Archimagia
di Ely79

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/07/10, ore 11:31

Sai ho riletto velocemente tutto e mi sono accorta che per quanto questo è un capitolo abbastanza topico. prma di tutto c'è l'ingresso del mondo magico, che non avviene così dolcemente ma tutto di colpo con stregoni e elfi...e alberi che camminano...e strane bestie magiche ;)forse per ora i capitoli più importanti sono davvero questo e il secodno, perchè fanno "girare l'angolo"...obbligano a rivedere tutto quello che uno già si aspettava! Vabbhe, poi non mi dilungo troppo perchè alla fine mi sembra che le mie recensioni siano sempre dei papiri immensi XD

13/07/10, ore 11:27

aaaaaaaaah *___________* da dove comincio, da dove comincio?
commento generale: uau

commenti specifici:
1) mannaia? argh
2) ANGELO??????????????? Buahahahahahahahahaha
3) l'idea di Amelia come un'isola fra due fiumi, quello umano ignaro e quello della magia volutamente isolato è molto forte, impressona e rende benissimo l'idea. E Ang (angelo *___*) che si sente affine a lei per questo essere in bilico..che dolceeeeeeee (ma l'aura diventa più violetta più una è allupata? XD te l'ho detto, voglio le istruzioni d'uso su come si legge l'aura di una persona)
4) Isadora. Isa. Io adoro quella piccola dolce patatosa tenera fantasmina *___* anche se dovesse uccidere qualcuno e succhiare via tutti i liquidi dal cadavere la amerei lo stesso <3
5) Jarvis ama la sua macchina? Jarvis ha un cuore? Ah se?
6) Non ci credo. L'ho letto davvero? L'hai fatto davvero? Mezz'elfo? Nano? Insieme? Che si vogliono bene sotto una parvenza di odio????

Ma io ti amo follementeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Sappi che la mia parte tolkieniana ti sta veramente ma veramente amando. Le altre parti pure. Se adesso aggiungi giusto un pizzichino di fantasy/horror alla King, sarai il mio idolo per sempre!

06/07/10, ore 16:47

uh, sono pienamente soddisfatta! Isadora *__* quanto è pucciosa? E poi un Incubo! Ci avevo pensato ma poi mi son detta..bah..gli incubi nella mitologia sono sempre un po' raccapriccianti...e in effetti..però almeno ferma la proliferazione incintrollata di roditori schifosi, grossi, brutti e con i dentoni arancio ( una nutria enorme mi ha giusto attarversato la strada ieri mentere ero in bici -.- che schifo!).

Ma non ti preoccupare, mica era una critica! Anzi, il fatto che la magia sia resa in modo così "banalmente normale" non fa che rendere più affascinante il tutto..cioè, noi viviamo la storia dal punto di vista di Amy e..boh, è sorprendente "soprendersi" per certe cose mentre lei non si scompone (quasi) per niente!
Ecco, bene: incubi, elfi, fantasmini carini..condivido il sospetto della protagonista.. salterà fuori ancora qualcosa *________*!

(uh, spirito lascivo? uhm...c'era acqua nella zona? dai che voglio indovinare che è buahahaha)

06/07/10, ore 14:57

Aaaaaallora :-P La bambina fantasma è tra il coccoloso e l'intrigante come presentazione e idea :-) la seconda parte mi è piaciuta molto e la trovo ispirata, la prima mi sono un pelo perso , perchè non ho capito se il suo è una sorta di sogno o è reale O_ò
Poi mi sembra molto cosmico che lo stesso giorno in cui scrivo sono in trepidante attesa da aggiornamento aggiorni :-p

05/07/10, ore 16:50

Miaooo *_* me in attesa di aggiornamento ! su su che sono trepidante e curioserrimo !

02/07/10, ore 21:54

Bene: riprendiamo le fila della storia.
Primo: mi passi così con nochalanche da un capitolo assolutamente banalmente umano a dire "ah, sì, ci sono gli stregoni"?? Sai che ho riletto il secondo capito due volte per essere sicura di non avere le allucinazioni??? XD

Secondo: Ang. Per cosa starà????? Mi preoccupano un po' i tuoi nomi. Di solito devi "piegarli" a quanto già fatto da Santa Rowling, qui hai la briglia sciolta.. a i u t o!

Terzo: ho già accennato al fatto che l'idea di parlare agli alberi e che questi si muovano in risposta è fantastica? (qui i sinonimi positivi iniziano a scarseggiare, dovrò darmi all'invenzione di nuove parole)

Quarto: ah, sì: anche il cavallo, che credo di aver capito non essere un semplice cavallo equino cavalloso... *_____*

Quinto: giusto per rimanere in linea con le faccine stupide *____* UN ELFO
sappi che per questa cosa ti meriti un posticino nel mio cuore.

Sesto: inquilina? Freddo? Che è, iniziamo anche con i fantasmi?

Settimo: sigillo di bronzo. O simili. Eddai che c'è un bel cimitero indiano e che Amelia risveglia tutti tipo "poltergeist" di Spielberg!

Ottavo: MI PIACE!

Nono: Direi che ho detto tutto. Credo. Forse anche qualche stupidata più del solito. ma boh..sarà Ang che mi contagia con un po' di sana idiozia! E voglio vedere anche io le auree!! (servirebbe giusto che in seguito tu metta uno spin-off "Guida alla lettura di aure e dintorni" XD )

30/06/10, ore 10:50

Alluraaa.... Avevo già notato ieri che avevi aggiornato ma ho preferito attendere la luce del giorno per darmi alla lettura.
Di primo acchito la madre mi suona assai acidella e ammetto che al posto della figlia le avrei attaccato direttamente in faccia a metà conversazione.
La scenetta con cui comincia a mangiare in cucina è favolosa *_* ! Quasi da fumetto direi, leggendola mi sono visto davanti un maggiordomo piccato con sempre più cipiglio evidente e una ragazza che con una calma esteriore cristallina e una paura matta di ricevere una risposta negativa che pian piano si faceva più sicura ^_^!
Mr Estroverso (lo stalliere) è buffo e in un certo senso stempra i momenti e fa da grillo parlante a Mr Statua di sale. Ora la mia curiosità è per chi sia la cosiddetta ospite ... Non hai dato indizi e quindi mi toccherà aspettare il proximo aggiornamento !

Se trovo un utente che mi ispira do sempre un'occhiata a i suoi vecchi scritti *_^

25/06/10, ore 21:19

Pardon, lo so, dovrei recensire per bene.. sappi che ho letto. Di corsa, ma ho letto. E mi piace, come al solito ;) ah, nella scorsa recensione non era mica una critica, anzi, mi piace il fatto che qui la struttura debba essere creata fin dalle fondamenta (wow, mi sento ingegnera *___*) !!!

Ritornerò con recensioni migliori XD

24/06/10, ore 19:29

Con questo entriamo un pochino più nel vivo delle dinamiche :-)
Il mastro di palazzo è sempre un inno alla puntigliosità, e lo staliere stuzzica come nuova entrance *_* descritto molto bene e come carettere lo vedo simpaticamente malizioso, in pratica questi due sono un po' come il giorno e la notte.
Con l'arcimaga in mezzo che ancora si sta ambientando... (giorno, notte, che lei è il pomeriggio? =_= ok, freddura pessima)
Non vedo l'ora che aggiorni !
Ciao ciao

24/06/10, ore 13:01

E' Favolosa ! E io son tanto invidioso per la tua abilità e originalità nelle descrizioni =_=
Comunque :-p Il magigordomo è un inno alla puzza sotto il naso almeno all'apparenza ma chissà :-) potrebbe anche nascondere qualcosa.
Sono rimasto scioccato al professore che sembra un pezzo di pane O_O il mio prof di preistoria si chiama così è ha un atteggiamento quasi identico per risolvere le cose.

So che siamo ancora agli inizi e i primi capitoli di solito sono... introduttivi, ma per adesso sinceramente mi intriga *_*
Adesso filo a cucinare e poi mi leggo anche l'ultimo, anche se poi sarò in crisi di astinenza... qundi aggiorna presto ^_*

24/06/10, ore 12:37

Ammeto di non aver letto prima su harry potter, ma.....
O______________O Mi piaceeee!
Lo stile del buzzurro fa sghignazzare e per quanto sia una storia ci si può ritrovare parecchio le frustrazioni dei lavoratori di oggi :-p
Sviluppato bene con pezzi semplici ma coinvolgenti *_*
Ora mi leggo il seguito

15/06/10, ore 16:00

Ahahahaha ti stimo. Il tizio che parla in itagliacano è uno spettacolo, davvero, mi ricorda tanto un vecchio profe di diritto che non metteva due parole giuste in fila nemmeno per sbaglio...

...beh, l'inizio è intrigante, anche perchè vedo uno stile diverso dal tuo solito. Forse perchè di solito parti da una base già "costruita" - se inizi parlando di Harry che fa qualcosa o di Draco non c'è poi molto da dire, sono oramai figure famigliari - mentre cui devi andare più cauta, presentare per bene le persone. Amelia eh?

uhm

Bel nome. Carattere strano. Rifiutare una parmigiana poi..mah, povera giogia, chissà che livello di stress assurdo! Le serve proprio un po' di magia ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]