Can't you just let me be?
di mistica

11/07/10, ore 20:34

Ehilà!
Fortunatamente mi hanno consigliato di leggere la tua storia, quando l’hai pubblicata non l’avevo proprio vista!
Mi piacciono molto le fanfic in cui Arthur non è solito imbecille che non si accorge di niente! Nella tua storia ha capito che Merlin aveva bisogno di un conforto un po’ più presente e si è subito offerto! Che bello!
Come si amano!
Mi è piaciuta anche la descrizione dei pensieri e dei sentimenti di Merlin. L’ho trovato molto IC!
Spero di leggere altro di tuo! Ciaooo!

11/07/10, ore 20:17

Ciao! Scusa il ritardo con cui commento la tua storia (la mia lista di storie da leggere e recensire è più o meno infinita…) . è molto carina, un missing moment molto dolce. Anche secondo me a un certo punto Arthur in quella puntata si è infilato nel letto di Merlin… solo che secondo me poi la storia si è evoluta in una NC17^^
Great job! Un bacione!

02/07/10, ore 14:48

Ho adocchiato questa fanfiction il giorno della pubblicazione, ma fino a oggi non ho avuto modo di leggerla. E, infine, eccomi qui a farti i miei vivissimi complimenti per questa tua perla.
Da brava anima romantica come sono non potevo non apprezzare la scena descritta e le parole della canzone che si fondono perfettamente con la tua fanfiction.
Molto belle e se vogliamo anche un pò tristi e malinconiche le riflessioni che Merlin fa sul 'se Arthur non fosse un principe...' moto reali, profondamente sentite e che fanno comprendere a fondo i sentimenti di Merlin.
Quella che mi ha colpito di più e che, non so se di proposito o meno hai messo per ultima, come a voler rafforzare i suoi pensieri, è questa: E, soprattutto, se Arthur non fosse stato un principe e non fosse stato un uomo, forse non si sarebbe sentito così in colpa ogni volta che lo guardava negli occhi e lo desiderava un po' di più.
Complimenti, è una storia che mi è piaciuta veramente tantissimo. Brava.

29/06/10, ore 13:30

Ho aperto questa storia con entusiasmo, perché l’introduzione mi era piaciuta. Le mie aspettative non sono stato affatto tradite.
E’ una fanfiction fantastica, che racconta con dolcezza l’interminabile storia di un affetto più particolare degli altri, com’è quello che lega Arthur e Merlin. Le immagini sono rese vive dalle parole, e vengono cancellate solo dal fotogramma successivo, come se si stesse vedendo un film a rallentatore. A rallentatore perché tutto è calibrato, tutto è pesato: l’atmosfera densa, il ritmo di una lentezza esasperante, i colori tenui, le forme chiare e distinte... Sembra quasi poter toccare con mano le tribolazioni del mago, e i suoi pensieri diventano il tramite attraverso il quale il lettore può comunicare con il personaggio; la compassione il messaggio.
Adoro, di questa fanfiction, le sfumature, quei dettagli marginali che magari hai solo citato, ma che sono a loro modo importanti. Come le stelle del cielo che non illuminano veramente il cammino, ma rincuorano ugualmente l’animo dei viandanti.
E così il dramma viene interiorizzato e arriva a toccare le corde del cuore di Merlin, quando riflette sulle parole del principe. Quel “se…” su cui tanto indugia, e sui cui si poggia il perno stesso dell’intera vicenda, è la materializzazione delle paure del mago. L’unico, vero, ostacolo alla liberazione totale di quell’affetto smisurato che l’uno prova nei confronti dell’altro. E viceversa. Delle barriere (in questo caso più sociali, che morali) che entrambi in realtà, senza saperlo, hanno costruito da soli, come se avesse paura di oltrepassare il confine immaginario dei loro sogni.
Ma, alla fine, lo fanno. Ci riescono, dico, a vincere il timore della vita. In particolare è Arthur che muove il primo passo, che si avvicina a Merlin mostrandosi, semplicemente, un amico.
Proprio ciò di cui il mago ha più bisogno in quel momento. E il silenzio diventa musica, l’atmosfera densa si stempera nella magia del sogno.
Bravissima. Bravissima, davvero. Questa storia mi ha colpito, come poche. Mi ha emozionato, per le tinte delicate con quali sei riuscita a descrivere una passione, in realtà, traboccante.

28/06/10, ore 23:56

Oh, ma come ha fatto a sfuggirmi questa fic? E soprattutto perché non sto scrivendo una recensione decente? Rimedio subito: davvero adorabile! Originale e ben scritta. Raramente si vede un Merlino così sconfitto dalle situazioni che gli tocca vivere... o almeno io lo vedo e lo interpreto spesso come una persona forte e il più delle volte è lui che conforta il principe di Camelot. Leggere di un Merlin un po' meno, come dire, "super" e bisognoso del contatto con Arthur mi ha stupito piacevolmente :D

28/06/10, ore 23:43

Vedendo quella puntata, per chi è Merthur come lo sono io, credo venga spontaneo pensare: sono insieme, nella stessa camera, ma perchè non possono lasciarsi andare? E così, improvvisamente, il telefilm si trasforma in un bel pornazzo che fa drizzare i capelli a tutte le mamme e i papà che lo seguono con i loro pargoli.
Dopo aver scritto tutte ste boiate torniamo seri.
Mi è piaciuta molto la tua fic. L'interpretazione che hai dato all'episodio è fantastica. Inoltre la fiction è ben scritta. Merlin e Arthur sono decisamente IC, e Arthur è molto dolce a voler offrire il suo calore a Merlin. Mi piace quando non si comporta da somaro e capisce i sentimenti del giovane valletto.
Complimenti, molto brava.

28/06/10, ore 21:39

Una bella introspezione di quel pezzo di telefilm.
Mi è sempre piaciuta quella parte, anche perché si vede che c'è qualcosa che bolle in pentola... e che Arthur vorrebbe tanto capire cosa è che turba Merlin...
Però alla fine Merlin non gli dice niente, come sempre ç-ç
E poi Arthur che entra nel letto di Merlin e awh *-* gli fa sentire il suo calore.
Mi piace, molto! Veramente molto!!
Complimenti!

27/06/10, ore 17:27

Ciao, anzitutto, benvenuta nel fandom^^
Trovo sia una bellissima fic. Ottima l'introspezione che hai creato per entrambi, ottimo lo stile, piacevole e coinvolgente.
Magari la puntata del telefilm fosse andata così ç___ç
L'unico consiglio che ti do è di mettere magari la traduzione della strofa, per chi, come me, fa a pugni con l'inglese^^

PS: mi sono accorta che mancava anche un "che" in questo pezzo: sentì il letto di Arthur scricchiolò
(Recensione modificata il 27/06/2010 - 05:29 pm)