spero di non averti offeso
Complimenti
Priscilla Corvonero
(Recensione modificata il 07/10/2010 - 12:15 am)

06/10/10, ore 21:45

Potrò sembrare ripetitiva ma questa storia la trovo sempre bellissima! Mi è piaciuto molto il capitolo, anche se mi ero abituata a capitoli più lunghi, lo so, sono ingorda!!!! :D
Sono gentile con i tuoi scritti? lo sono perchè li scrivi davvero bene, perchè te lo meriti.
Amo la paranoie di Oscar, e amo ancor di più quando André la mette al muro, non in senso pratico, ma nel senso che riesce a farla parlare in qualche modo, a "castigarla" mentalmente, con delle parole azzeccatissime al momento giusto!
Hai fatto bene a risparmiare al Grandier un ceffone, poverino, ne ha presi sempre tanti, è lei, la nostra cara bionda, che dovrebbe prenderne un pò... è una testona!!!
Ho adorato la sua gelosia, e ancora di più ho adorato la sua "confessione", e quel bacio rubato... adesso attendo con ansia il prossimo capitolo... André insegue Oscar, e noi inseguiamo lui, perchè siamo curiose e anche un pò pettegole... :)
BRavissima, come sempre! Aggiorna presto, anzi prestissimo!!!

06/10/10, ore 18:00

Ciao! Eh, già ... tutti sanno tutto ... Ovvero, i panni propri stesi in bella mostra rendono sempre a disagio (ne so qualcosa: i miei sono immortalati su Google, bleah), specie se vengono stesi alle spalle. Fa bene Oscar a buttar giù d'un fiato il "coraggio liquido" e a fissare l'arrosto, perchè è cotta pure lei e se ne sta davvero accorgendo.
Una moglie? Una? cara bionda, c'è la fila! Bello il saltare dai ragionamenti amorosi, teneri, delicati ... alla rabbia per il famigerato massaggio eh eh
La versione "polipone" è senza'altro più piacevole della versione ceffone! Ottima scelta.
E, se la notte insieme, fosse anche stata come quando erano piccoli (cosa che non era!), sarebbe già stato un passo in avanti dal deserto che aveva messo attorno a lei con gli anni.
Andrè dice che le ha solo guardato le spalle come se fosse una cosa da niente, ma non è così; francamente, non so se Oscar senza Andrè ce l'avrebbe fatta a sopravvivere, a non impazzire ... Lui era la ragione, lui era il porto sicuro, il punto fermo cui fare riferimento. Non riesco ad immaginare Oscar crescere senza Andrè.
Adesso, spero non ci siano sorprese che distolgano Andrè dall'inseguimento e che entrambi possano ... arrivare tardi al lavoro! : )
Bel capitolo e non li vedo OOC! non hai motivi di essere ansiosa! : )))

06/10/10, ore 15:48

Adesso, Oscar riesce ad ammettere con sé stessa ciò che il suo cuore le ha sempre bisbigliato: la paura di perdere André! Questo perché si sta rendendo conto che essere una donna non significa essere diversa da ciò che è stata finora... però dovrebbe farsi meno paturnie sul suo rapporto con André: innanzitutto, perché lui non la rifiuterebbe mai, e poi la ragazza dovrebbe rendersi conto che non solo gli uomini,  ma anche le donne (e forse anche di più) hanno bisogno di dolcezza, tenerezza e comprensione... ed André è lì da una vita, sempre vicino e lei e sempre pronto a dargliele!! Se soltanto lei ammettesse definitivamente di averne bisogno!! Deve solo trovare più coraggio... e forse ci riuscirà in camera (dove, a proposito, spero che André terrà a posto le mani, per non ripetere lo sbaglio della camicetta... :-) a meno che non sia Oscar stessa ad "autorizzarlo" in tal senso!).

06/10/10, ore 14:54

Bellissimi questi due capitoli. Sul serio. La scena con le due cameriere che commentano è stata spassosa, mentre Oscar ascolta tutto di nascosto, e intanto, si rode di gelosia per Andrè che si fa massaggiare le tempie.
Mi piace come hai tratteggiato Andrè; appare così deciso, sicuro, e con le cameriere fa anche un po' il pavone della situazione, sempre con discrezione, senza esagerare.
Di quest'ultimo capitolo mi sono piaciuti moltissimo i pensieri iniziali di Oscar; li ho trovati assolutamente giusti per lei, per la sua gelosia, e come se di botto aprisse gli occhi davanti alla realtà. Anch'io ho sempre pensato che per Oscar la presenza di Andrè fosse troppo scontata, madamigella deve rendersi conto di poterlo perdere per capire qualcosa.
Ma lei è sempre la stessa; non vorrebbe mai mostrarsi debole, sconfitta, per lei c'è sempre prima il dovere, e le debolezze femminili sono bandite dalla sua vita, un po' per educazione, un po' per carattere.
Probabilmente sono tutte considerazioni che vengono fuori leggendo molte ff, ma il bello è trovare situazioni diverse per dirlo.
Bellissimo il finale, dove lei finalmente sembra cedere e alla fine scappa... ma credo che Andrè presto la raggiungerà.
Bravissima sul serio. Questa storia sta venendo proprio bene.

06/10/10, ore 14:50

Insomma, inseguila! Ma certo che la insegue. Dopo tutto è di Mister G che stiamo parlando. Che dire cara Leia? Io davvero non capisco le tue paranoie e paturnie. QUesto capitolo, come quelli che l'hanno preceduto, è splendido. I dialoghi, le pause, le descrizioni, tutto è perfetto. Questa storia mi fa impazzire. Quanto è donna Oscar, donna anche se non se ne rende conto. E leggendo la tua storia non posso fare a meno, ancora una volta, sempre, di innamorarmi di loro due insieme. Quindi grazie. Aspetto con grande impazienza quello che verrà. Un abbraccio!

06/10/10, ore 13:35

Direi che vedere Oscar gelosa in questo modo è decisamente divertente, mi piace il modo in cui l'hai tratteggiata sotto questo aspetto!! ho apprezzato anche molto la prima parte del dialogo dei due, la "discussione" diciamo...non che la seconda parte non mi sia piaciuta, eh...solo che l'ho trovata meno particolare e me l'aspettavo di più...Mi raccomando, non esagerare con la scarnificazione delle pellicine, non ce n'è bisogno, perchè in ogni caso, sta venendo fuori un bel lavoro ^^

Alla prossima!! ^^

06/10/10, ore 12:28

Aggiornamento rapidisimo, adesso non lasciarci in sospeso eh...
Bello questo capitolo, molto intrigante, non si capisce mai dove vogliano arrivare, fini a che punto si possano spingere.
E Oscar non puoi baciare Andrè e poi scappare, lui non te lo permetterà, dovresti saperlo.
Ma nonstante tutto lei ancora timorosa, paurosa, sembra quasi che si voglia autopunire per quello che ha "fatto", immaginando che altre donne possano essersi accorte della bellezza di Andrè.
Andrè invece sempre simile a se stesso, sempre timoroso di aver osato troppo e di aver forzato troppo, sempre tutto gira intorno ad Oscar, anche se anche tu sei uscita dal "tunnel" stuoino.
Sai cosa ti consiglio, invece di leggere, rileggere, ribaltare tu, se sei insicura, prova a farlo leggerle a qualcun'altro prima di pubblicare.
Sono curiosa di leggere l'Andrè sobrio come si muoverà...
Ah proposito di tua nonna, geniali i suoi racconti, ma perchè non le credi? Per me è una storia talmente fantastica, che non puo' averla inventata...magari sei una discendente dei jarjeys...
Aspetto con ansia...

06/10/10, ore 11:15

oooh un sogno ogni volta .. davvero mi fai emozionare come nessuno mai !!! Sono sempre più impaziente di arrivare al momento cruciale della storia !!!!!

05/10/10, ore 11:11

Secondo me questo capitolo non ha nulla di frettoloso o di noioso a me è piaciuto molto.
Dopo un capitolo così intenso ci vuole un po' di "spazio" per allentare la tensione.
Le due cameriere che fanno arrabbiare Oscar, con i loro apprezzamenti su Andrè le trovo azzeccatissime, come lo è la sua reazione, fredda, rigida  e austera.
Per sfogarsi dalla frustazione e dalla gelosia, prende di mira e approffitta della sua condizione di "padrona" per screditare le due apine intorno al suo calabrone, davvero verosimile.
Ti devo dire che Andrè anche ubruaco mi sa che non deluderebbe, non so perchè, ma credo sia così...
Ok aspetto con ansia l'altro capitolo "noioso", questa ff mi piace molto complimenti.
Ah proposito, anch''io sono rimasta stupita dell'aggiunta del cognac nel beverone mattiniero, poi ho capito dal richiamo che c'era una spiegazione, non lo sapevo, ma essendo astemia, non ho mai avuto un dopo sbornia...