Le premure di un Principino
di ChelseaH

25/07/10, ore 20:58

Aaaaaaw! Che dolce!
Com’è bello Arthur quando fa il finto burbero e si preoccupa del suo Merlin.
Cioè.. in realtà avrà rotto le palle agli altri servitori per far preparare il bagno destinato a Merlin, lui sarà stato spaparanzato sulla poltrona a guardare gli altri lavorare… ma è dolce lo stesso!
Ora dovresti scrivere un missing moment nc17 del missing moment (sta cosa che ho scritto sembra uno scioglilingua) con Merlin che esce dalla vasca tutto ignudo e umidino ^_^
Bravissima come sempre!
Eh ma stai diventando noiosa, non posso nemmeno farti un appunto velenoso sulla ff…
Un bacioneee!

13/06/10, ore 15:23

Awww ma è adorabile! Ma che carino il nostro Principe e chi se lo aspettava. E non ha neanche voluto ammettere che l’ha fatto per lui per fargli piacere… awww *ç*
Il tuo stile è come sempre pulito e le battute trai due perfette, ironiche, sarcastiche, awwww, ecco!
I personaggi sono IC al massimo tanto che mi sembra di vederli, come sono cariiiniiii. Ti rinnovo i miei complimenti, chissà che poi non ti vengano in mente nuovi spunti con cui deliziarci. *__*

08/06/10, ore 22:01

Le avventure legate a questa serie sono fra le mie preferite e spero che le vorrai continuare. Finalmente Artù e Merlino possono rapportarsi senza più segreti, quasi in un rapporto alla pari che li condurrà con il tempo ai ruoli di grande re e potente mago.
Inutile dire che ho adorato questo racconto che, rispettando perfettamente il carattere dei due personaggi, segue la loro evoluzione.
Ti scongiuro, continua.

07/06/10, ore 16:23

Davvero carina. Aprendo la pagina e vedendo la cortezza della storia non mi sarei mai aspettata di rimanere tanto soddisfatta nel finale.
I personaggi sono perfettamente IC, adoro l'autoironia di Merlino che tu sei stata in grado di riproporre benissimo.
Uno stile lineare ma piacevole, senza errori di sorta e sempre pregno di una nota di divertimento che al lettore giunge gradevole, in grado di allietare una storia non particolarmente originale, ma comunque dolce, senza alcun dubbio.
Dunque ti faccio i miei complimenti, sperando di vedere altri tuoi lavori simili.
Ancora non ho spulciato nel tuo account quindi non so che hai postato prima di questa storia, spero che avrò piacevoli sorprese.
Shippy_19

05/06/10, ore 01:03

L’ho trovata molto dolce nel complesso. Anche le battute ironiche di Arthur, la sua naturale boria, le occhiatacce divertite di Gaius e i siparietti mentali di Merlin, alla fine, vengono stemperati da un’atmosfera calma e tranquilla che avvolge l’azione scenica e la mantiene costante nel ritmo e nella forma. Fino alla conclusione… dolce appunto. Ma di una dolcezza strana, che non viene descritta con le parole ma è solo vagheggiata con il pensiero: la si può vedere in quest’atmosfera densa, la stessa che Merlin ha trovato una volta entrato nella stanza di Arthur.
Secondo me, questa fanfiction non riesce a rientrare in maniera precisa nella definizione di “comica” perché è così sentimentale da sembrare quasi di un romanticismo appena accennato nel gesto d’affetto di Arthur con cui si conclude anche l’intera narrazione: quello spruzzo di acqua sul volto - un affetto silenzioso che avrebbe voglia di deporre lo scudo e palesarsi al mondo.
Brava! ;)

04/06/10, ore 22:37

Ah che delizia. Arthur è uno spettacolo quando si comporta in modo così affettuoso. Addirittura preparare un bel bagno per il suo servo, calcolando al minuto il suo ritardo in modo da fargli trovare l'acqua ancora calda. Però, non posso fare a meno di domandarmi, come mai gli ha preparato un bel bagnetto? Che avesse intenzione di invitarlo a restare da lui dopo averlo levato e profumato per benino? Sarebbe un'ottima cosa!
Per finire, non vorrei essere ripetitiva, ma devo dire che anche a me è piaciuta molto la frase "ma mai come in quel momento Merlin era stato consapevole del perché era nato con quei poteri: per salvarsi dal regime schiavista di quel borioso del suo Principe, ne era più che certo."
In assoluto una bella fiction. Brava.

04/06/10, ore 19:23

hahahahahaha oh cielo XD
Non ho letto la fanfic da cui proviene questa (ma adesso lo farò u_u) però posso dirti che mi è piaciuta un sacco!!
Mi ha fatto ridere soprattutto, oggi che sono depressissima causa esami imminenti e preparazione scadente ç_ç (di fatti l'unica ff che riesco a scrivere in questi giorni è la angst... guarda un po'...)
Cmq! Soprattutto tale frase -> "Mai come in quel momento Merlin era stato consapevole del perché era nato con quei poteri: per salvarsi dal regime schiavista di quel borioso del suo Principe, ne era più che certo." mi ha fatto morireeeee XD Ecco la verità universale!! E come darti torto??
Anche se Arthur poi qualche sorpresa ce la riserva... molto molto dolce questo gesto d'affetto mascherato dal suo essere sempre un grezzo u_u
Non posso che ringraziarti!!! Ora ho un bel sorriso stampato sulla faccia ^^

04/06/10, ore 18:08

Ooohhhh.... E' deliziosa. Ti giuro, è semplicemente DELIZIOSA! *ç*
Arthur sarà anhce un asino idiota dai modi alquanto discutibili, ma è amorevole e adorabile e se fosse più dolce di così cadrebbe nell'OOC, perciò credo che hai caratterizzato entrambi perfettamente. Riesco ad immaginarmi con precisione ogni singola scena e mi ci voleva proprio (è dolcissima, sto davvero gongolando). Ma non manca neppure l'ironia e il pezzo più bello è questo:
Un piccolo appunto: mancano alcuni accenti alle parole, ma niente di che.

04/06/10, ore 17:55

Senti. Io voglio una bella scena di sesso! Dopo il bagno di Merlin ovviamente... Cioè, ti prego, devi farli consumare!
Povero Merlin... ti immagini tutte le ossa incricchiate per colpa della gogna?
E allora ci pensa Arthur con le sue belle mani tozze e *gnam*
*si perde nei suoi pensieri*
E gli fa un bel massaggio con una crema aromatica o che so io...
Così poi si lasciano andare e zac! Ecco. Capito, no?
A parte gli scherzi. E' tremendamente adorabile.
Non so come ti vengono in mente queste idee bellissime e meravigliose, ma la trovo tremendamente dolce.
Merlin mi ha fatta ridere tantissimo *______*
E Arthur... Beh, Arthur è Arthur.
E soprattutto da quando sono tornati, sarà il caso che abbia iniziato a trattare Merlin come si deve.... Cioè *-* Coccolini che sono *-*
E Merlin come ci resta basito... E Arthur nega...
Sono veramente troppo dolci!
Ti sei data alle fluff cara mia?
Cioè... alle fluff comiche...
Anyway... è veramente una meraviglia <3
Però adesso ne voglio altre... Cioè *sisi* voglio il seguito, quel seguito slashoso con tanto di snusnu annesso e connesso...
Pleaseeeeeeeee?
Bravissima!!!!
(Recensione modificata il 04/06/2010 - 05:59 pm)