Recensioni per
Archimagia
di Ely79

Questa storia ha ottenuto 87 recensioni.
Positive : 87
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/10/10, ore 20:40

Certo che è anocra carina e coccolosa! Cioè, alla fine è una bambina piccola che nemmeno si è resa conto della propria morte: si è ritrovata sola e ignorata, senza saperne il perchè. È ovvio che poi, trovando qualcuno che giochi con lei e la ascolti, desideri resti con lei "per sempre"...senza che tutto cambi. PIccola. È davvero un personaggio strano quello che hai fatto, è apparentemente secondario, ma secondo me dà un'enorme carica di umanità a tutta la storia. ( Beh, e che dire dei momenti descritti col punto di vista del gatto o del drago? XD sei una fuoriclasse, oramai è superfluo dirtelo).

Uh, sai che nonostante la tristezza generale, leggere di Vorticillo così allegro mi ha messo allegria? Bello lui ^_^ e pure Ang iper protettivo e quasi violento... caspita, allora è proprio una cosa seria!!!!!

Jarvis. Bah. Spero ardentemente che gli cada una tegola in testa a breve - o ci penserò io a fare uno spin off alla tua storia in cui gliene capiteranno di tutte e di più.

Recensore Junior
01/10/10, ore 09:36

dunque... posso usare anche io questo metodo per cancellare le persone moleste??? no eh? vabbè...  :) 
dopo i tuoi avvertimenti, mi devo forzare per non apprezzare un po' Jarvis che cmq si "sbottona"... ok è quasi impercettibile.. però lo fa... 
Isadora è così dolce e carina... ne voglio una!!!
e il duca.... uhmmmm... 

è ufficiale... sono confusa! :) 

Recensore Veterano
28/09/10, ore 22:22

Ed eccomi, dopo una breve maratona ho recuperato tutto ! Scusa l'assenza ma ho avuto qualcche casino sia d'ispirazione che pratico inq eusto maldido settembre =_=
Passando al apitolo, mi suona davvero un'idea sadicamente geniale per eliminare legami familiari irritanti ! Approvo a palla questa cancellazione di memoria !
E poi, nel finale questa pseudo dolleranza di jarvis mi piace :-p
Ho giusto l'incognita di indovinare cosa combina il duca però, non credo che a quell'età inizia ad avere un particolare interesse per i graffiti eh?
TI saluto archimatta, e augurandoti una notte tranquilla aspetterò il prossimo capitolos !

Recensore Veterano
28/09/10, ore 22:09

hai uno stile bello, e come ho già detto mi piace..
Amelia ubriaca e con quello streap tise magico ad opera di Ang è moolto sfiziosa come scena.
La storia del ritratto di isadora mi puzza un po', ma il rapporto di affetto e la semplicità dei modi della bambina, sono rappresentati in un modo tenerissimo! Quassi commovente !
jarvis perde la testa nella passione, tanto che persino la paraninfa non sa che pesci prendere o come comportarsi... Sei una maestra della suspances ! =_= ammetto che sono un poco invidioso...

Recensore Veterano
28/09/10, ore 21:56

Allora, come si dice? A volte ritornano :-)
 Trovo molto interessante il pezzo  iniziale tra il onte e Jarvis, come se jarvis fosse collegato in modo simbiotico con il palazzo e i cambiamenti del palazzo possano influire su di lui... con amelia e isadora e la "Coltivazione" di muri mi sono piegato in due dal ridere :-)
e il pezzo delle serve è un inno all'acidità della gelosia femminile, anche se alquanto imbranata in questo caso!<br>
Per finire, il pezzo tra ang e amelia mi suona molto pomicione, e la dissertazione sulla maglietta è una cosa favolosa *_* ! Non so davvero da dove le tiri fuori cose del genere!

Recensore Master
27/09/10, ore 09:27

Macchè critiche per essere troppo cattiva: PRIMA eri troppo cattiva, mò almeno m spieghi il perchè XD e pure io come Amelia pensavo a qualche oscuro incantesimo vendicativo finito male...che tristezza però. Nel senso..bellissima la spiegazione, l'idea dell'assonanza..però nascere predestinati? Una cosa che, personalmente, mi farebbe sclerare di brutto... anche se, da un certo punto di vista, accomuna ancora di più la nostra coppietta preferita: Amelia "condannata" ad essere rimossa dal suo "popolo" (la famiglia idiota ù.ù concordo con la Marciano su questo punto), così come Ang per la sua condizione è stato allontanato dal SUO popolo... che teneri *______________* (eh sì, hai ragione, il mio Angioletto sto diventando un Mezz'elfo serio..speriamo non troppo però!)

Jarvis evolve.. un sasso può evolvere?! No, davvero, lo so che in fondo in fondo un qualcosa oltre la glaciale coltre di inutile cortesia c'È... mi spaventa abbastanza in realtà: di solito quelli così pacati lo sono perchè dentro sono incandescenti...per me fra poco esplode. In contemporanea con l'apertura del famoso portale o con la morte (speriamo di no!) del Duca...

Come concludere? Isadora. Ah, fa niente, anche senza Atreiu come potrei non amarti per avermi inventato la tenera patatosa dolce un po' stressante carina e coccolosa Isa?!

Recensore Junior
22/09/10, ore 10:29

chiedo perdono.. ho saltato un capitolo.. e non ho capito perché.. ò.O
però mi sono rimessa in pari.. :)
comincio a odiare profondamente quelle due oche! prima "sbagliano" il bucato, poi le prese in giro a tavola... povera Amelia (oddio!!! mi somiglia!!!)

Jarvis forse (e dico forse, perché con te non si sa mai!) comincia a piacermi un pochettino-ino... diventa un po' più umano, leggermente più reale...

e Ang... è un elfo, è dolce, non se ne approfitta, e ormai me ne sono innamorata... :D

non è che mi manderesti Isa vero? sarebbe una compagnia divertente... :D

Recensore Master
21/09/10, ore 14:13

uh, ecco: quando mi mescoli storia reale e storia inventata, TU diventi la mia idola. Come ti è venuto in mente che un regno elfico potesse essere distrutto (o almeno toccato, da quello che ho capito) dalla bonifica dell'agro pontino? È geniale!!!

( ma quanto è poco Angoso qui, Ang? Tenero e cortese? Che non approfitta nemmeno un pochettino di Amelia ubriaca? Che delusione... ;) meno male che almeno torna a letto consapevole che anche Ame, sotto sotto, lo desidera parecchio!)

Uh uh, punizione alle serve: io avrei fatto più una cosa come pulire OGNI pietra del castello con uno spazzolino da denti..vediamo se poi hai tempo di sparlare... grrrr

In ogni caso plaudo allo scherzone di Jarvis e al fatto che si stia umanizzando, anche se non credo lui sia così felice della cosa...e Isa che gioca è davvero dolcissima. Patata, nemmeno è ancora consapevole di essersi vista morta... ç_ç

...e dopo averti rinnovato i miei più sentiti complimenti per essere un genio indiscusso che non solo mi cita Tolkien e similia, ma che mi incastra pure Fantasia ( *____* inventati un simil-Atreiu e io ti SPOSO. Ma non far morire Artax, ti prego!!ç_ç).. me ne vado. A meditare sul capitolo. E sulla faccia di Ang quando ha pensato "maledetta biancheria sintetica!" XD XD XD

Recensore Master
16/09/10, ore 16:56

Oh ecco. Iniziamo da dove ho lasciato con la scorsa mezza-recensione.
Allora u.u mi sto immedesimando in Amelia, e sto pensando di farti causa per maltrattamento di personaggio: insomma, cosa le hai fatto per le mutande di merlino? (sì, lo so, oramai utilizzo insulti Harrypottiani o.o aiuto!)
Perchè che abbia una famiglia schifida ci può stare, che suo fratello abbia l'alzheimer precoce pure, che il prof sia vechcio e stordito e le colleghe inutili dal punto di vista del sostegno e dell'attenzione natalizia... passi. Separatamente. Ma tutto insieme mi puzza. Di maledizione o qualcosa di simile. Muble muble.

Oh, e poi *_______* tutta questa storia del cuore "malato" sulla felpa..uhm.. non so perchè ma non mi pare molto una cosa da buttare lì, per caso, e basta. Soprattutto quando poi aggiungi con nonchalanche che Ang si tocca il fianco dove ha il -ehm..dimenticato il nome ho!- tatuaggio... uffa, mi lasci in sospeso troppe cose!
( ah, tanto che parlo di Ang: la sagra della patata che è "l'unico frutto dell'ammmmmor" ahahaha è fantastica ahaha Chiodo e Diecichili ahah paesanotti ma meravigliosi ahahaha e comunque Amelia fa bene a fare la ritrosa u.u che Ang metta un po' di testa vuota da elfo a posto, prima!)
Il Talpone era un drago *___* fantastico *___* anche se il fatto che mangi pietra mi lascia perplessa xD però mi hai fatto ricordare di un libro che leggevo da piccola, qualcosa come "Guidone mangiaterra e gli sporcaccioni"...in cui c'era un personaggio, un cavallo gigante, che mangiava terra e sassi. Lo cerco e se trovo che esiste davvero te lo dico xD perchè ricordo che meritava di essere letto...
...poi...che manca? Il malanno di Jarvis ( è soggetto a malanni? cioè, non è fatto di granito? ha dei quasi-sentimenti oltre che per la sua macchina e per l'ondina scarlatta? o mio dio!)
Il tocco di classe sono le cameriere, o meglio, la cameriera gelosa. Meno male che almeno Romilda ha gli occhi dove servono e le dà una bella strigliata u.u

sì, è vero, avrei altre mille cose da dire ma temo che se scrivessi tutto, oltre che una cosa molto sgrammaticata (più di quanto già sia), uscirebbe un tale papiro che la direzione di EFP mi sbatterebbe fuori per uso improprio di spazi di recensione pubblici...e, dato che spero di tornare a leggere e scrivere con regolarità finiti gli esami ( 1 ottobre !!!!!) direi che non è il caso!
A rileggerci mia Musa. O meglio, Musa, senza mia, fai tutto da te ;)

Recensore Master
15/09/10, ore 22:17

aaaaaaaaaaarggggggghhh ci sono ci sono domani recensisco xD parola di lettrice!
E in tanto chiedo: ma la smetti di far dimenticare Ame alla gente? Che razza di incantesimo le hai fatto, povera fragolina??? u.u

Recensore Veterano
11/09/10, ore 13:59

Ed eccomi qua, un po' in ritardo caUSA pc bizzoso, ma non me dimentico di recensire :-p
L'imbarazzo di Amelia quando il duca indovina che Jarvis ha solo un'allergia è descritto in modo favoloso !
Mi sono quasi strozzato, perchè nel leggere sono arrivato alla"patata è l'unico frutto dell'amor mentre bevevo *_^ ancora sghignazzo!
Con tutto questo parlare di stendere e tirare su di Ang, è interessante il confronto delle due diverse concezioni del rapporto e mi incuriosisce sulle evoluzioni possibili :-)
Nel finale poi, dopo eoni di capitoli in cui si traveste da sotuttoio e musone, troviamo un primo accenno ai sentimenti e al calare della tensione perenne di jarvis

Il Talpiddu pascola libero, e ora siamo tutti in trepida attesa delle rivelazioni e del ritorno della ninfa allupata che a fasi alterne salta addosso al nostro so tutto io ! (Jarvis)
Bye bye

Recensore Junior
09/09/10, ore 13:02

ho bisogno di qualche indizio... non ci sto a capire più nulla... @.@
Chiodo mi fa morire.. "l'unico frutto dell'amor è la patata" è una battuta degna di Baz.. :D

Recensore Veterano
02/09/10, ore 02:55

Vorticillo è un pelo petulante, ma la rivelazione che non sa contare dopo il dieci è esilarante :-p
Isadora ha un che di tenero nella scena della stanza piena di roba e aggiungerei nel finale, che sono semprepiù convinto che il rapporto tra Jarves e il Duca ha diminuito i poteri del primo; magari dandogli forma umana e dando la cecità del Duca !
Son solo ipotesi, ma vedremo tra i capitoli *_*!
Ciao ciao

Recensore Master
31/08/10, ore 14:12

aaaaaaaargh sono rimasta indietrooo

appena mi riprendo dal cinese recensisco seriamente!

Recensore Junior
30/08/10, ore 20:59

...non riesco a capire se Jarvis sia un mago o no...
ma d'altra parte non riesco nemmeno a capire che tipo di legame ci sia tra i due... uhmmmmmm...
Vorticillo è adorabile... e Ang che ne è geloso lo è ancora di più... :)
pochi baci... non mi piace affatto questa cosa... ^_^
e per il resto... devo ancora capire un po' di cose e poi mi pronuncio... :)