Il fiorellino blu
di elfin emrys

19/06/11, ore 22:16

Non è bruttina, anzi!!!xD
Io la trovo molto carina, mi piace leggere di un Uther più comprensivo sebbene sia OOC.
Farebbe piacere vederlo in grado di ascoltare e fare la cosa giusta una volta tanto.
Mi è piaciuta soprattutto la metafora dei fiori, molto dolce!

02/06/10, ore 20:57

Per me è semplice e dolce non bruttina. Purtroppo Uther penso che ormai sia diventato troppo arido per intenerirsi ... ma la storia è bella!

02/06/10, ore 20:46

Decisamente no, non è bruttina. Ma senza dubbio devi inserire l'avvertimento OOC, perché Uther è chiaramente fuor di carattere, rispetto al telefilm e così anche Arthur. Merlino, stellina lui, è buono d'animo e forse avrebbe avuto quelle buone parole per il re, benché così calmo e serafico ad un passo della morte io fatichi a vedercelo. Bella l'idea del fiore, è un paragone coi maghi curioso e interessante. Ma era un fiore magico? Perchè nel buio dei sotterranei, senza luce del sole, difficilmente una piantina può nascere e svilupparsi.

02/06/10, ore 20:46

No, io non credo sia bruttina, anzi, l'ho trovata dolce. Se Uther potesse comportarsi in modo meno arrogante di come usa fare abitualmente sarebbe sicuramente più gradito. Hai voluto dargli una possibilità, in questa tua storia. Hai voluto mostrarlo più umano, capace di comportarsi in modo giusto, capace di capire che sta sbagliando, capace di rimediare ad un errore madornale. Una versione più buona del re ci può stare, quindi dico che non è una brutta storia.
Alla prossima, ciao.