Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _G0tik4_    09/10/2010    5 recensioni
Un classico della letteratura inglese raccontato attraverso i personaggi di Harry Potter. Harry/Severus (tanto per cambiare).
Informazioni più approffondite all'interno del capitolo.
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Harry Potter, Nimphadora Tonks, Remus Lupin, Severus Piton, Tom O. Riddle
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

 

Il giorno successivo Mr Black si recò, come promesso, a conoscere Mr Lupin. Quando al suo ritorno Mrs Black e le sue figlie gli chiesero di descrivere come fosse andato questo incontro, lui non permise loro di ottenere una soddisfacente descrizione.

Sirius poteva giurare che persino Harry, colui che di solito era ben lungi dall’interessarsi ai pettegolezzi, fosse curioso di questo gentiluomo venuto dal nord dell’Inghilterra. Nemmeno ad Harry tuttavia Sirius rivelò l’impressione che si era fatto su Mr Lupin.

Mrs Black, non sopportando la reticenza del marito riguardo l’incontro, s’informo su quest’uomo dalle sue vicine, in particolare da Mrs Patil e suo marito che l’avevano conosciuto di persona.

Le notizie che ottenne si rivelarono davvero incoraggianti. Mr Lupin era giovane, straordinariamente bello, molto simpatico e per completare il tutto aveva intenzione di intervenire alla prossima festa con una folta schiera di amici.

“Se potessi vedere una delle mie ragazze felicemente stabilita a Netherfield e tutte le altre ugualmente ben accasate, non avrei più nulla da desiderare” disse Mrs Black a suo marito dopo aver scoperto quanto più poteva su Mr Lupin.

I giorni prima del ballo in cui avrebbero finalmente conosciuto il gentiluomo passarono con lentezza per le quattro ragazze e il ragazzo che dovevano attendervi. Harry, a differenza delle sue tre sorelle minori, era molto più cauto nel mostrare il suo entusiasmo e tuttavia la possibilità di incontrare un futuro marito a quel ballo lo rendeva nervoso e viveva la situazione con grande anticipazione. Sapeva da tempo che le sue preferenze erano concentrate soprattutto verso persone del suo stesso sesso anche se l’idea di una futura moglie non era certo da escludere. L’unica cosa che gli importava era che, chiunque fosse stata la persona che avesse dovuto sposare, l’avrebbe sposata per amore e nessun altro motivo.

Ugualmente Dora era molto nervosa per l’imminente ballo anche se il suo carattere mite tendeva a nasconderlo. Anche lei come i suoi fratelli vedeva nel ballo una speranza di trovare la persona con cui avrebbe trascorso il resto della vita. E anche lei non era disposta a rinunciare al sogno del matrimonio per amore.

Quando la sera del ballo finalmente giunse, Mr Lupin fece il suo ingresso accompagnato da altre quattro persone.

Mr Lupin era alto, distinto, con un aspetto simpatico e modi semplici e disinvolti. Aveva capelli castano chiaro e caldi occhi ambrati.

Al suo fianco vi erano due uomini, una donna e un ragazzo di circa l’età di Harry.

Il ragazzo in questione si rivolse alla sua amica Padma Patil per ottenere informazioni su queste persone di cui non conosceva l’identità.

Miss Patil rispose con la sua solita aria pratica: “Le due persone alla sinistra di Mr Lupin sono i coniugi Malfoy, Mrs Malfoy è cugina di primo grado con l’uomo alla destra di Mr Lupin, Mr Prince, un suo caro amico. E’ molto affascinante non trovi? Con quella sua aria cupa e misteriosa, e possiede una rendita di 10'000 galeoni l’anno, 10'000 ti rendi conto?”.

Harry osservò l’uomo in questione sentendo all’improvviso uno strano sfarfallio all’altezza dello stomaco. Aveva una figura alta e snella e i lineamenti del volto erano bellissimi anche se induriti dall’espressione degli occhi neri, le iridi profonde che parevano scrutare la sala con il suo sguardo d’onice. L’unico lineamento non perfetto in quel volto che pareva scolpito nel marmo era il naso, piuttosto grande, ma che stranamente aggiungeva piuttosto che togliere alla figura d’insieme, conferendogli un aspetto austero forse ma che non faceva che aumentare il suo naturale fascino.

I capelli come gli occhi erano di un nero pece, lunghi, tenuti insieme da un nastro e lasciati ricadere dietro la nuca.

Il ragazzo alla destra di Mr Prince era sicuramente figlio dei signori Malfoy, poiché possedeva gli stessi capelli biondi, gli stessi occhi grigi e freddi e la stessa carnagione pallida dei due coniugi. Da Padma seppe che il suo nome era Draco e che aveva solo un anno più di lui.

Il ragazzo era decisamente bello, con le fattezze di un angelo, i lineamenti delicati ed eleganti ma il suo viso denotava un’arroganza che lo rese subito antipatico agli occhi di Harry.

Draco stava particolarmente vicino a Mr Prince e questo non fece che aumentare l’istantanea antipatia che Harry provava per lui, anche se non riusciva a spiegarsene il motivo.

Quando le danze ripreso, in quanto si erano interrotte all’entrata dei gentiluomini, Harry offri la mano alla sua amica Padma e insieme ritornarono sulla pista da ballo.

Durante tutta la prima parte della serata il bell’aspetto di Mr Prince attirò le attenzioni di tutta la sala ma ben presto i suoi modi arroganti e il suo fare orgoglioso disgustarono tutti quanti. Mr Lupin invece era tutto il contrario dell’amico, simpatico, allegro e schietto e soprattutto non perse una sola danza a differenza di Mr Prince che aveva ballato solo due volte ed entrambe con il figlio dei Malfoy, passando il resto del tempo errando per la sala o parlando ogni tanto con qualcuno del suo gruppo. Da quel momento fu giudicato per sempre: era il più orgoglioso, il più antipatico uomo che si potesse vedere, e tutti speravano che non sarebbe mai più tornato.

Dopo una danza con Padma, unica donna con cui ballava, e diversi giri con vari uomini che condividevano le sue preferenze, Harry si ritrovò senza cavaliere per ben due giri di danza, durante i quali Mr Prince gli era stato abbastanza vicino perché egli avesse potuto afferrare una conversazione con Mr Lupin, il quale aveva smesso di ballare qualche minuto per indurre il suo amico a prendere parte alle danze.

“Suvvia Severus” gli aveva detto “vorrei proprio che tu ballassi. Mi dà veramente fastidio vederti lì impalato a quel modo. Faresti meglio a muoverti.”

“Per nulla al mondo. Lo sai che detesto il ballo se non conosco bene il mio compagno o compagna e in una riunione simile mi sarebbe addirittura insopportabile. Mia cugina ha ballato tutta la sera con suo marito e Draco ora è impegnato, e non c’è una sola signorina o ragazzo in tutta la sala con cui ballerei senza sacrificio.”

“Davvero, se fossi in te non farei tanto il difficile” esclamò Lupin “In fede mia, non ho mai incontrato tante ragazze simpatiche come questa sera; e molte sono addirittura deliziose.”

“Tu balli con la sola bella ragazza che ci sia” disse Mr Prince guardando la maggiore delle signorine Black.

“E’ la più bella creatura che abbia mai visto! Ma di certo tu sarai più interessato al suo fratello minore, credo che abbia più o meno la stessa età di Draco. Guarda, è seduto proprio dietro di te, è molto attraente, oserei dire addirittura bello e sono sicuro che è anche molto simpatico. Lascia che io chieda alla mia dama di presentartelo.”

“A chi alludi?”disse Prince e, volgendosi, fissò per un attimo Harrison che teneva la testa leggermente voltata da un lato, così da impedire che i due gentiluomini sapessero che stava ascoltando la loro conversazione, e dopo aver scostato repentinamente lo sguardo, disse freddamente “E’ passabile ma non abbastanza bello da tentarmi. Faresti meglio a tornare dalla tua bella a bearti dei suoi sorrisi perché con me perdi tempo.”

Mr Lupin perciò si allontanò per tornare a ballare con Dora e pochi minuti dopo anche Mr Prince si allontanò. A Harry invece rimasero nell’animo sentimenti tutt’altro che cordiali verso di lui; infatti all’interesse che aveva nutrito inizialmente per Mr Prince quando l’aveva visto per la prima volta, si sostituì il rancore per quelle parole che ferivano la sua vanità e che avevano causato in lui una delusione cocente. Tuttavia, com’era nel suo carattere, raccontò l’accaduto con brio e allegra ironia, senza lasciar trapelare nessuno dei veri sentimenti che provava.

Nonostante tutto fu una serata piacevole. Dora era stata particolarmente apprezzata da Mr Lupin, il quale l’aveva fatta ballare per due volte, cosa che la lasciò molto soddisfatta e piacevolmente sorpresa. Harry godeva della felicità di sua sorella e riuscì, almeno per un po’, a dimenticare i suoi pensieri cupi. Hermione si era sentita presentare a Mrs Malfoy come la più colta ragazza dei dintorni, e Lavanda e Ginny erano state così fortunate da non rimanere mai senza cavaliere, cosa che – per il momento – era tutto quanto esse chiedevano a un ballo.

Per quanto riguardava Mrs Black invece, che aveva sentito della conversazione tra Lupin e Prince, le parole che i due si erano scambiati le avevano fatto particolarmente piacere dato che erano rivolte verso colui che non era mai riuscita a considerare un figlio e verso il quale non aveva mai avuto alcun pensiero positivo.

Tornarono dunque tutti di buon umore a Grimmauld Place, villaggio in cui risiedevano e del quale erano la famiglia più importante.

E se Harry era rimasto ferito dalle parole e dall’opinione espresse da Mr Prince, nessuno tranne il suo cuore ne venne a conoscenza.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _G0tik4_