Requiem - Lettera di un bambino mai nato
di ribrib20

17/03/14, ore 20:08

Questa è una delle storie che io abbia mail letto in assoluto.
Le emozioni che si provano sono tantissime, le lacrime escono spontanee e vorrei soltanto abbracciare un peluche ora.
Sappilo. Davvero eccezionale.
Vola tra le preferite

30/07/11, ore 00:32

Hum. Sì. Ecco... Se ti dicessi che non è tra le più belle che ho letto?
Cioè, non fraintendermi, è toccante e drammatica, impressiona in modo positivo per quanto triste ma... non so, non mi ha presa così tanto come le altre.
Probabilmente è un problema di base, per me la maternità, il rapporto madre/figlio, cose così non mi ispirano, anzi. sarà un'opinione sciocca e sconclusionata ma proprio non mi attirano.
Eppure un brivido d'angoscia c'è stato, "Se avessi saputo"... brr, temevo e aspettavo un epilogo del genere, però è stato comunque un po' traumatico.
E' davvero bella da leggere, innocente direi, assolutamente perfetta per un feto di otto mesi. E l'ultima frase, come un articolo di giornale, riporta duramente alla realtà perchè sì, sono davvero morti entrambi, senza speranza.
Ancora bella e scusami per la recensione breve :(
Anna.

07/12/10, ore 14:46

L'avevo già letta, ma penso che non sia partito il commento U.u''
Allora, premettendo che io sono per il drammatico, anche a tematiche forti, oppure per le storie d'amore particolarmente tormentate...la tua storia ha fatto centro. Nel senso...adoro il rapporto madre/figlio, quell'amore unico e speciale che solo la madre può dare al proprio fagotto, e ancor di più capisco l'amore smisurato per un bambino verso la mamma, l'unica persona al mondo a cui può fare affidamento.
E' terribile sentirsi dire parole dure dalla mamma, qualsiasi esse siano, il richiamo del piccolo alla madre che lo odia per una colpa che non ha è struggente...
Le paroea "mamma" e "scusami" rimbombano fino alla fine come una preghiera, come se il bambino non possa fare niente altro, come se la colpa sia sua. Nessuno ha colpa di esser nato, nessuno ha colpa della propria vita. Ma la sua strana colpevolezza lo rende un personaggio umano, anche se mai nato.
Complimenti quindi anche per questa meraviglia ^-^

19/11/10, ore 19:24

Una storia stupenda e toccante... non penso ci siano altre parole per descriverla. Ciò che mi ha colpito di più è stata l'ingenuità di cui hai velato la storia, l'ha resa particolare... ti faccio davvero i miei complimenti per il coraggio di aver affrontato un tema così forte...

05/08/10, ore 17:50

Bellissima. Fa piangere, tanto è bella. Congratulazioni, scrivi veramente molto bene.

07/07/10, ore 22:40

ehi, complimenti davvero ^^ mi scendevano le lacrime mentre leggevo

15/06/10, ore 18:16

Oh yeah, eccomi qui <3
Passando davvero sul personale sì, la tua storia mi ha davvero commossa.
E' delicata ma pungente, terribile e bella allo stesso tempo.
Non pensavo di trovarmi di fronte ad una storia con tematiche così forti, e ne sono rimasta davvero sorpresa.
Specialmente ho potuto sentire sulla pelle la parola "mamma", con quel tono disperato, sconsolato eppur pieno di quell'amore che nemmeno un gesto del genere può cancellare.
Ancora vivissimi complimenti, la tua è una bella storia nonostante il punteggio in classifica, poiché a mio avviso dei meri numeri alla fin fine non fanno la vera qualità di una storia.
Mitsu