Like you're so sure I'll be standing here.
di ballerinaclassica

22/09/10, ore 21:10

Oh, sì. Questo Arthur orgoglioso...
Devo dire che non è mai semplice avere a che fare con lui e muoverlo (Per lo meno, io ogni volta mi ritrovo con un sacco di problemi) mentre tu ci sei riuscita egregiamente.
Leggere un capitolo del genere e sfiancante, ti fa struggere di fronte alla situazione precaria di quelle nazioni, della loro debolezza e incertezza. Qui sicuramente una descrizione fisica era d'obbligo, per mettere in risalto la loro "decadenza", e hai fatto un ottimo lavoro.
Il pensiero di un'italia "allegra" fa rizzare i peli: non certo per la sua ingenuità che tutti conosciamo ma perchè, alla fine. se c'è qualcuno che c'ha guadagnato qualcosa dalla prima guerra mondiale, quelli siamo "noi". E, pensare che una guerra possa portare ilarità per i risultati conseguiti è... BRRR.
Non avrei mai avuto il coraggio di scrivere di un "Feliciano" del genere, perchè mi inquieta: ma la tua scelta è stata audace e secondo me ha dato i suoi frutti.
Anche l'idea dei boss che dispongono degli stati (parlo proprio di Arthur, Francis, etc.) come fossero merce, senza riconoscervi il loro valore, è fuori dai canoni di Himaruya, ma ricalca la realtà. Quando una nazione si mette in gioco in guerra, si mette in gioco "completamente", e non solo i suoi soldati, perchè poi le ricadute ci sono su tutti.
Che bella storia bri <3

22/09/10, ore 20:46

"Chissà, magari questa volta è riuscito davvero a liberarsi di Francia."
Sono proprio felice di ritrovarmi di nuovo fra le mani un'altra storia Arthur!centric. Il modo in cui ogni volta ti inserisci nel tuo flusso di pensieri per mostrarlo anche agli occhi di noi comuni lettori è fantastico. Sei un saggio demiurgo che sa plasmare e dare vita in maniera ottima alle tue creature.

"Riesce a sentire il sapore di tea, l'odore di casa, quello vagamente bruciato degli scones appena sfornati, la voce di America che gli ripete ancora una volta quanto siano disgustosi, quella di Francia che ride di lui, il sussurro di Canada che dice qualcosa di cui nessuno si interessa minimamente."
Ho trovato che siano la serie di immagini più suggestive che io abbia sentito. Insomma, se provo a chiudere gli occhi mi ritrovo anch'io davanti la scena. Forse non è la cosa più saggia da fare su un campo di battaglia, ma dimostra che anche un essere cinico e arrogante come Inghilterra può sentirsi debole e impotente come un uomo qualsiasi.

Beh, sull'introduzione c'è poco altro da dire, se non che mi ha invogliato a leggere il resto <3

24/08/10, ore 21:17

Vergognoso che io abbia impiegato così tanti mesi a recensire questa FF! XD L'ho letta subito, poi mi sono dimenticata di lasciare il commento a questo capitolo finale... ehhh, la vecchiaia! XD
Sono stata molto soddisfatta dall'epilogo di questa FF: avevo pensato ad un addio, invece si è rivelata essere una fine molto più dolce; e forse la distrazione di America era voluta appunto per poter sicuramente riabbracciare il suo Inghilterra! <3
Complimentoni, quindi, per questa tua opera, davvero molto bella. ^^

21/07/10, ore 23:15

Una fanfiction storica! *-* Vai premiata anche solo per il semplice fatto di aver ambientato la vicenda all'interno di un sipario storico così ben allestito!<3
Ammetto di aver cominciato da poco a leggere fanfiction di Hetalia, ma la tua è la prima che trovo davvero ben organizzata e strutturata da questo punto di vista. Le citazioni storiche sono un vero tocco di classe e le trovo perfette e calzanti in un contesto come quello di Hetalia.
Insomma, apprezzo molto quando un autore si fa in quattro per ricostruire minuziosamente il mondo reale, il tempo ed i fatti! E tu ci sei riuscita egregiamente, mescolando il mondo giocoso dei personaggi con la cruda realtà della guerra e della morte.

Forse è proprio in questo che risiede la forza di questa storia, nella tua capacità di rendere autentico e credibile - e spesso anche poetico - l'atto d'amore nell'ambito del dopoguerra, senza tuttavia dimenticarti del tutto le caratterizzazioni originali dei personaggi da te reinterpretati. L'orgoglio e talvolta la timidezza di Inghilterra, il passato di gloria che grava sulle sue spalle, le ferite riportate dal durissimo conflitto mondiale; la praticità immediata di America, la sua stupidità un po' bambinesca che tuttavia viene sovrastata spesso dal suo essere ormai cresciuto e forte, la sua necessità di essere riconosciuto e accettato dalla sua Terra Madre, il profitto economico che ha ottenuto in seguito alla fine della Grande Guerra.
Tutti elementi che contribuiscono a rendere la fic incredibilmente piacevole da leggere, tenera ed appassionante. Approvo moltissimo la ricerca del sentimento nell'atto d'amore: la considero la cosa più bella che uno scrittore possa infondere in ciò che crea <3

Quindi ancora complimenti, con questa storia mi hai coinvolta molto, e ho amato tantissimo i tuoi America e Inghilterra. Riesci a trasmettere al lettore tutto l'affetto che provi nei loro confronti e verso il loro rapporto!
La storia finisce tra i preferiti, e anche tu come autrice.

21/07/10, ore 17:45

<3 Che amore.
Odio il fatto che per trovare fan fiction degne di essere lette ci sia bisogno di scavare tra le pagine di EFP.
Sono davvero contenta di averne trovata un'altra che merita un commento, soprattutto per quanto riguarda questa coppia.
Sono rimasta colpita dalla scena d'amore così ben descritta che sembrava di percepire ogni tocco, ogni sospiro. La caratterizzazione è buonissima, e adoro i loro scmabi di battute.
America che incespica sui pantaloni e sbatte contro la porta è così America ed adorabile <3
Complimenti, mi è piaciuta molto!

01/07/10, ore 11:39

anche questa mi è piaciuta molto**ho finito di leggerla ora,tanto il primo e l'ultimo capitolo erano brevi.e complimenti,perché nonostante sia una fanfitcion storica non è mai stata pesante:)

28/06/10, ore 21:09

La prima recensione... che onore! E' inutile che ti ripeta quanto quest'ultimo capitolo sia stato bello come i precedenti senza darti le giuste motivazioni. Quella freddezza volontaria, quel senso di "normalità" imposta, la pseudo convinzione di Arthur che non sia successo nulla si ripercuote su tutta la prima parte del capitolo ed è come una fredda ventata di vento dopo la fiamma del capitolo precedente. Un vento, però, che man mano inizia a farsi più caldo andando avanti con la lettura: quando capisci è successo per davvero qualcosa, qualcosa che gli ha fatti davvero crescere entrambi. Ed ecco che dal gelo di prima inizia ad accendersi di nuovo una piccola fiammetta con quella promessa di incontrarsi di nuovo; una fiammetta che finisce con l'inglobarti nuovamente con quell'ultima, piccola, frase. Dove tutto quel senso di dolcezza, di orgoglio ti abbraccia in un solo colpo e non puoi fare a meno di sorridere -con un sorriso appena accennato ma saldo- assieme a quell'inglese che, seppure è stato abbandonato, alla fine è riuscito a metter su una colonia e una nazione con tutte le capacità per tirare avanti e trascinare verso la luce gli altri.

26/06/10, ore 21:25

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Ho gradito la scena lemon di questa storia perché è una scena lemon con una trama dietro, non una semplice PWP. E' scritta in modo realistico, non sembra affatto il solito, banale teatrino di sesso zeppo di mary-sueaggine e roba del genere. E' coinvolgente, reale, sembra di vederla davanti agli occhi. Ha uno sfondo storico che riesce a dare un tocco di colore in più a tutta la scena; inoltre è scorrevole, grammaticalmente ineccepibile e gradevole, in quanto non è indecente ma, anzi, ha un che di ovattato e pudico che mi rende sempre più leggibile la storia. Mi è piaciuta particolarmente tra le storie di ballerinaclassica, ed è una delle migliori che abbia scritto. Sempre in gamba, sempre fantasiosa, sempre fuori dagli schemi generali. Riesce a infondere nel pair un'ottica completamente nuova, anche nel sesso, che più che sesso sembra puramente amore.

22/06/10, ore 23:15

Mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscita a tratteggiare l'atmosfera carica d'incertezza, il dolore e le difficoltà caratterizzanti il primo conflitto mondiale.
Un affresco molto realistico e toccante, perfetto per fare da cornice all'evolversi delle dinamiche fra Arthur ed Alfred; proprio quest'ultimo, poi, così tenero ed amabile in certi suoi commenti, pensati o coraggiosamente espressi a voce, del tutto idioti e fuori luogo... e Francis, pur nel ruolo secondario affidatogli, è sempre lui, irresistibilmente Fran XD. La scena lemon, poi, come già sottolineato da altri, risulta molto coinvolgente e per nulla volgare, realistica nel suo ritrovarsi spesso stemperata dall'ironia; c'è sempre il rischio di farsi un po' prendere la mano da una sorta di lirismo macchiettistico, nel descrivere momenti di questo genere, ma tu te la sei cavata egregiamente ^^.
Attendo il nuovo capitolo, dunque, sperando che non sia l'ultimo °O°.

22/06/10, ore 12:23

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Questa lemon è decisamente ben scritta e strutturata. Niente viene tralasciato, ogni descrizione è accurata, ma mai noioisa.
La caraterizzazione di America ed Inghilterra la trovo perfetta, il continuo provocarsi con battute sarcastiche dei due protagonisti riesce a rendere il tutto decisamente più intrigante fin dall'inzio. E anche finendo a fare del sesso (nel modo più dolce possibile secondo il mio metro di giudizio) la loro caratterizzazione non varia.
Per quanto America si preoccupi dei bisogno di Inghilterra, e Inghilterra si ritrovi stretto a lui... desiderandosi entrambi a vicenda in maniera viscerale.. il loro IC rimane immutato.
Ho apprezzato l'accuratezza di ogni cosa, e le descrizioni davvero ben scritte di ogni istante.

20/06/10, ore 22:56

Come tutte le tue storie, anche questa è molto bella! Soprattutto, mi sono piaciuti molto gli argomenti inerenti alla guerra. Una storia triste e romantica al tempo stesso. Spero che tu la continui anche perchè mi dà come la sensazione di una storia "incompiuta" :P

20/06/10, ore 13:36

Ancora non la voto come miglior scena lemon ... prima voglio rileggermi un po' le tue altre ff R18 e poi si vedrà ma, quasi sicuramente, il mio voto sarà per una delle tue storie.

Prima di commentare in generale la trama e lo svolgimento di questa ff, però, voglio fermarmi, nuovamente, su quella piccola nota a fine fic... non sono delle recensioni negative che devono dirti se una qualsiasi ff faccia schifo o meno, il gusto cambia da persona a persona e ci sono tante, tantissime cose, che lo influenzano. Oggettivamente parlando questa ff è sviluppata bene, benissimo. Già trattare un argomento storico non è facilissima come cosa e tu ci sei riuscita abbastanza bene, i tuoi personaggi poi sai che li trovo perfettamente calati nella loro parte e non si discostano per nulla dall'esempio caratteriale di quelli originali; soprattutto per quanto riguarda Arthur ma, ancora di più, America.

I punti più ironici sono un classico del suo carattere e la scena delle mutande di Arthur mi ha uccisa XD Diamine sei capace di mettere dell'ironia anche in un discorso che di ironico ne ha poco e farla risultare per nulla fuori luogo. Non è cosa facile, affatto. Per quanto riguarda la scena lemon mi piace, davvero tanto. Sei stata capace di "allungare il brodo" senza essere volgare, senza far perdere l'attenzione su i loro movimenti e sul momento stesso, nemmeno per una volta. Riesci a catturare l'attenzione del lettore e arrivi a rapirlo quasi del tutto o, per lo meno, questo è successo con me. Adoro ciò che scrivi e come lo scrivi quindi, per favore, non smettere solo per dei commenti negativi.

19/06/10, ore 21:41

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
E' assolutamente da segnalare.
La lemon è estremamente erotica, ti coinvolge appieno, non è volgare, anzi, racchiude appieno tutto l'amore che uno vuole mostrare all'altro. C'è quella lieve insicurezza da parte di Arthur che svanisce non appena percepisce la protezione e il conforto che l'altro può donargli. Oltre all'atto sessuale, vi è anche tanto amore e dolcezza. Inoltre, la trattazione dei personaggi è ottima, anche in uno contesto come quello della Grande Guerra.
Insomma, merita davvero di passare <3

19/06/10, ore 21:17

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Una scena Lemon molto bella e particolare, che sembra quasi una battaglia tra quelli che in guerra erano alleati. E' tutto un gioco di parole atto a celare la tensione e cercare di rendersi forte agli occhi dell'altro. Il tutto inizia con un semplice bacio, per poi andare avanti, trascinati dalla passione, e procedere con i preliminari, accurati ma non noiosi, che mostrano un'ottima caratterizzazione dei due personaggi, tornati da poco dalla guerra. L'ultimo pezzo, quello dell'intima unione tra i due, si conclude con un finale aperto, che lascia il lettore libero di fantasticare sull'esito di quell'amore e sul futuro di America (quest'ultima voce, almeno, fino al prossimo capitolo!). Originale e ben curata, sicuramente da segnalare.

19/06/10, ore 21:08

Cucù! xD
Sono venuta a leggere una tua FF causa concorso Miglior scena lemon! <3 Ho spulciato un po' le tue storie VM18 (troppo poco per poter lasciare una recensione degna ad ognuna di loro) e ho scelto, fra tutte, questa qui. Così oltre al voto mi sembra giusto lasciarti un commento! ^^
Come sempre sull'IC non posso dire nulla (ignoranza impera).
Contando il fatto che si tratta di una FF storica ( ._. genere che io decisamente non amo) mi è comunque piaciuto il modo in cui hai trattato gli avvenimenti e quel concetto di "eroe" tanto caro ad America (ho apprezzato l'uso dei nomi delle nazioni anziché i nomi propri! Non essendo una AU li trovo più adatti).
Alla fine del capitolo due, quel bacio è stato un lieto "epilogo" per quei due; era una scena commuovente, che narrava dell'amore in guerra, e, per questo, carico di sentimento, perché in guerra nulla è sicuro.
Bellissima e utile idea quella di mettere le note con i link! ^^
Nel terzo capitolo c'è la scena lemon tanto attesa! Anche se Inghilterra non doveva essere molto attizzante per America con quei boxer! XD Bwahahah! Per fortuna America glieli ha levati! XD La parte VM18 è molto bella, molto particolare, soprattutto perché lascia un finale aperto, da me tanto amati, e tanti dubbi e quesiti su come andrà avanti la vicenda, sperando che vengano però narrati dall'autrice nel prossimo capitolo.
Siceramente ti consiglio di scrivere lo Spin-off del quale parlavi, sarebbe un'opera a completamento di questa FF. ^^
P.S. Si scrive tè, non tea! ^^
In ultimo, non posso che farti i complimenti, come sempre quando leggo una tua FF! ^^