Orgoglio e Pregiudizio
di _G0tik4_

05/02/12, ore 16:41

Non vedo l'ora di leggere il seguito! Mi piace davvero questa storia. Complimenti per l'idea! ^_^

26/12/11, ore 00:12

Noooo! Non aggiorni da quasi un anno! Mi stava interessando anche se non ho mai letto Orgoglio e Pregiudizio! Non mi frustare eh! ahaah ti prego ç_ç aggiorna!

31/08/11, ore 17:31

Una strana ma curiosa associazione! io amo orgoglio e pregiudizio, e questa storia mi sta piacendo!, poi vedere Snape nei panni di Mr Darcy e Harry in quelli di Elizabeth è spettacolare ahahah xD

Quando continui??

27/01/11, ore 10:59

Buondì! questo capitolo è stato divertentissimo, Sev è comicissimo quando spia Harry, mi piace il suo modo di pensare, davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, continua così...
Tanti baci da Necrolay

26/01/11, ore 21:35

Ciao,
ogni volta che vedo un tuo aggiornamento di una qualsiasi delle tue storie faccio sempre fatica a crederci :-), ma mi rendono estremamente felice!!!
Il capitolo ovviamente è stupendo, finalmente Severus si è accorto di Harry ed è rimasto colpito dal comportamento!!! Bellissima l'ultima scena di Severus che rimane indifferente nei confronti di Draco, anche se non mi è molto chiara l'ultima affermazione sui parenti di Harry!!!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, come sempre di questa storia o di qualcuna il cui pairing sia Severus/Harry, una delle mie coppie preferite in assoluto!!!
Un abbraccio!!!

26/01/11, ore 17:31

Che bello finalmente hai aggiornato! Sono passati quasi quattro mesi e cominciavo a perdere le speranze! Molto carino questo capitolo, l'odio per la signorina  Bingley alias signorino Draco sta aumentando in modo esponenziale! xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ti prego non farmi aspettare altri quattro mesi perchè non vedo l'ora! Baci Chiara

02/11/10, ore 17:51

Beh, beh, beh! Posso capire il giovane Harry! Severus è semplicemente un figo u.u Già già u.u

Beh, sono una frana nelle recensioni, quindi non mi resta che dirti ottimo lavoro :D

Mi piace moltissimo!

13/10/10, ore 14:50

Ciao Gotika, ti ricordi di me??? Ti avevo chiesto lumi sulla "Fenice Nera", spero che portarai a termine anche quella *_*
Che dirti, mi ci raccapezzo poco con orgoglio e pregiudizio, sinceramente non l'ho mai voluto leggere, non mi ispira molto, la cosa positiva è che non so come va a finire la cosa!!! Tu segui per filo e per segno il racconto oppure lo usi come modello?
Va beh sembra che ti sto facendo il quarto grado, solo curiosità =))

Ci si legge, a presto.
Sonia

12/10/10, ore 20:56

bella questa storia mi interessa assai continuala che vai bene

11/10/10, ore 15:16

decisamente bella questa storia e interessante, spero la continuerai perchè adoro questa coppia. Certo che Severus è proprio uno...hem u.u...ma sono convinta che Harry riuscirà a superare quella scorza. a mi vergogno a dirlo ma non ho mai letto Orgoglio e Pregiudizio ç_ç...beh almeno non so come finisce è un bene XD

10/10/10, ore 11:17

Ciao! un pò di tempo fa avevo letto il primo capitolo, Ho trovato la tua idea di mischiare questi due mondi una vera genialata! non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo... complimenti!
Tanti saluti

09/10/10, ore 16:03

Eccomi anche qui! Bè direi che l'entrata in scena del gruppetto semisnob fa il suo bell'effetto! Draco nella parte della signorina Bingley ci sta a pennello, è un personaggio che nel libro ho sempre detestato, con la sua aria altezzosa e i suoi tentativi per allontanare Jane dal fratello: semplicemente O-D-I-O-S-A! Ce lo vedo quasi Draco fare gli occhi languidi a Severus! A proposito... che figo Sev in questa versione con i capelli legati con un nastro (francamente sono una che ha sempre sostenuto che il povero personaggio di Severus Piton sia stato rovinato da Alan Rickman, che per carità adoro come attore ma in Harry Potter è proprio brutto. Dovrebbe avere meno di 40 anni e invece sembra un 50enne!)
Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Baci Chiara

09/10/10, ore 15:49

Ciao! Appena ho letto il titolo ero un po' titubante; non è la prima volta che qualcuno prova a conciliare Jane Austen e Harry Potter ma solitamente non sono mai state scelte felici. il pairing classico per la coppia Lizzy/Darcy è Hermione/Draco e lo stile solitamente è banale e piatto. Invece tu... bè WOW! Non sono hai saputo adattare la location del libro a quelle potteriane ma hai assegnato le parti in modo impeccabile (non tralasciando soprattutto tutti quei personaggi secondari che solitamente vengono saltati a piè pari!) E poi la trovata geniale: Harry/Severus... io adoro questa coppia!!! ci vedo proprio severus  fare la parte dell'altezzoso Darcy!!!
Inoltre secondo me hai fatto benissimo a fare quella prima parte illustrativa di com'è la società.
Per quanto riguarda il primo capitolo devo dire inizialmente che mi piace molto come scrivi e poi che ho adorato questa famiglia Black, così diversa dalla famiglia Bennet. Infatti ogni volta che leggo di Mrs Bennet e dei suoi poveri nervi non posso fare a meno di pensare che comunque suo marito la ami, così com'è; contrariamente questo Sirius che la considera un errore di gioventù è una scelta piuttosto bizzarra ma che si sposa benissimo con la storia. per finire adoro come hai inserito i personaggi di Dora ed Harry in questo contesto della famiglia Black.
Bene passo a leggere e commentare il secondo capitolo!
Chiara

29/06/10, ore 01:35

Appena ho visto il titolo della tua ff ho pensato che oggi è davvero una bella giornata nonostante il caldo! Due dei libri che amo più al mondo insieme!! Hai realizzato un sogno... Grazie!!! L'idea è geniale, i dialoghi fantastici e scrivi davvero molto bene!! Non so che altro dire a parte Complimenti!!
Devo dire di non essere una fan delle Harry/Severus (anche se ne ho lette alcune niente male), ma Dora/Remus.... sono i miei preferiti.
Non vedo l'ora di sapere come la intendi continuare... vuoi seguire il filone di "Orgoglio e Pregiudizio" oppure variare? Sono davvero curiosa.
Ancora tantissimi complimenti!!
Jilly
(Recensione modificata il 29/06/2010 - 01:37 am)

27/06/10, ore 22:13

Fantastica! orgoglio e pregiudizio è il mio libro preferito, e appena ho letto il titolo mi sono fiondata a leggere il primo capitolo =) ottima la scelta dei presonaggi, anche se manca ron! comunque il fatto che tu abbia scelto la umbridge e tom riddle per quei ruoli è geniale. considerato che è una harry/sererus non avrei potuto assegnarle meglio le parti, complimenti.