Recensioni per
La mia Oscar
di Mina7Z

Questa storia ha ottenuto 24 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
01/05/21, ore 10:28

Complimenti una bella storia, questo finale è quello che speravo nel cartone animato

Recensore Junior
22/01/20, ore 16:12

Mi è piaciuto davvero tanto.Tra i possibili seguiti che ho letto è forse quello che mi è piaciuto di più.Complimenti

Recensore Veterano
12/08/14, ore 01:49

A parte che Julienne è il corrispettivo di Giuliana,la storia è ben sviluppata. Ottimo l' intreccio. E ci sta anche la fuga di Alain { rammentiamo che apparteneva alla piccola nobiltà} .spero di rileggere presto una tua storia. Continua così

Recensore Master
23/07/14, ore 02:35

Ennesimo, bellissimo, viaggio notturno in compagnia delle tue storie. Ormai mi sono rassegnata. Bellissimo  il finale di questa storia d'amore. La reazione di Oscar alla notizia dell'esecuzione della Regina non poteva essere altrimenti. Tanti sentimenti e tanti avvenimenti le avevano accomunate nel corso della loro vita che Oscar, nonostante ne avesse riconosciuto gli sbagli, non poteva non andare in suo soccorso, non poteva non provare dolore per quella morte così violenta che le portava via una parte della sua vita. Splendido l'amore che li lega, e che descrivi magnificamente attraverso gl'avvenimenti accorsi. Il tuo stile magistrale, in questa storia, comincia a sbocciare. Sarò di parte? Può darsi, non lo nego. Ma stile, bravura, personalità, fantasia sono qualità innegabili che ti appartengono completamente e ti appartenevano già da prima. Col tempo sei diventata sempre più brava. È innegabile. 
Alla prossima. 
Emerald77

Nuovo recensore
05/01/14, ore 21:32

anche questa storia poteva essere un finale alternativo , ai mantenuto l' avventura ,la passione ,il coinvolgimento storico che trascina tutti i personaggi senza il bisogno di farli morire tutti. complimenti.

Recensore Master
17/06/10, ore 17:14

che bella che è questa fanfic e ora è ancora più bella di prima!!!!Quando ho letto di Oscar e del fatto che ha mollato marito e figlio per andare a salvare la regina, ho sentito tanto la rabbia di Andrè, che aveva avuto paura di saperla morta o che lei non provasse più niente per lui, però la paura che ha avuto lei quando lui è stato male l'ha decisamente riscattata...brava, hai scritto davvero un capolavoro!

Recensore Veterano
16/06/10, ore 17:11

ciao, che strano ricordavo di averti lasciato una recensione tempo fa quando lessi tutto d'un fiato la tua storia! mah! si vede che mi sarò imbrogliata nell'inviarla! .. cmq si, inefetti qnd la lessi mi accorsi che mancava qualche parte alla storia poichè nell'ultimo capitolo oscar si riferiva ad una bambina che però non si era nominata nessuna gravidanza.. pensai che forse, avevi commesso qualche errore di battittura ecc quindi non ne diedi importanza. poi ho trovato l'aggiornamento e ho riletto la storia per intero anche perchè non ricordavo molto .. devo dire che il cpitolo "gioie e paure" ha spiegato molte cose che avevo lasciato col punto interrogativo! straziante e commovente la parte in cui Andrè si ammala e la vuole distante per non contaggiarla.. fortuna che andrè è forte! mi è piaciuto anche il modo in cui oscar ha ricordato la nascita di maria teresa figlia di maria antonietta mentre partoriva la sua di bambina. un paragone molto toccante. la regina da alla luce un femmina "solo una bambina " è quello che le persone dicono e oscar pensa tornando indietro nel tempo che forse, anzi sicuramente, anche suo padre ha detto le stesse cose al momento della sua nascita. mentre la bambina che lei ha dato alla luce verrà amata per quello che è da lei e da suo padre, poichè non ci sono più casati, più regole e obblighi .. ! possono vivere la loro vita liberamente anche se costretti a scappare nuovamente per la loro felicità, per la loro famiglia. e qui arriva una domanda che mi porsi tempo fa: perchè non la continui? infondo Oscar parte con la sua famiglia e alain, diretti in inghilterra dovec ci sarà sua madre e le sue sorelle, sarei curiosa di leggere il loro stato d'animo nel vedere la figlia ribelle finalmente donna e madre. .. poi oscar pensa che non rivedrà mai più suo padre ma il "lord" le dice che suo padre è in missione per l'ultima rikiesta della regina, facendoci comprendere anche se non a chiare lettere che forse gli raggiungerà in inghilterra. quindi può darsi che i due potrebbero rincontrarsi e il vecchio generale conoscere i suoi nipoti e riscattarsi dagli errori commessi .. se la continui, sarò una tua lettrice .. ciao alla prox^^