Per favore, Lily!
di Fraffy__

29/12/12, ore 18:29

Ho letto questa breve-long con curiosità, perché leggere una cosa così- diciamocelo - è veramente originale. E non può fare a meno che invogliare una persona a leggere, anche solo per vedere come si gestiscono le cose.ù
Ho trovato carino che il rapporto tra Petunia e Lily fosse diverso, come a far capire che Lily non è gelosa.
L'unica cosa che forse ha stonato un po' - ma questo è totalmente soggettivo - è il petunia/sirius.
Partendo dal presupposto che Sirius, da come ce lo descrive la Rowling,  non è un tipo che si interessa alle ragazze, l'hai reso - a mio parere - un po' OOC. Poi aggiungiamoci che questa persona è Petunia (e qui mi dispiace, devo dirti che è totalmente OCC), smorza un po'. Petunia potrà anche non essere gelosa di Lily, però no resta il fatto che sia un po' cinica e superficiale, e tu hai descritto una Petunia radiosa. Potrebbe andare bene, ma devi mettere che i personaggi non sono IC.
Per il resto, nulla da la mentarsi. Insomma l'essere poco IC di Petunia e - a strati - di Sirius è una cosa che può essere sorvolata se la storia è scritta bene, ed è il tuo caso.
Quinsdi complimenti ^^

24/06/10, ore 00:24

Bellissma questa storia...mi è piaciuta e l'idea originale!
spero che aggiorni presto...

22/06/10, ore 22:50

Bella Bella Bella e ancora BElla!!!!! Sorry se non ho più recensito è che il computer...è morto shig T.T...adesso ti metto nelle seguite così non mi perdo nessun capitolo...Brava ancora!!! Aggiorna prestooo!

21/06/10, ore 16:36

Carina questa parte, anche se volevo leggere ancora della coppia Petunia/Sirius!xD
Comunque questo capitolo mi ha un po' ricordato Aladdin, anche se loro erano sul tappeto volante...XD
Spero che tu riesca ad aggiornare presto con gli ultimi capitoli che ti mancano, e non prendertela per il tempo: credo che sia così ovunque! T_T

21/06/10, ore 13:02

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^.^
Hai domandato ed io sono arrivata xD!! Ok, allora, partiamo con calma: sono una nuova lettrice, ho scoperto questa fan fiction davvero da poco! Devo ammettere che un'idea come questa, come la tua, non l'avevo mai letta prima d'ora su questo sito o nelle storie delle altre autrici (o autori) di James/Lily (la coppia per al quale stravedo ^_^). Veramente, è strana come idea perché non avevo mai pensato alla situazione opposta tra Petunia e Lily (in effetti, detto sinceramente, non è che mi piaccia tanto, ma non è questo il punto!) e, ancora di più, ad una relazione tra Sirius e Petunia xD (povero Vernon, per quanto lo odio è cmq un brutto colpo per lui xD)!
Cmq, la storia è davvero bella dal punto di vista sentimentale anche se non riesco in nessun modo a vedere la tua Lily Babbana. Non ce la faccio, è più forte di me! Ogni volta che leggo un tuo capitolo non penso mai alla magia, ma penso solo al rapporto che si sta creano tra James e Lily: ignoro alcune loro discussioni sulla magia dove Lily chiede dei loro attrezzi infernali, come le scope volanti e roba varia, però quest'ultimo capitolo è rientrato quasi nella norma, perché anche ad Hogwarts Lily Evans odia volare xD!!
Scusa, non vorrei sembrarti antipatica: volevo solo essere sincera :)! In realtà, la storia è davvero bella perché riesco a sentire perfettamente i sentimenti di James e Lily quando sono vicini, come in questo ultimo aggiornamento!
Posso darti qualche consiglio, cmq? Non vorrei parere ancora più antipatica e puntigliosa, però dei consigli possono sempre aiutare, no? Proprio come io mi faccio aiutare dalle recensioni delle mie storie: li accetto sempre molto volentieri ^_^!!
Cmq, le uniche due cose che ti volevo dire sono: di provare a scrivere dei capitoli più lunghi in modo da accattivare l'attenzione di più lettori ;) e, secondo, di tentare di allungare anche le parti in cui racconti i sentimenti dei due personaggi principali. Non solo ti aiuterebbe ad allungare i capitoli, ma anche a creare più emozione durante la lettura. Usa similitudini, metafore, tutto ciò che puoi e che conosci per rendere i sentimenti dei protagonisti più vicini al lettore :)!
Poi, secondo me, il resto dipende solo dal tempo che ti permette di avere esperienze che ti insegnano a migliorare sempre di più :)!! Che ne pensi?
Beh, spero di leggere presto un tuo nuovo aggiornamento ^_^!!
A presto
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu...
=D

18/06/10, ore 09:12

Ciao! Mi sono imbattuta per caso in questa tua fic e, visto che è molto originale, ha stuzzicato la mia fantasia ed ho iniziato a leggerla.
Devo dire che scrivi bene e l'idea che hai avuto è stata buona ma avrei un paio di appuntini/perplessità: intanto penso che i capitoli siano un po' corti... non so se a questo punto ti conviene unirne due o più, perchè è un peccato leggere così poco ad ogni aggiornamento (anche se aggiorni velocemente...).
L'altra cosa invece è più che altro una perplessità sulla coppia Petunia/Sirius!xD Insomma, come coppia è davvero originale e, proprio per questo motivo, mi sarebbe piaciuto che tu ti fossi soffermata di più a descriverla e a farci capire come abbiano potuto andare d'accordo... insomma, magari (anzi, sicuramente, anche se non ricordo molto bene i libri...) Petunia da giovane era una persona diversa e l'essere andata ad Hogwarst l'ha decisamente trasformata, prò sarebbe stato interessante se tu avessi allungato la fic anche verso questo punto di vista. E un'altra cosa che mi sarebbe piaciuto leggere è il modo in cui Lily vive l'esclusione dal mondo magico, che invece è toccato alla sorella (questo punto è vagamente accennato nel primo capitolo...).
Ok, ok, forse pretendo troppo ed immagino che avrai molte storie da scrivere e poco tempo per dedicarti meglio a questa ma queste cose te le ho scritte proprio perchè la tua storia mi sta piacendo e avrei voluto leggerne di più. Spero di non averti offesa, a presto! :)

17/06/10, ore 13:04

mi piace molto questa what if!
l'idea che sia Petunia la sorella che è andata a Hogwarts è davvero originale come la coppia petunia/sirius!!! :-)
subito tra le seguite :D

17/06/10, ore 13:01

Vedo che Lily anche da babbana non è cambiata...continua ad odiare James così per sport! No va bene lo sò che in relatà lui non è proprio un angioletto...ma io lo difenderò sempre! Petunia invece mi piace ora che non è più maligna, ora non è lei la sorella acida! Ammetto però che mi dispiace di avergli ceduto Sirius...speriamo che se lo meriti!^-^!

17/06/10, ore 13:00

puo rivelarsi molto interessante come storia, fino a che punto pensi di farla svolgere? fino alla morte di James e Lily o più avanti?
metto tra le seguite e aspetto di vedere come evolve.

16/06/10, ore 21:50

Davvero particolare. Non posso esprimere subito un giudizio dicendo se mi piacerà o meno perchè leggendo solo un capitolo è troppo presto. Però posso dire che l'idea è buona e particolare. Non ho mai letto storie dove Petunia è una strega ( vedisi persona dotata di poteri magici e non straga nel senso di persona con un orribile personalità, cattiva, invidiosa,.... ma senza poteri magici) e Lily una babbana perciò seguirò i prossimi capitoli con attenzione. Continua così

16/06/10, ore 19:45

Bella ff
Mi piace il fatto che sia stata Petunia (la donna che odia la magia più di tutta londra messa insiemeXD) a ricevere la lettera e non Lily
Poi ho scoperto che mi piace la coppia Petunia/Sirius, davvero molto originale, ma ho la passione per questo genere di coppieXD
Aggiorna presto
Kisses
Alexiel94

16/06/10, ore 17:49

L'inizio è promettente vereamente molto carina! Io poi sono una patita della vecchia generazione e di SIrius Black!
Complimenti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Luciana!

16/06/10, ore 17:47

Molto originale...non avevo mai ensato a auesta alternativa nè ho mai letto qualcosa su questo genere...trovo naturale però che James si sia innamorato all'istante di Lily! Mi ha un pò stupito però che Sirius si sia messo con Petunia forse perchè la vedo sempre così acida e maligna, ma non mi dispiace...è una novità!
(Recensione modificata il 16/06/2010 - 05:48 pm)