EDWARD'S NEW MOON
di Glance

30/06/10, ore 17:03

Un capitolo stupendo, senza dubbio. La narrazione giustamente prosegue aderente al libro della Meyer, ma con in più i pensieri interiori del protagonista e, anche questa volta, sei riuscita ad immedesimarti perfettamente nel personaggio di Edward.
L'emozione così forte e potente che prova Edward nel stringere nuovamente Bella fra le proprie braccia, arriva al lettore in tutta la sua intensità.
In queste righe di Edward c'è anche quel bisogno quasi vitale di appartenere ancora a Lei, quella necessità primaria di proteggere e custodire la vita di Bella sempre e comunque, ma soprattutto c'è la paura di essere rifiutato.
Ho apprezzato tantissimo le considerazioni di Edward, mentre Bella s'interroga con orrore e stupore sulla scelta di Gianna, quella stessa scelta che in fondo fa anche lei spinta dal sentimento per Edward, un essere soprannaturale ed immortale che Bella però non vede come quei vampiri, suoi simili per natura.
Hai gestito anche bene i pensieri del protagonista nel momento in cui si ritrova con il resto dei Cullen, così come hai saputo cogliere il suo più profondo rammarico per quella scelta imperdonabile che ha destinato Bella a tutta quella sofferenza che legge nei pensieri dello sceriffo Swan, nel momento che se lo ritrova di fronte in tutta la sua ostilità.
Sei veramente bravissima!!! E, cosa fondamentale, possiedi la capacità di saper leggere e sentire l'anima del tuo protagonista.
Complimenti sinceri.

30/06/10, ore 10:46

Un altro bellissimo capitolo, molto aderente al libro della Meyer.
Finalmente i nostri hanno ritrovato un po' di pace.
Sai, ho sempre trovato un po' strana la perplessita di Bella di fronte all'atteggiamento di Gianna. La biasima, eppure lei desidera la stessa cosa, anche se per un motivo apparentemente diverso. A mio parere, si è sempre interrogata molto poco sulla sua scelta, comprendo molto di più le reticenze di Edward. A parte questa considerazione personale, hai espresso al meglio i pensieri e i sentimenti di Edward, anche il suo timore che Bella magari non lo voglia più per il male che ha sofferto.
Manca poco alla fine, attendo il seguito.

24/06/10, ore 11:02

Ciao Glance!
Capitolo molto bello come al solito ... qui Edward l'ho trovato molto tenero, poverino! Preoccupato che Bella non lo volesse più, mi ha fatto tenerezza!
Come sempre sei riuscita a renderlo in modo sopraffino, leggendo questa ficcy si ha l'impressione di avere tra le mani il nuovo libro della saga della Meyer
xDxD
Bravissima, continua così!
Ancora tanti complimenti by Cicciolgeiri

22/06/10, ore 23:16

Una sola parola: bellissimo! Mi è piaciuto veramente tanto, forse perché anche nel libro la parte più bella, e che rileggerei all'infinito, è proprio quando si ritrovano! Anche se la parte più bella in assoluto deve ancora venire!
Cmq tornando ai pensieri di Edward...hai descritto molto bene quello che probabilmente prova in questo momento. Anche per lui è difficile: si trova in una situazione di stallo e lascia tutto nelle mani di Bella; l'aspetta, ma vorrebbe agire perché sa che Bella ha sofferto molto per la sua scelta di abbandonarla nella speranza di farle vivere una vita normale e umana distante da lui. Vorrebbe sentirsi dire di essere amato ancora come una volta e nell'attesa cerca Bella in tutti i modi, con sguardi o carezze. Ed è la stessa cosa che fa Bella! Ha paura infatti che possa andarsene nuovamente e per questo non perde occasione per guardarlo perché crede che se si addormentasse al suo risveglio potrebbe non esserci! Vorrebbe fargli mille domande, ma ha paura delle risposte! E chiaramente Edward non capisce a che cosa realmente è dovuta la reazione di Bella: crede sia dovuta all'esperienza vissuta al cospetto dei Volturi, e non alla paura di essere abbandonata nuovamente. Hanno gli stessi dubbi che verranno chiariti in seguito e di cui non vedo l'ora di poter leggere una tua interpretazione!

22/06/10, ore 19:54

Attendevo con ansia che questo delicato capitolo fosse terminato e postato in questa bellissima rilettura di Novilunio da parte del nostro campine Ed.
Un capitolo delicatissimo appunto dicevo in precedenza, in cui i nostri teneri piccioncini sono di nuovo insieme dopo tante traversie.
Ed a ragione si preoccupa grandemente di ciò che Bella pensa di lui, teme e a ragion veduta di non poter essere perdonato dalla ragazza per tutte le sofferenze atroci che le ha fatto patire. Sofferenze che può solo intuire per il gesto disperato che Bella ha fatto gettandosi dalla scogliera.
E poi che maestria nel lento e graduale riavvicinamento di Ed che, cauto, le bacia i capelli ed i polsi ma mai le labbra, conscio che se Bella lo manderà al diavolo, sarà ancor più difficile andarci col sapore dei suoi baci che gli solletica le labbra...vabbè, mi sto dilungando troppo forse, ma voglio ancora ribadire che il cap. mi è piaciuto tanto ed attendo la spiegazione tra i due con trepidazione.

21/06/10, ore 22:38

Ciao!!
Siamo arrivati quasi alla fine e non ci credo!!!
Il capitolo era molto intenso e sono rimasta ancora una volta colpita dall'intensità dei pensieri di Edward! era così dolce e pauroso di fare qualcosa di sbagliato!
Il prossimo cap è la parte che pù mi è piaciuta di new moon ovviamente, e così non vedo l'ora di leggere il tuo rielaborato che so già non mi deluderà!!!
a presto, un bacio!