Diritto di sangue
di daeran

09/01/08, ore 16:12

ciao! complimenti, è un testo scritto benissimo, carico di tensione, i personaggi rispettano al pieno il modo di fare ed il carattere che la rowling ha dato loro, e per di più il finale lascia più di una interpretazione: cosa prova adesso draco? si sente sporco? o potente? diverrà il più remissivo e tenebroso degli uomini o il peggior mago assetato di sangue in grado di ammazzare anche Voldemort spinto dalla rabbia e dalla temporanea gioia della vendetta?? se mi faccio queste domande significa che la storia mi ha colpito molto, e per puro miracolo non ho pianto, mentre narcissa e draco lottavano per salvaguardare il ricordo glorioso di lucius schermandosi dalle cattiverie di bella. e parlando della mangiamorte, insomma è proprio così come l'ho sempre letta nei sette libri! è un ottimo lavoro, sul serio! ciao!

alisia86
09/01/08, ore 15:12

molto bella complimenti , i personaggi sono fatti molto bene Narcissa è favolosa

09/09/05, ore 11:28

Evidentemente ispirata a "Spinner's End", suppongo. E' ben scritta, davvero, ma i complimenti migliori credo siano dovuti alla tua Narcissa, alla passione che traspare da queste righe, questo pesante e gravoso sentimento che le hai affidato nel contesto della morte di Lucius, lacerante. Anche Bellatrix mi piace molto; ammiro la sua lucida pazzia, il modo in cui anche tu hai saputo renderla. Il modo in cui hai avvicinato le due sorelle, ognuna reduce dalla battaglia delle proprie passioni. Il Draco è tipicamente Rowlingiano (quello che, personalmente, non ho mai condiviso), ma è il ragazzino debole, sconfortato, solo, del sesto libro. E la sua forza sta appunto in questo. Ancora complimenti.

09/09/05, ore 08:37

I personaggi sono ben delineati, realistici. La scena è descritta con grande precisione, questa ff mi è piaciuta molto, soprattutto quando Draco riflette su ciò che ha appena fatto.