Runaway Train
di The Corpse Bride

31/07/10, ore 12:54

la storia è bellissima. C'è solo un piccolo difetto che puoi correggere: il carattere. lo hai fatto troppo piccolo, alla prossima prova ad aumentarlo, così nessuno si inceca.

23/06/10, ore 15:15

... credo che potrei mettermi a piangere. E finalmente, con questo terzo capitolo, posso lasciare una bella recensione estesa. No, non mi aspetto affatto una fic comica, ma è certo che qualche momento veramente spassoso lo hai inserito, specialmente nel primo capitolo... un altro aspetto che ci riporta a quei primi momenti del manga, dove l'aspetto comico e quello serio si intrecciavano continuamente. E' uno stile molto "da manga", appunto, che inserisce le battute dappertutto senza soluzione di continuità, e crea un sottofondo amaro costante: si ride, ma a denti stretti, perchè c'è sempre "qualcos'altro" che ridere non fa affatto...

L'intreccio è semplicemente meraviglioso: le interazioni tra i personaggi sono complesse, sfaccettate, ed è evidente lo sforzo di mettersi nei panni di ciascun personaggio ed immaginare come potrebbe reagire (in un contesto differente da quello del manga) messo di fronte agli "altri"; e se lo svolgersi della vicenda è filtrato attraverso i pensieri di un Ichigo molto ben caratterizzato, ancora più piacevole è studiare le reazioni del resto del gruppo...

Ikkaku e Grimmjow erano due personaggi difficili, non tanto in sè, quanto per il rischio di creare due fotocopie; rischio che hai abilmente evitato, dotando Ikkaku del background "ragazzo ignorante che vuole il diploma", dotato di una certa saggezza nonostante tutto, mentre Grimmjow è proprio il ribelle assoluto, insofferente a qualsiasi regola; i due formano con Ichigo l'ideale "triangolo dei teppisti".

Di Nemu si è visto poco; io ho già la mia idea sulla sua storia (idea mooolto squallida), ma col cavolo che la dico XD. Certo che è avvolta da un'aria di tristezza, con quei vestiti... (ok, la dico. C'entra babbo Kurotsuchi, vero?)

Rukia è PERFETTA. Fantastico quel siparietto da finta educata, mi ricorda tanto la pantomima che ha messo su per farsi ospitare a casa Kurosaki... una facciata apparentemente serena, che chissà cosa nasconde...

Ulquiorra, Kira e Hitsugaya fanno anche loro le loro parti ( Hitsugaya dà quasi i brividi... mi ricorda me stesso da adolescente XD ), e sono decisamente IC.

Quanto a Yumichika... ecco, se devo trovare un punto debole, forse sta qui. Non che sia OOC, anzi, ma suona strano... un pò troppo su di giri, un pò troppo gioviale, quasi in falsetto.

Unohana completa il tutto, e funge un pò da perno attorno al quale la vicenda può svilupparsi (come sarebbe in una vera seduta, del resto).

Hai uno stile che mi piace molto: buona proprietà di linguaggio e registro medio, che si adatta di volta in volta ai diversi personaggi, senza mai cadere di tono. Davvero una lettura piacevole... anche se, per il mio gusto personale, c'è una brusca stonatura durante la presentazione di Ulquiorra, quell' "O perché c’era qualcosa di talmente terribile che non volevano guardarlo."
Mi è sembrato inutilmente enfatico, come un espediente artificioso per creare suspence in un punto in cui non sappiamo ancora nulla su di lui; al di là di esso, comunque, davvero un ottimo, ottimo lavoro, che merita, lo ripeto, soprattutto per la complessità delle relazioni descritte: il vero senso, e scopo, di una AU.

13/06/10, ore 21:27

trovo che tu abbia trovato un espediente a dir poco geniale per esplorare i personaggi. mi piace tantissimo l'Ichigo che hai descritto. soprattuto nell'ultima parte si vede una sofferenza negata...davvero molto affascinante!!

05/06/10, ore 16:31

Ary! *A*
Okay, è il primo capitolo, ma sappi che amo già questa fic. Onestamente, adoro il genere AU, e so quanto possa essere complicato mantenere il carattere del personaggio al di fuori del contesto originale, ma, sul serio, il tuo Ichigo è PERFETTO.
Onestamente, non vedo l'ora di leggere il seguito *A*.
Ah già mi è piaciuta molto la scena in cui Inoue ha lanciato il sasso al professore xD Semplicemente fantastica ùwù.
Inutile dire che la fiction finisce nei miei preferiti <3

04/06/10, ore 20:45

Ari cara *-* (essì, ormai questo è diventato il tuo soprannome ufficiale ùwù. Potere a noi black berries <3). Inutile dire che seguirò questa fanfic fino al suo ultimo capitolo con la bava alla bocca ùwù. Adoro il modo in cui scrivi -anche se per pura pigrizia non ho mai commentato altre tue fanfictions posso assicurarti che le ho lette tutte- e la caratterizzazione che hai reso ai vari personaggi. Ichigo E' ICHIGO. L'Ichigo dei primi volumi del manga, quello irascibile e rissoso che non riusciva a tirar fuori la sua frustrazione per la morte della madre. Orihime e Tatsuki mi hanno fatto morire, poi xD. Sopratutto Orihime che tira il sasso in testa al prof. Nice shot, "Hime! <3
Mi aspetto, poi, un bell'incontro\scontro tra Ichigo e Rukia. Qualcosa mi dice che il loro rapporto non sarà facile ma saranno in grado di capirsi al volo, come sempre. Non vedo l'ora di vedere caratterizzata la tua Rukia <3. Non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo, neh?

Lù-chan <3

04/06/10, ore 20:14

Ecco lo sapevo che rimandando ad oggi la recensione non sarei più stata la prima uffi <_<.
Intanto grazie per il ringraziamento *me saltella felice per la stanza* e passa sempre tutto quello che vuoi, sai che leggo con somma gioia *_*.
Il tuo Ichigo come sempre è PERFETTO, mi sembra davvero di leggere Tite quando leggo qualcosa di tuo. Inoltre mi incuriosisce il personaggio di Hime, voglio proprio vedere come intendi rappresentarla, la sassata mi ha spiazziato XD. Attendo con ansia aggiornamenti al più presto ç__ç ti prego ç__ç

04/06/10, ore 20:05

Alloraaarghkafhfkjsh non so da dove cominciare *__* Ti dirò, generalmente sono piuttosto scettica sulle AU scolastiche, perchè spesso i personaggi vanno decisamente a farsi benedire (e dato che la cosa che amo di più in Bleach è proprio la caratterizzazione dei personaggi, non sono sempre molto contenta), ma... sai, ho letto un paio di tue fiction (tipregotipregotiprego perdonami se non le ho recensite ç*ç) e credo di potermi fidare. <3
Ora, la storia. L'inizio è piuttosto esilarante XD Mi piace il tutto perchè fa riferimento all'inizio della vera trama, quando erano ancora tutti dei baldi giovincelli e Ichigo era un "ragazzino" spastico, pseudo-depresso (in teoria) e scemo (non che adesso sia cambiato moltissimo) che dava a botte a chiunque gli si parasse davanti. Ah, gran bei tempi quelli.
Poi se è IchiRuki va bene comunque (?).
Va be', non mi dilungo di più, magari aggiungerò il resto per prossimi capitoli *____*... Perchè ci saranno tanti tanti tanti capitoli, vero?
(Recensione modificata il 04/06/2010 - 08:07 pm)

04/06/10, ore 13:37

Adoro le AU,perchè danno modo di inventare nuove storie rispetto alla trama con i nostri personaggi preferiti *O*
E ho anche visto che sarà una IchiRuki, e visto che solo l'IchiRuki illumina le mie giornate ( XD ) la seguirò appassionatamente
Dattebayo ! :D
E volevo chiedere anche un altro dettaglio aggiuntivo : più o meno ogni quanto aggiornerai ?
Non per metterti fretta, ma sono curiosa forte :)
E anche se non mi potrai dare una risposta precisa non ti preoccupare, sarai solo responsabile di una pesante usura da clic x controllare il nuovo capitolo XD
Kiss

03/06/10, ore 22:54

Beh, questa è semplicemente sublime. Adoro il tuo stile, specialmente i dialoghi... persino i "mh" di Chad sono espressivi in mezzo a tanto ben di Dio.
Davvero, una struttura così curata merita solo complimenti: l'idea del centro di ascolto è perfetta sia per collocare Ichigo e le sue ferite, che per introdurre (come sono certo accadrà) un certo gruppo di disadattati che di solito militano nell'altro schieramento... qualcuno ha nominato Grimmjow, Nnoitra ed Ulquiorra?
A parte l'idea, comunque, i personaggi finora sono irresistibilmente loro, quelli della prima parte del manga; davvero, uno splendido, splendido inizio.
... forse solo, se mi concedi una piccola critica, l'ultima parte ha una leggera caduta di ritmo (a partire dal colloquio col preside); è sempre scritta molto bene, ma un pò "frettolosa" nella descrizione dei pensieri di Ichigo.
Ma io sono un perfezionista XD
Via con la squadra di teppisti!

03/06/10, ore 22:20

Salve! ^^
Leggendo la presentazione, ammetto che mi hai incuriosita a morte, e così mi sono ritrovata a leggere subito questo primo capitolo.
L'idea mi sembra molto originale, quindi complimenti. ^^
Lo stile di scrittura poi, mi piace molto.
Anche se siamo solo all’inizi della storia, mi ha già preso, anche perché a quanto pare sarà una IchiRuki.
Beene … Allora, aspetto con ansia il prossimo capitolo, nel frattempo la inserisco tra le seguite. ^^
Ciao, a presto. ^^