Il Giglio Carminio
di sasyherm

01/06/14, ore 13:54

Ehilà!!!
Ho scoperto ora la tua ff, e mi piace un casino!!
Io AMO la Rose/Scorpius!! Non faccio che drogarmi di loro storie....
In pratica la tua storia è fantastica, e meriti assolutamente un voto positivo, ma qualche cosa te la devo dire.
Io ODIO categoricamente la Lily/Scorpius. Giuro, vedere quei due nomi vicini è una cosa che mi fa imbestialire... va bene amici, va bene migliori amici, ma vederli insieme non lo sopporto.
Perciò ti ringrazio di non averne fatta una con questa coppia e ti dico anche GRANDE! per essere una fan della Rosius.😏😏
Andando oltre, però, io non odio assolutamente Lily, anzi, io la amo ed è uno dei miei personaggi preferiti della nuova generazione, nonostante odi vederla con Scorpius.
Per me Lily e Rose dovrebbero essere migliori amiche, e infatti amo le storie in cui è cosi.
Ma questo è solo un mio parere e spero che tu non ti sia offesa, ribadisco infatti che la tua storia è stupenda.
Solo appunto Lily è un pochino esagerata, ma per il resto è tutto perfetto❤❤❤
Un bacio,
InsurgentRose

21/02/12, ore 20:55

Non ti dirò che ho amato questa One-shot, perché non sarenne vero.
E' scritta veramente bene, senza errori o ripetizioni, e anche molto scorrevole.
Riesci a immedesimarti in Rose, e anche a provare i suoi sentimenti.
Ma trovo un po' esagerato il carattere di Lily.

Cioè è figlia di Ginny e Harry... questo carattere lo vedo un po' assurdo per una loro ipotetica figlia.
Io non odio Lily, odio le Lily/SCorpius.
Perché se ci fai caso in tutti le Lily/Scorpius, Rose è stronza, Rose ama Scorpius ma non è ricambiata, Rose fa qualcosa a Lily e puntualmente questo ruolo va a Lily nelle Rose/Scorpius.
Allora io sono del parere che se due cugine -caso del destino- si innamorano dello stesso ragazzo - e questo vuol dire essere sfortunate all'ennesima potenza-, loro non mettono lui in prima linea.

Poi io dico che non odi Lily ... tu odi la Lily delle fan fiction: quella dove lei è la p*tt*n*ll*, l'invidiosa etc..
Dove potrebbe essere una perfetta Serpeverde ma guarda caso il capello ha fatto una pecca è l'ha mandata a Grifondoro.
Perché Lily non è un personaggio fatto, il carattere non si sa, anzi io penso che sapendo il carattere dei genitori dovremmo aiutarci: e invece più la gente si ricorda in che famiglia è, più la fa completamente diversa.

Certo i figli non sono i genitori, per caerità, altrimenti si faceva prima a fare una Ginny/Draco ... ma da qui a fare una Lily che tra Weasley e Potter non si sa che ci sta a fare: mi sembra un po' assurdo.

Quindi io ti consiglio - è solo un consiglio- di lasciare perdete tutte le Lily/Scorpius -non perché a me non piacciano, ma perché lì troverai sicuramente una Rose o una Lily stronze- e di leggerti qualche Lily/Lysander o Lily/nuovo personaggio.
Perché lì trovi una Lily più ... realistica.

Anche io, come te, all'inizio non la volevo proprio sentire ... poi ho letto altri pairing con lei, e ho capito che è la gente che pensa che quella Lily debba essere in quel muodo.

Finisco col dirti che questa non è assolutamente una critica... anzi, come ti ho detto all'inizio mi è piaciuta -non l'ho amata, ma è bella-, scritta bene e scorevvole: solo volevo dirti che forse, come hai detto anche tu, è un po' esagerato il personaggio di Lily.

Poi il resto è ,più che altro, un mio parere riguardo quest'odio, che prima condividevo.

Spero di non averti offesa, o scocciata con questo papiro di recensione.

Un bacio

C e l i n e

12/10/11, ore 17:53

io....odio lily!
è un dato di fatto, ma sò anche che le persone la dipingono come...Lily/Scorpius o... cattiva come in questa.
In una mia long-fic che sto pensando di mettere a 4 mani, è buona, dolce e....insomma simpatica e tutto il resto!
dipende da come si vuole...ma io odio letteralmente LILY/SCORPIUS!

02/01/11, ore 14:43

BRAVA! BRAVA!
Oddio, tu non puoi neanche immaginare come ci sto godendo!
Io ODIO le Lily/Scorpius, specialmente quelle dove Rose soffre e perde! Vendetta, dolce vendetta!
Bravissima! Al rogo Lily! Al rogo!
Bravissima! Besitos

13/10/10, ore 19:58

Ook.. Lo ammetto, sono commossa..
Beh, ti vorrei spiegare anche una cosa. Ho fatto quella shot, perchè, in un attimo di pura follia, l'ho concepita e trascritta (pensa un po') sopra un fazzoletto, mentre nessuno mi notava. Una cosa improvvisa. Anche io non amo le Lily/Scorpius, ma mi viene facile scrivere di una lily un po' come l'hai benissimo descritta tu in questa meraviglia di fanfic che hai scritto. Sono attratta dal Lily/Scorpius/Rose, in favore di Rose naturale :), però questa volta, è stato un puro impulso, vado a sensazioni. Perchè scrivo così, Sono fuori di cervello via. Però ADORO ROSE. non c'è dubbio alcuno.
Passiamo alla tua fic. Bellissima. Coinvolgente, Lily una sgualdrina, beh, Mi piace assai XD  Rose così sensibile, e scorpius, Via via, Scorpius. L'hai resa contemporanea e reale, tangibile, non lontana, era più simile ad una storia di adolescenti che di maghi, ed ho apprezzato, perchè è questo che loro sono.
Brava :) Alla Prossima.
Baci Herys.

30/09/10, ore 19:05

Io come te adoro le sorie tra Scorpius e Rose e detesto le Luly/Scorpius. Secondo me sono una cosa contro natura. Il destino ha unito Rose e Scorpius, perchè dividerli per fargli un dispetto?
Mi chiedo perchè mai ti aspettassi recensioni negative: per me non dovrebbero essercene.
Questa stroia è magnifica!
Skri

25/06/10, ore 18:30

Davvero una one-shot molto molto bella. Io sono una sostenitrice delle Lily/Scorp, però diciamo che quando leggo qualche Rose/Scorp non mi disciace ^-^. Effettivamente, questa fic è scritta molto bene. Nonostante adori Lily, qui non la posso sopportare, è odiosa >___< e mi dispiace tanto per la povera Rosie, perché tutto questo non se lo merita. Naturalmente Scorpius è stupendo <3___<3 come sempre, del resto xD. Sono felice che alla fine Rose riesca a rispondere per le rime a Lily, perché la rossa in questo caso se lo merita proprio! Bé, ora ti lascio e complimenti davvero. Baci, Angy^-^

07/06/10, ore 18:39

Io amo le Rose/Scorpius *-*
Ho sempre immaginato Lily come una confidente e quasi una sorella per Rose, la tua visione di lei non mi dispiace affatto; anzi mi è piaciuta e anche parecchio ^^
Lily è perfida, bugiarda, pronta a mentire davanti alla sua intera famiglia se è necessario, ma allo stesso tempo è bellissima e affascinante e con queste caratteristiche inganna chiunque. Mi è piaciuto molto come la hai caratterizzata! Mi è assomigliata leggermente alla Jenny degli ultimi episodi di Gossip Girl -non so se segui il telefilm, se non lo vedi te lo consiglio *-*-.
Un bacio, Greta

06/06/10, ore 10:40

Veramente a me è piaciuta,perché questa è l'esatta opinione che ho di Lily (=

05/06/10, ore 12:21

Io sono una fan delle Lily Scorp. e odio Rose Weasley.
esattamente per i motivi che ha elencato Lily, pero' io vado oltre il mio pregiudizio nei suoi confronti e leggo sempre tutto. perché ciò che amo di più è una storia scritta bene.
Questa è una storia scritta bene, per questo mi é piaciuta.
anche se il modo in cui è stata trattata Lils mi ha fatto veramente male.
e questo e' ciò che doveva fare a lei.
quindi brava:)
alla prossima, (spero non Rose Scorpius)
Jai.

05/06/10, ore 10:41

Bellissima storia!!!Ho letto le altre recensioni e molte sono sorprese della cattiveria di Lily...beh io penso che i figli non sono come i genitori! Harry è un eroe e Ginny l'amica perfetta ma sono così per quello che hanno vissuto, cioè una guerra! se la vediamo in questo modo allora nemmeno Rose potrebbe stare con Scorpius perchè si odierebbero da subito...e io non la vedo cosi! loro due non sono Hermione e Draco che non possono stare insieme(secondo me) perchè lui gli ha reso la vita impossibile e perchè erano dal lato diverso nella guerra...Quindi una Lily cattiva è plausibile! l'unica cosa che secondo me è esagerata è il riformatorio! capisco il colleggio ma quello è esagerato! Comunque viva Rose e Scorpius!

05/06/10, ore 09:37

Oh; che cariiina *______*
Una Lily cattiva, falsa, sensuale, odiosa.
Ma che è riuscita, attraverso la sua bellezza e la sua determinazione, a conquistare Scorpius - il ragazzo perfetto, a mio parere *ç* -.
Rose (che bel personaggio, lei <3) però è bellissima, anche se non se ne accorge.
I personaggi sono, a mio parere, ben delineati. Lily è davvero detestabile - o, perlomeno, io l'ho detestata - e la storia la trovo abbastanza originale, infatti non avevo mai letto di una Lily-Bastarda xD
Ti faccio i miei complimenti.
Cassie ♥

05/06/10, ore 01:56

come prima cosa lasciamo dire che anche io sono una fan accanita delle Rose/Scorpius.
lasciati dire però che la tua lilly è troppo perfida: e quella sarebbe la figlia di Harry potter e Ginny Weasley?
lilly io ce la vedo più come un personaggio secondario magari come migliore amica di Rose. l'importante e che non si mette in mezzo tra lei e Scorpius.
in complesso, bella storia complimenti ;-)

04/06/10, ore 22:35

Anch'io sono fan delle Rose/Scorpius e non leggo quasi mai le Lily/Scorpius, ma qui l'hai fatta veramente malvagia. Comunque nell'insime è una bella storia, Brava!!

04/06/10, ore 22:13

Bravissima!!!!! anche io sono una fan sfegatata delle Rose-Scorpius! e odio le Lily-Scorpius! non vedo Lily cattiva, ma non mi sembra una tipa da scorpius, come sua madre non mi è mai sembrata una tipa da Draco...non che Hermione la vedessi bane conMalfoy senior eh! xD ;)