Quando un filosofo incontra un brigante...
di Illidan

15/04/12, ore 22:19

Ah ah, meraviglioso Engels che dice a Marx di essere un po' più dialettico!!
Ma... com'è che tutti quanti questi filosofi girano armati? O.O

24/06/11, ore 13:52

Ahahahah grande Karl XDXD
Per quanto non mi professi di simpatie marxiste, devo ammettere che questo capitoletto è geniale... "venduto ai capitalisti", ahahahahah!!
Povero compagno brigante XD

In quanto alla dialettica marxista, meno male che c'è Engels...

02/07/10, ore 19:15

ma questi fucili sono una mania!! XD questi filosofi non posseggono altro che fucili! tsk! ahahahahahah! divertentissimo come sempre! ;)

24/06/10, ore 14:36

"Calamti, Marx. Cerca di essere un po' più dialettico"
Lasciati dire soltanto: BUAHAHAHAHAHAHAHA :°D
Fantastico!
Le ho lette tutte di fila, ridendo come una scema!
E poi dicono che la filosofia è noiosa. Complimentoni!

24/06/10, ore 12:22

Sto diventando seriamente dipendente da questa ff: il fatto che io l’abbia inserita sia tra le Storie Preferite che tra le Storie Seguite la dice lunga sul mio stato… Purtroppo Marx ed Engels non li affrontammo bene, anche se sarebbero stati interessanti da studiare, almeno a mio parere… Aspetto con trepidazione la fine degli esami di maturità (ci sono passata l’anno scorso, e nonostante fossi una “fagnana” so bene quale sia il carico psicologico a cui ci è sottoposti) per leggere gli aggiornamenti!!

22/06/10, ore 22:26

Engels che cerca di fermare Marx è semplicemente troppo divertente! XD

20/06/10, ore 20:03

Un elettrodomestico sponsorizzato da August Comte?? QUEL Comte?? Aaah che bello!!*-*

Ok, a parte gli scherzi: sei GENIALE. Sul serio. Marx ed Engels mi hanno fatto schiantare dalle risate!
"-Perché vuoi derubarci, compagno?- domandò Engels.
-Non vedi che siamo membri della stessa classe?- incalzò Marx.
-Compagno? Stessa classe? Ma non sono neanche mai andato a scuola!- esclamò il brigante"
Questo è stato in assoluto il mio pezzo preferito!!XD Di' la verità: le battute te le studi apposta per inserirle nella storia!XD
D'accordo, la smetto di dire baggianate e me ne vado! Continua così!

PS: peccato solamente che tu non abbia inserito anche i filosofi precedenti, mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa su di loro!!

19/06/10, ore 18:48

Fantastica!!! Marx "rosso di rabbia"...beh, chissà di quale altro colore avrebbe potuto diventare...
Finora ho letto tutti i capitoli, bravissimo!

19/06/10, ore 15:09

sai, mi stavo domandando quando avresti tirato fuori il vecchio marx! senti, mi spieghi una cosa? come si fa a estrarre un fucile? e da dove?:):)

18/06/10, ore 21:36

Tu sei un genio assoluto. Nonostante le mie conoscenze filosofiche si siano un po' arrugginite, ho apprezzato tutte le puntate di questa serie favolosa, ti faccio i miei complimenti, per quel che valgono! Sei stato bravissimo a rendere l'idea della filosofia di ognuno con una manciata di battute, ma devo ammettere di essere dalla parte del brigante, povero cristo, che tenerezza xD

17/06/10, ore 19:34

No, dico... apparte la sfiga del brigante...ma qui sono tutti nervosi? E' meglio che il brigante giri con una camomilla a portata di mano, così prima chiede se è un filosofo calmo,sennò gli da la camomilla e poi lo deruba! Divertente anche questo! Becca sempre i filosofi invasati! Poretto! hahahha

17/06/10, ore 18:37

"urlò Marx rosso di rabbia", non so se è stato voluto oppure no, ma mi ha fatto morire dal ridere! Soprattutto quando Marx lo accusa di aver tradito la sua classe per vendersi ai capitalisti! Me lo aspettavo che sarebbe finita così! Però questo brigante, nonostante abbia incontrato tutte le menti più illustri, i padri delle diverse ideologie, è un po' ignorante e sprovveduto, ormai dovrebbe aver accumulato una certa esperienza!

17/06/10, ore 11:48

Oh cielo, Marx che diventa ROSSO di rabbia è una trovata geniale, un vero tocco di classe XD *urla e fischi di incoraggiamento da fangirl impazzita* Non vedo l'ora di leggere altri capitoli, continua così! Baci *3*

Lady Amber

16/06/10, ore 22:59

cavolo, me l'aspettavo che i comunisti sarebbe passati all'azione contro i loro nemici di sempre! Povero brigante, forse doveva unirsi a loro!

16/06/10, ore 11:41

Giusto! Del resto l'autore sei tu, io sono solo un'umile commentatrice. Scoprendo che devi fare la maturità, oltre all'in bocca al lupo, ti raddoppio i miei complimenti, pensavo stessi facendo filosofia all'università! Non è facile aver assimilato così bene il pensiero di tanti filosofi da poterlo calare nel quotidiano. Ovviamente l'apprezzamento per questo capitolo è scontato, si vedono benissimo Marx ruggire e Engels provare a domarlo... A presto!