Areopago - [Saga e Kanon - 100 drabble]
di avalon9

20/12/15, ore 17:11

Angst?
Confesso che c'è la tendenza a bollare come angst tutta l'introspezione che non è zuccherosamente zuccherosa e dolcina. Anche se siamo sotto Natale e siamo invasi dal buonismo dilagante e sfrenato che raggiungerà il culmine a breve. Per poi tornare allo status quo, ovvio.

Ti ringrazio per non aver fatto sciogliere questi due in un abbraccio. Che magari c'è stato, eh. Ma lo vedrei falso e buonista. Perché un abbraccio non basta. Questi due dentro hanno tanti di quei fantasmi da scacciare e di cocci da rimettere assieme che l'unica cosa che possono fare è sedersi, guardarsi negli occhi - guardarsi dentro - e cominciare a rimettere assieme la loro vita. Decidere cosa tenere, cosa frullare, cosa incollare. Un po' come quando si rompe un vaso prezioso e devi decidere se vale la pena armarsi di colla e pazienza per rimetterlo insieme.

11/06/10, ore 15:40

Certo che il tema "interiorità è dannatamente complicato se i soggetti sono i due gemelli scatenati!
Kanon è un personaggio complesso, sì, ma almeno lui ha "solo un anima malvagia" come dice lui stesso ad Ikki nella saga di Poseidone(io venero quella frase, mi piace tantissimo... anche se non ho ancora capito il perchè XD), però cercare di capire qualcosa dell'interiorità di Saga è come perdersi nel labirinto dei Gemelli!
Bellissima la frase "due facce che giocano a dama" perchè in effetti nel gioco della dama ci sono pezzi bianchi e pezzi neri ed a seconda delle mosse prevale la luce o l'oscurità... io gioco a scacchi, non a dama, però i pezzi sono gli stessi ed ho sempre pensato che bianco contro nero somigli molto all'archetipo della lotta tra gli opposti.
E poi alla fine, imparare ad accettarsi, è meravigliosamente ambigua: può voler dire accettarsi l'un l'altro, oppure accettare se stessi nel senso di riuscire a chiudere i conti con il passato e ricominciare una nuova vita.
Basta, la mia mente si sta perdendo... sai che fai, quando trovi uno psicologo per loro prenota un appuntamento anche per me XD
Ps: mi piace l'idea della votazione! Sono onoratissima di votare per prima per la loro innocenza e "portando il voto nell'urna mi sia sacro nel cuore il giuramento"
Ciao ciao, al prossimo capitolo ^-^

09/06/10, ore 17:21

Per Saga dentro sono due facce che giocano a dama. Dentro è una lama d’oro sul velluto, fra sussurri e malie che ti strappano la mente.
E il sorriso maledetto di Kanon.
Per Kanon dentro sono vecchi pensieri da lasciarsi alle spalle. Dentro è un’anfora che ammicca, con lusinghe di riscatto.
E lo sbuffo seccato di Saga.

Sì, in realtà sto citando praticamente tutta la drabbla ma, ehi!, è stupenda! Il pezzo iniziale poi, non so, mi piace un sacco. Rende davvero bene la complessa interiorità dei Gemelli. Dannazione, ci credo che poi il labirinto della Terza casa è complicato! XD
Di nuovo i miei complimenti!
*sorseggia il the in attesa dei biscotti*

09/06/10, ore 15:34

Quello che in assoluto mi piace di più sono le immagini che disegni con poche, pochissime parole.
-"Dentro sono crateri di luce, che ghignano di tentazione"- hai scritto. E' un'immagine bellissima: la presenza della luce dice il loro essere eroi di Atena, ma allo stesso tempo c'è quel ghigno che promette tradimenti e voltafaccia...sono proprio loro, brava ^^

09/06/10, ore 14:35

Guarda, non ho parole davvero.
Quest'ultima drabble l'ho trovata talmente bella, completa, autoconclusiva.. !!!
Ecco, amo tantissimo i giochi di contrasti che sempre fai e queste suggestioni di luce/ombra nell'anima dei due protagonisti. Loro, che sono talmente lacerati, pieni di contraddizioni eppure spinti sempre in alto dal desiderio di divenire UNO.
La battuta finale è P E R F E T T A.
A presto! ^^