buon viaggio.
di SLAPPYplatypus

04/06/10, ore 17:05

Ti confesso che ero molto curiosa di sapere come avresti interpretato Good Riddance. Credo sia in la canzone dei Green Day su cui si scrive di più, e se adesso sono qui a farti i miei più grandi complimenti è proprio perchè credo che, nonostante di questa canzone la gente abbia praticamente scritto, ormai, di tutto e di più, tu sei riucita a darne un'intepretazione per nulla banale.
Al di là dello stile di scrittura, che è ottimo (e lo sai :D), è stupenda in sè già la riflessione intera sulla felicità, su tutta la fatica che si fa ogni giorno per vivere bene, per vivere come vogliamo. Parole come quelle che hai usato ti entrano davvero dentro.
Complimenti davvero per questo tuo ennesimo capolavoro.
Spero tu scriva prestissimo qualcos'altro :D
Un bacio.

03/06/10, ore 23:17

Ammetto che questa canzone non è proprio la mia preferita (Non mi picchiate), ma la trovo comunque bellissima, e hai ragione, ha un che di davvero speciale che la fa apprezzare e fa venire la pelle d'oca ogni volta che la si ascolta, questo te è irrimediabilmente vero.
E' molto bella, ed è vero, sei riuscita ad esprimere quello che tu provi quando la ascolti, sembra quasi una specie di vademecum sulla vita, un piccolo manuale che cerca di spiegare cosa fare quando si è ad un punto di svolta, ad un bivio, che rappresentano forse le cose che più ci fanno paura in questa nostra esistenza.
Cercare di avere una vita felice sembra quasi sempre una cosa sbagliata, chissà perchè.
L'importante è non pentirsi mai.
Molto brava, good!:3

03/06/10, ore 21:26

Cioè...
nono... non è possibile. Hai fatto un interpretazione perfetta della mia canzone preferita dei Green Day. In verità il significato sarebbe un altro, ma molto simile concettualmente a quello che ai esposto tu e, se devo essere sincera, preferisco il tuo u.u
Per prima cosa ti ringrazio. Grazie, grazie, grazie per aver scritto questa meraviglia, non finirò mai di dirtelo: Grazie, di tutto cuore.
Ti capisco, sai? Anch'io cerco sempre quella canzone, che io sia triste, felice o semplicemente abbia bisogno di distrarmi. E' una canzone sulla vita, per la vita. Io faccio schifo con i commenti e mi dispiace perchè meriteresti di meglio, veramente. Io adoro Good Riddance, adoro la tua storia. E' così semplice, stupefacente, vera. Tutto ciò che hai detto è vero, mostruosamente vero. Potrebbe essere vista come un flusso di coscenza di Billie Joe, ma alla fine sono anche i miei, e forse i tuoi, pensieri quando ascolto quella benedetta canzone. Quando mi lascio cullare dai violini e da quelle poche note di chitarra. Quando mi faccio mostrare il mondo dalla voce di Bi. Ecco, tutto questo mi trasmette la tua storia, mi sembra di ascoltare la canzone leggendola. Hai colto tutto il significato. Hai catturato l'essenza e hai saputo farne profumo, un profumo che avvolge il cuore e inebria l'anima. It's something unpredictable, but in the end is right, I hope you have the time of your life.
Mi è piaciuto tantissimo il discorso che hai tenuto sul tempo. Io adoro il tempo, è immortale, gli uomini passano e il vento continua a correre portandoli con sè. E' difficile scegliere, sempre.
Accidenti non ti riesco a fare un commento vagamente sensato. E' solo che sono ancora emozionata dalla tua storia che... che non riesco a mettere insieme niente. Hai detto tutto tu, aggiungere altro sarebbe sblasfemo.
Io non mi sono mai azzardata a scrivere su questa canzone perchè è troppo importante per me, avrei paura di sminuirla. Ma tu...
Sono contenta che tu l'abbia fatto, davvero.
Grazie ancora, grazie. Non sai quanto mi ha fatto felice, non sai quanto mi abbia fatto sospirare, non sai quanto mi abbia graffiato dentro.
Grazie.
Non aggiungo altro.