Edward Cullen: Eclipse of the Sun
di Lady Alexandra

24/08/11, ore 23:56

Bello tesoro, mi sarebbe piaciuto leggerlo così lo sai, e non quel burattino descritto dalla repressa, ma non ci è stato concesso un'altro doveva emergere non certo lui, e così ci ha rovinato un bellissimo personaggio un uomo che avrebbe lottato per la propria donna e non quello scimmiotto come lo ha descritto lei, ha sbagliato su tutti i fronti primo perché così ha fatto odiare il suo protagonista secondo perché anche il suo amore lupesco non è che ci faccia una bella figura, meno male che ci sono persone come te che ridanno giusta luce al personaggio.
Adoro questo pezzo. Brava tesoro. Un bacio.

24/08/11, ore 23:48

Alex è davvero bello ciò che hai scritto. Questo è il vampiro innamorato  che ho immaginato e desiderato. Il vampiro che soffre, che lotta  e che ha paura ma  che destabilizzato dalla gelosia  rompe gli argini e mette le sue carte sul tavolo e  decide di giocare e si arrabbia e  seduce.
E l'ultima frase  " Non temere di nulla.Da vampiro, ti amo di un amore struggente.Ma da umano…ora lo so…
T’avrei amata di un altrettanto struggente amore" è di una profondità e di una bellezza travolgente. Rispecchia il fascino della storia di cui mi sono invaghita: quella di un amore che va oltre la forma, lo spazio, la natura anche contro le statistiche e le possibilità ma che sarebbe stato comunque amore vero anche senza l'immortalità e l'immutabilità.

20/06/10, ore 00:07

Wow Alex...e questa da dove esce fuori????Mi mancava...stupefacente!(Lady Love)

17/06/10, ore 10:02

bella, bellissima, perchè bellissimo è Edward. Questo è il vero Edward,vero uomo e vero vampiro. Più vero della figura sbiadita che appare nei succesivi libri della Meyers, troppo perfetto e troppo controllato. Diamine, è un vampiro!!
Grande Alex come sempre

17/06/10, ore 02:49

letta tutta^^io adoro il tuo edward..è così "vero"..cioè a me piace l'edward delle meyer inutile dire di no...però tu sei in grado di scrivere in modo speciale facendone risaltare tutte le sfumature..lo rendi quasi umano...fragile direi nella sua forza....è davvero bella^^...

15/06/10, ore 18:39

Sono commossa, Alex...sinceramente mi hai tolto le parole di bocca con questo tuo scritto. E'così che dovrebbe essere il vero Edward....quello che Robert sta portando in scena...un vampiro centeario con tutti i suoi contrasti sentimentali, le sue paure, le sue gelosie...

05/06/10, ore 10:44

Assolutamente fantastica! ho adorato il modo in cui hai reso i pensieri di Edward! cavolo, è fenomenale! poi scrivi divinamente e questo è un grosso punto a tuo favore, riesci a rendere tutto davvero bene! finalmente abbiamo visto un Edward che è in grado di provare anche un'agonizzante gelosia. non che io abbia mai pensato che Bella potesse amare Jacob ma è giusto che il nostro vampiro si tenga stretta la donna che ama! Quel Jake, mmm quanto lo detesto!complimenti ancora!
baci
Giada

05/06/10, ore 08:59

Pezzo di soave bellezza, unico nel suo genere perchè è la tua penna a esserlo. Passi dal linguaggio "urbano" dei Robsten a quello poetico e melanconico di Edward Cullen con estrema duttilità. Non hai bisogno di sforzarti. le parole scivolano e le immagini vengono create superbamente da quella che ormai considero una delle menti più fervide ed eccezionali del panorama letterario. Il premio internazionale di prosa e narrativa che hai ricevuto domenica è a prova di quanto dico.
Il tuo Edward è similare all'Edward del Midnight Sun, non risente dell'influsso del suo interprete(come mi è capitato di leggere altrove). E'un vampiro nobile che nel suo ringhio animale conserva in primis la sensualità di tutto ciò che è sottinteso e mai rivelato. Sono fra quelli che avrebbe gradito il bacio sotto la volta perchè in quel momento un Edward messo a digiuno è anche un Edward fieramente affamato. Potrebbe ucciderla con un bacio solo ma l'amore resta comnunque intatto. Lo sostengo da sempre. Non c'era bisogno di frenare Edward nei suoi impulsi sensuali per giustificare la salvezza di Bella. Tu mi hai appena provato che egli è capace di desiderare come un vampiro e di amare come un uomo. Complimenti.

04/06/10, ore 23:19

bellissimo davvero, complimenti!
I sentimenti di Edwrd e il dramma interiore che vive è ben descritto.
ti giuro mi sn davvero emozionata!
Inizialmente pensavo che questa riflessione fosse collocata prima della guerra con i neonati, quando Bella e Edward si trovavano soli a casa di lui(cap.20)
ma riflettendoi, il momento in cui l'hai collocato tu è più esatto, in quanto il salvataggio a Volterra è più recente e il rapporto con Jacob ancora ambiguo.
Sono perfettamente d'accordo con ciò che hai detto nell'introduzione. Bisogna votare robsten(soprattutto nella categoria best kiss!!)
Baci, ciao!

04/06/10, ore 21:46

ascoltare i pensieri di Edward è quello che sogno, fin da quando sono usciti i primi capitoli di midnight sun. E' emozionante e struggente..come tutte le tue storie del resto, riesci sempre a rendere unica la storia.

04/06/10, ore 19:57

E' bellissima Alex, hai centrato in pieno il modo di pensare di edward riguardo a Bella, mi è piaciuto si sente perfettamente quello che lui prova per lei e la gelosia nei confronti di Black che non lo lascia e non lo lascerà mai se non in BD. Sai descrivere le emozioni molto bene, mi piacerebbe vedere la prima notte di nozze dal tuo punto di vista, anche se già so che mi stupiresti e commuoveresti come al solito.

04/06/10, ore 18:55

Struggente il conflitto interiore di Edward..da una parte, la sua voglia di poter amare Bella come un normale essere umano, senza paura di ferirla, dall'altra parte il "vampiro"..quello che per difendere la sua preda, sarebbe anche propenso ad uccidere chiunque osi avvicinarsi troppo..
Questo è l'Edward che tutte noi avremmo voluto vedere nella saga..
Alex..io ho finito i complimenti da farti, quindi dico solo..brava!!..
Ragazze per gli mtv...votiamo..votiamo..votiamo.. :-)

04/06/10, ore 18:42

O_o...
Mi sono commossa, ho le lacrime agli occhi!!
è davvero fantastico il tuo Edward tanto reale e specialmente il tuo modo di scrivere!!! sei davvero brava...Speriamo ch robsten vinca tutti i premi a cui sono stati nominati e godrò profondamente del fallimento del cane e della biondina!!
a presto con altri lavori stupendi!!!

04/06/10, ore 18:36

te lo dico anche qui...il tuo edward mi piace molto!! e spero che questo bacio che è stato tagliato al cinema possiamo vederlo domenica notte!!!

04/06/10, ore 18:26

...un attimo..bene..mi sono commossa..io penso che la meyer dovrebbe imparare qualcosa da te..gli hai dato non solo più importanza di quella che gli ha dato lei in quattro libri, ma mi hai dato il punto di vista di edward che è la cosa che mi è tanto mancata soprattutto in BD..lei ha preferito riservare pagine pagine inutili a jacob black, ma tu in poche righe..me l'hai fatto amare ancora di più(se è possibile)! m'immagino l'intera saga scritta da te dal punto di vista di Edward..wow