Sepolta viva
di Benzina

11/01/11, ore 19:16

Devo dire che mi ha fatto piacere trovare due dei miei romanzi preferiti riuniti in una storia così bella e coinvolgente come quella che hai scritto tu.
Posso assicurarti che non hai perso ore di sonno invano:è uscito fuori un magnifico racconto,triste ma anche,da un lato,speranzoso perchè lui ha deciso di raggiungere la sua amata e rimarrà con lei per sempre,per tutta l'eternità.
Bellissima storia,complimenti.
A presto ^^

09/12/10, ore 18:50

Delle ore di sono ben sprecate devo dire ... anche se penso che non tutte le notti siano così "ispiratrici" .. Comunque sia, è il primo tuo racconto che leggo, e a dire il vero mi è piaciuto moltissimo. Mi sentivo molto colpita da tutte queste emozioni che hai messo dentro, e ho davvero sentito come potrebbe essere una fine così .. straziante, già. All'inizio mi sono chiesta come mai avessi detto che c'era qualcosa dentro di Romeo e Giulietta, me ne sono accorta solo alla fine, dato che non avevo capito che era una "lettera di addio al mondo".
Purtroppo è lui che scrive, ma mi sarebbe piaciuto leggere di lei.. sepolta viva, chissà che avresti tirato fuori -3-.
Bene, ora saluto.
Complimenti per la storia, bellissima di nuovo.
^^

07/12/10, ore 18:56

Accidenti!!! Scusa ma non ce la facevo a resistere, così sono subito corsa qui e devo dire che...bè, davvero molto bella;l'Ispirazione è venuta a trovarti in un momento impensabile,ma guarda che fantastica storia è venuta fuori! Però se posso essere sincera a me ha ricordato molto anche Moulin Rouge(film che io adoro!!!),comunque è solo un mio parere,puoi benissimo non trovarti d'accordo.Ancora complimenti!^^

07/12/10, ore 12:27

Wow...che dire...è triste al punto giusto. Mi piace molto l'idea che Vivianne sia stata sepolta viva...l'immagine di lui che scrive invece mi ha ricordato Moulin Rouge, dove il protagonista scrive della sua amata (prostituta) morta. Bella storia. Complimenti :)

17/09/10, ore 18:39

Ammiro molto il tuo modo di scrivere...la storia scorre benissimo senza intralci...Devo dire che nonostante la malinconia e la tristezza del racconto mi è piaciuto molto perchè è ricco di dettagli e secondo me in una storia devono essercene parecchi per essere scritta bene...Comuqnue non sono riuscita a capire una cosa sola: Ma quando il protagonista la segue,poi sboccia l'amore tra i due? Questa è l'unica cosa che non mi è chiara,per il resto davvero complimentiii! Mi è piaciuta molto...Kuss,Alice...

27/07/10, ore 23:35

Se pensi 'ste cose di notte, devi aver mangiato pesante! XD
No, dai, siamo serie. Ricomponiamoci. La storia lo richiede.
Mi ha incuriosita molto la caratterizzazione del personaggio femminile, non un'eroina classica, bensì una infima prostituta di rara bellezza, stando alla descrizione del suo innamorato, rimasto folgorato dalla sua beltà.
La macabra scoperta della sua atroce morte mi ha fatta sussultare lo stomaco.
Il modo in cui la domestica avvisa l'uomo è molto vivido, scenico, riesco ad immaginarmi ogni fotogramma.
Mi è piaciuto il tuo stile, curato e scorrevole.
La storia spazia da un principio di commedia all'angst puro, e ne risulta una lettura interessante.
(Recensione modificata il 28/07/2010 - 12:01 am)

29/06/10, ore 14:50

Oh mon Dieu.
E' ufficiale, la tua fantasia si esprime sempre in drammi terribili!
La notte di sonno non è andata perduta inutilmente, la storia mi è piaciuta molto: leggendola ho provato tenerezza per l'amore del protagonista, tristezza per la morte della sua amata, freddo durante la descrizione delle esequie.
Il momento in cui si scopre il vero dramma è molto emozionante, con l'urlo di lui, sembra quasi di sentirlo e di vederlo prendere il medico per il colletto in preda all'ira.
Una tragedia ottocentesca da romanziere in pieno Romanticismo: molto sentimento e tinte forti.
Lo stile è inconfondibile, l'avrei riconosciuto tra mille, giuro.
Mi sarebbe piaciuto un inizio più dettagliato riguardo la storia d'amore tra i due, ma anche così va benissimo!
Brava =)

24/06/10, ore 19:08

Ricorda tanto Carolina Invernizio. Tanto, tanto. C'è la tragicità, la corruzione morale, la tentazione impersonata da questa giovane e stupenda prostituta che viene sepolta ancora in vita. E mi chiedo se tu abbia mai sentito parlare de "La Sepolta Viva", che tratta sommariamente una trama molto simile, libro della sopracitata autrice di feuilleton e romanzi torbidi del genere.
Ad ogni modo, sorvolando sulla trama che sa di già visto (tu stessa hai citato Shakespeare e Dumas in principio)hai una buona penna, lineare, curata al punto giusto. Tuttavia, questo breve esercizio stilistico non mi ha trasmesso disperazione, dolore, nessuna delle emozioni che ci si aspetta dalle ultime memorie di un uomo trafitto, che ha provato l'atroce sofferenza di aver visto morire l'amata in un modo tanto crudo. Non saprei dirti... tutto ciò che ho letto mi ha lasciata indifferente.
Ora, non ricordo come sono giunta qui, ma volevo lasciare un'impressione. Chissà, magari ci si rivede.
Alla prossima.

16/06/10, ore 20:50

Ave, o Benzina.
Zeus ha deciso che era giunto il momento di scendere nel mondo dei mortali e di recensire la sua storia.
Troppi impegni mi trattennero dal farlo prima, ma non sta a me giustificarmi né a lei sapere.
Comunque, mi sembra un po' ridicolo il personaggio di Vernier e il suo comportamento solo per il fatto che vedendola una volta sola si sia innamorato in un modo estremamente superficiale, ma è la sua storia e la sua licenza poetica.
Questo però mi ha ricordato un po' Dante nella "Vita Nova", che al primo sguardo si innamora della donna amata.
Affascinante, invece, il personaggio di Vivianne: gradirei, infatti, leggere uno spin-off sul suo passato e sulla sua vita.
Per il resto, che dirle cara Benzina?
Ogni vocale, consonante, sillaba o parola (notare la presenza di un Climax Ascendente) che fuoriesce dal suo cervello è un capolavoro (modestamente anche grazie a me).
Il mio compito è ora terminato.
Al prossimo capitolo.

La_Musa_Ispiratrice

15/06/10, ore 15:22

Ciao!!!!!!!!!!!!^ ^
credo che tu non abbia speso inutilmente delle ore di sonno...perchè questa fiction è a dir poco bellissima!!!!!!!!
Hai uno stile molto pulito e scorrevole, e anche introspettivo, a dirla tutta...
Mi è piaciuta molto!!!!!!!!Spero che tu ne scriva ancora!!!!!!!!^ ^
tvttttttttttttttttb!!!!!!!!!!!!
_Yuuki_