Recensioni per
Those Were The Best Days Of My Life
di La dix Croix

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
31/07/10, ore 15:34

ho scoperto per caso la ff cercandone qualcuna che parlasse di bill weasley ed ho trovato la tua =). devo dire che è fino ad ora mi piace quindi la inserisco tra le seguite. Una domanda: intendi scrivere una long fic che copra tutti e 7 gli anni oppure un arco di tempo più breve? ciao Liala

Nuovo recensore
12/07/10, ore 18:15

Come prevedevo la storia è entrata nel vivo, i caratteri dei personaggi vengono a galla. Ottime le descrizioni come al solito ma soprattutto mi è piaciuto molto l'incontro con Hagrid. Attendo (come al solito) il prossimo capitolo...

Nuovo recensore
12/07/10, ore 17:32

La vicenda si sta complicando e sta diventando intrigante, descritta molto bene la lezione di volo, mi piace molto il carattere di Jill e anche tutte le scaramucce tra i ragazzi. Attendo gli altri capitoli impazientemente...

Nuovo recensore
11/07/10, ore 20:13

No, non avevo smesso di seguirti, la tua storia mi piace troppo! (: Solo che adesso sono in campagna, in un paesino sperduto e naturalmente Internet non funziona...così, avendo la connessione a Genova, posso connettermi solo quando scendo dai monti!
Ma bando alle ciance! E così Jill è andata nella Foresta Proibita? Devo assolutamente sapere che cosa c'è nello scrigno e perchè c'è quella "M" incisa sopra, per non parlare del grido che hanno sentito lei, Bill e Willow...sono proprio curiosa! Archie è diventato masochista?Si fa addirittura cadere le librerie addosso per aiutare Jill, poveretto, continuerà ad essere "il Grigio" per quei due simpaticoni di Bill e Willow...ma almeno la smetteranno di chiamare lei quattrocchi.
Hai ragione quando dici che Curtis è autocompiacente mentre, se non altro, Archie essendo meno "geniale" del fratello non parla continuamente di sè!
Comunque mi dispiace davvero tanto di non riuscire a lasciare una recensione puntuale: vorrei dire molte cose in più ma passo a Genova davvero troppo poco tempo per scrivere qualcosa di decente! ):
Alla prossima!

Recensore Veterano
11/07/10, ore 18:14

Ma che bel capitolo! Mi hai ringraziato così tanto per Bill che ora mi sono alzata di venti centrimetri da terra (in pratica il sogno della mia vita!)...
Come ti dicevo il cap è bellissimo...hanno avuto un sacco di sfortuna! e proprio per questo mi è piaciuto tanto, sarò un po' sadica ma quando ai personaggi va tutto bene mi piacciono di meno...è troppo distante dalla realtà!
Che cosa hanno trovato i nostri baldi giovini e la nostra soave donzella nella foresta?Che c'è nello scrigno?E il grido cos'era? Voglio una risposta a tutte le domende nel prossimo capitolo..ok?
Archie è migliorato tantissimo...è scorbutico, me ora è uno scorbutico tenero!
Curtis invece comincia a piacermi di meno...è troppo alla Percy!

Nuovo recensore
08/07/10, ore 08:34

Ciao! Wow, sto rivalutando Archie...ma solo perchè ha difeso Jill! (:
Mi è piaciuta molto la scena del "litigio", hai ragione tu: sono ragazzini di undici anni, quindi è possibilissimo che saltino fuori delle scaramucce; ricordo che sono passati mesi e mesi prima che i miei compagni di classe capissero che chiamare una persona "quattr'occhi" non è nè divertente nè spiritoso; per fortuna Jill e Archie gli hanno risposto per le rime.
Leggendo meglio ho capito che in fondo l'acidità e il sarcasmo di Archie sono dovuti soprattutto al suo doversi sentire all'altezza di Curtis, tanto che si addormenta persino sui libri mentre Jill...beh, Jill la prende con molta più calma.
Piton è "simpatico" come al solito: ma ogni volta che gli arriva una classe nuova deve mettersi a tormentare qualche studente? Harry, Neville, persino Archie! >.<
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, alla prossima!

Recensore Master
06/07/10, ore 13:19

La tua introduzione era irregolare per i motivi illustrati nell'avviso che compare sotto l'introduzione stessa, sei pregato/a di sistemarla (ovvero rimuovere il mio avviso) e contattarmi all'indirizzo mail: lely1441@yahoo.it fornendomi il tuo nick per eliminare questa recensione-avviso.
Lely1441, assistente amministratrice

Recensore Veterano
05/07/10, ore 15:52

Ma che belllo questo capitolo!
Archie, mi ricorda tanto Hermione quando i primi tempi era scontrosa e non faceva altro che criticare...speriamo però che come lei riesca a sciogliersi un pò!
Jill invece è ancora molto confusa a quanto sembra...non le va di studiare però le piace leggere e imparare...In fondo i Corvonero devono essere pronti di mente non devono avere tutti "E" per forza!
Bill va benissimo...anche se è un Weasley non deve necessariamente essere gentile, (Ron con chiunque non la pensa come lui è sempre aggressivo, Fred e George non ne parliamo proprio!) quindi non mi sembra strano che lui e Willow prendano in giro la povera Jill, hanno sempre 11 anni cavolo!
E poi da grande va in giro vestito da rockettaro con i capelli lunghi e gli orecchini...figurati che tipo serio!
Al prossimo capitolo!

Recensore Junior
05/07/10, ore 15:43

Caspita, ti stai proprio impegnando per rendere Archibald antipatico! Con questo non ho alcuna intenzione di offenderti, però...è così scontroso ed invidioso...puoi capire che non mi sembra proprio un personaggio amabile!
Comunque ti faccio i miei complimenti perchè questa ff si differenzia dai soliti standard, infatti hai scelto un periodo storico poco utilizzato...Mi incuriosisce:D A presto!

Nuovo recensore
26/06/10, ore 15:31
Cap. 2:

Dato che mi era piaciuto il primo, aspettavo il secondo e finalmente è arrivato. La vicenda è andata avanti e mi ha soddisfatto, l'incontro in treno è descritto molto bene e anche l'arrivo a Hogwarts. Mi è piaciuto il diverbio tra i genitori che appartenevano a case differenti, ma soprattutto il collegamento che avviene alla fine quando dice che Bill è andato al grifondoro. Aspetto il terzo capitolo...

Nuovo recensore
26/06/10, ore 15:17

La storia mi è piaciuta, la fanfiction è originale, soprattutto per il fatto che è ambientata nel passato. La protagonista non è stereotipata e la trama è interessante, voglio sapere come andrà avanti e se ci saranno alcuni sviluppi che si ricollegano con la storia della zia Rowling. Attendo il prossimo capitolo...

Recensore Veterano
26/06/10, ore 01:02
Cap. 2:

Sto apprezzando sempre di più Jill...sembra che l'hai fatta mia immagine e somiglianza...gli occhiali, i libri, la frangetta e la carnaggione da aragosta! che fai mi spii? O anche tu sei così?
Sai speravo che sarabbe finita tra i Corvonero (mi piacciono troppo questi secchioni dichirati!), perchè ho pensato che non poteva fare felice i genitori ,e che è troppo svogliata per i Tassorosso, quindi Corvonero è perfetta! Archibald poverino mi fa un pò pena...sarà colpa del nome?
P.s:grazie che ci hai infilato il mio Bill!
P.p.s:é lo scozzese il rpimo personaggio che hai creato?

Nuovo recensore
25/06/10, ore 20:35
Cap. 2:

Sono la prima? ^^
Bene, allora comincio subito! Ho apprezzato molto questo capitolo e Jill mi è sempre più simpatica (abbiamo in comune anche i parenti-serpenti, quel film mi ha traumatizzata), Archibald non mi piace molto, chissà forse è un pò troppo scontroso per i miei gusti, un pò "grigio"...diventerà un personaggio molto importante?
Pur sapendo già che Jill sarebbe stata Smistata a Corvonero hai reso bene la sua sorpresa, povera ragazza, non se l'aspettava proprio!
Chissà se andrà d'accordo col professor Mocciosus, alias Piton...
Al prossimo capitolo!

Nuovo recensore
21/06/10, ore 19:07

Davvero un bel inizio! Jill mi è molto simpatica, anche perchè è una "quattrocchi", "intelligente che non si applica" e con una grande passione per la lettura, quindi mi riconosco un pò in lei...insomma: mi sa che ti seguirò, anche perchè mi piace tanto il tuo modo di scrivere e voglio sapere come va avanti la storia.
Al prossimo capitolo!

Recensore Veterano
21/06/10, ore 16:10

Molto molto simpatica la tua Jill! Sarà che anch'io sono una quattrocchi (ma ho un rapporto contrastato con loro...io non li voglio e loro non si staccano!), sarà che amo i libri e leggere più di ogni altra cosa (domani ho due esami e sonon qui, giusto per farti capire...povera me!), ma la tua storia mi ha colpito! Se ho capito bene è più grande di Harry di 10 anni, vero? Quindi dovrebbe trovarsi a scuola con Tonks, Bill e Charlie...E chi è il ragazzo buurlone che ha conosciuto? Al prossimo cap!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]