Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Illidan    15/06/2010    20 recensioni
-O la borsa o la vita!- gridò il brigante. Ma non sapeva di essersi scelto male la sua vittima: infatti era un filosofo! Brevi storielle dove un povero brigante si trova a fronteggiare di volta in volta i maggiori esponenti del pensiero filosofico occidentale. Nota: ho deciso di aggiungere i filosofi antichi, quindi tutti i nuovi capitoli postati saranno messi prima dei precedenti.
Genere: Comico, Commedia, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno Marx e Engels incontrarono un brigante

Un giorno Marx e Engels incontrarono un brigante.

-O la borsa o la vita!-

-Perché vuoi derubarci, compagno?- domandò Engels.

-Non vedi che siamo membri della stessa classe?- incalzò Marx.

-Compagno? Stessa classe? Ma non sono neanche mai andato a scuola!- esclamò il brigante.

-Non hai capito: intendevamo dire che sei un proletario come noi. Perciò non devi derubarci, ma essere nostro alleato nella lotta contro il capitalismo internazionale.- spiegò Engels.

-Non hai nient’altro da perdere che le catene!- aggiunse Marx con enfasi.

-Io non so cosa intendiate con proletario o qualsiasi altra cosa fosse! Datemi i vostri soldi e piantatela con queste baggianate!- gridò il brigante esasperato.

-Ah, neghi l’appartenenza alla tua classe! Traditore! Ti sei venduto ai capitalisti!- urlò Marx rosso di rabbia.-Meriti solo di morire, sporco rinnegato!-

In maniera concorde alle teorie marxiste, alle parole seguirono subito i fatti: il filosofo estrasse un fucile e cominciò a sparare addosso al brigante.

Mentre lo sventurato fuggiva di corsa, Engels cercava di fermare Marx dicendogli:- Calmati, Karl! Cerca di essere un po’ più dialettico!-

 

 

Risposte ai commenti:

 

Lady Amber: Hum, dubito, ma solo perché poi è impazzito lui stesso...

 

RahizelRathalos: Questo è assolutamente certo!

 

Suikotsu: Ti dò un suggerimento: veniva da una delle Operette morali...

 

Livin Derevel: Eh, già, proprio un mondo crudele...

 

Nefertari83: Magari il contrario, Talete che fa cadere il brigante nella buca dopo averlo fatto distrarre... Ci penserò dopo la maturità.

 

Evening_star: Fai pure, ma se i commenti saranno troppo severi, sii cauta nel riferirmeli (insomma, se ti dice che fanno venire il voltastomaco –come a te Leopardi- dimmi che le causano un leggero disturbo a livello gastrointestinale...).

 

MissProngs: Esatto, hai indovinato! Ora se azzecchi anche la provenienza di tutte le altre citazioni colte avrai in premio un elettrodomestico sponsorizzato da Auguste Comte in persona!

 

Thiliol: Eh, forse per arrivare a fine mese...

 

Beatrix1291: Ma sì, a parte per la storia della chiesa della scienza e le altre idee balzane post-romantiche, anche a me sta piuttosto simpatico. Certo che però uno scienziato che non ama la matematica...

 

Kalaea: Appariranno fra poco su questi schermi!

   
 
Leggi le 20 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Illidan