Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    09/06/2010    5 recensioni
Saga e Kanon. Cento drabble.
Loro. I rimpianti; le somiglianze; il rapporto.
Per provare a capire la loro meravigliosa complessità.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Meltemi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[4

[4. Interiorità]

 

 

 

Per Saga dentro sono due facce che giocano a dama. Dentro è una lama d’oro sul velluto, fra sussurri e malie che ti strappano la mente.

E il sorriso maledetto di Kanon.

Per Kanon dentro sono vecchi pensieri da lasciarsi alle spalle. Dentro è un’anfora che ammicca, con lusinghe di riscatto.

E lo sbuffo seccato di Saga.

“Abbiamo imparato?”

“Forse. Qualcosa.”

“Qualcosa”

Dentro sono crateri di luce, che ghignano di tentazione. Quando i ricordi si fanno pesanti, dentro perdoni rassegnati e stanchi, dentro certezze. Mentre Saga stringe le mani; mentre Kanon morde le labbra.

“A stare in piedi?”

“Ad accettarci.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di nuovo angst, alla fine.

Insomma; insomma. Non è che io non li veda in situazioni da biscottini e zucchero (glicemia; bisogna tener sotto controllo la glicemia), ma sono i prompt che mi condizionano. Tanto. E se mi chiamano al melò...Io non ci resisto, ecco! Però; però un po’ è cambiato, visto che ci ho messo i dialoghi. Mmm...Chi parla? Fate voi! Non credo sia determinante chi parli prima e chi dopo. Qui, forse solo qui, davvero li vedo intercambiabili, i cari gemellini.

E temo proprio che dovrò decidermi a spedirli da uno psichiatra, prima di finirci io.

 

 

Beat: diciamo che, effettivamente, qui ci sta un po’ troppa luce. Però, sinceramente, l’idea dell’Inferno come un mondo pieno di luce non mi dispiace proprio. Sì ! Mi fa ancora più paura, così. Chi ha detto che il buio è solo male?! E anch’io adoro il Muro del Pianto. Quella puntata, con tutti i cavalieri d’oro, mi ha reso cadavere. C.a.d.a.v.e.r.e. Per i biscottini, temo che dovrai aspettare ancora un po’ Chiedo venia! Intanto...Thè? Può essere un compromesso?

 

Kiki May: concordo concordo! Saga e Kanon hanno una luminosità tutta loro. Proprio, come dici tu, di stelle e sangue. Mi piace questa definizione, proprio tanto! E per Aiolos...Io ha una mia personalissima (e opinabilissima) interpretazione e non ce lo vedo molto, come lampadina esterna che se ne va in giro fra ricordi e ballate eroiche. Proprio no! Forse non ai livelli dei cari gemellini, ma l’ombra ce la vedo anche lì.

 

Niggle: l’armatura è stata un lampo, sai? Mi guarda dalla vetrinetta e sembrava dirmi: ehi, ti sei dimenticata di me? Sveglia! Ci sono anch’io! E allora, visto che sono per la par condicio, ho messo anche lei! E i gemellini adorano quel solco; credo. Grazie per i complimenti ^///////^

 

Makochan: Figurati! Il benvenuto è il minimo! Sai che mi hai dato un’idea? Aprire una specie di votazione: Saga e Kanon. Colpevoli o innocenti? La mia idea sarà nell’ultima drabble (è l’unica di tutta la raccolta già pronta. Le altre le scrivo sull’ispirazione). Che dici, lo faccio? Il tuo sarebbe il primo voto: Colpa: 0; Innocenza: 1. E palla al centro. E grazie infinite per le belle parole che mi hai usato!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: avalon9