Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _G0tik4_    27/06/2010    5 recensioni
Un classico della letteratura inglese raccontato attraverso i personaggi di Harry Potter. Harry/Severus (tanto per cambiare).
Informazioni più approffondite all'interno del capitolo.
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Harry Potter, Nimphadora Tonks, Remus Lupin, Severus Piton, Tom O. Riddle
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epoca:1800


Ambientato nel Mondo Magico in Inghilterra. Il mondo magico è completamente separato da quello babbano. Società composta da purosangue. Non esistevano i mezzosangue perché i maghi si sposavano tra maghi. I maghi nati-babbani non entravano a far parte della società magica ma rimanevano maghi non istruiti, e naturalmente vivevano come babbani.

Il rango d’importanza era dettato dal denaro.

Era consentito sposarsi tra uomini se l’unione avveniva tra un giovane ragazzo(massimo 21 anni) e un uomo di almeno 30 anni, in quanto, attraverso delle pozioni, anche i giovani ragazzi erano capaci di procreare. (lo scopo del matrimonio al tempo era la procreazione; i giovani ragazzi erano adatti a procreare ma era poco dignitoso per un uomo adulto fare lo stesso. Era per questa ragione che l’unione tra due uomini era accettata solo con questa condizione.)

Mentre i giovani maghi venivano istruiti in tutte le pratiche della magia oltre che nell’etichetta, alle giovani streghe venivano insegnate solo le discipline che avevano un’utilità pratica nella gestione della casa, oltre che la normale educazione che comprendeva il disegno, il canto, il ricamo ecc.

I figli di maghi che provenivano da famiglie abbastanza ricche venivano mandati a studiare a Hogwarts, l’unica scuola di magia di tutta la Gran Bretagna, e in quanto tale molto costosa e prestigiosa.

 

Famiglie più ricche e importanti del Mondo Magico:

 

I Prince, i Malfoy, i Potter, i Black, gli Umbridge, i Lupin, i Rosier, i Nott, i Longbottom, i Lestrange, gli Zabini, i Parkinson.

 

Personaggi:

Sirius Black(45 anni): figlio di Orion e Walburga Black, componente della famiglia Black ma diseredato perché si è sposato con una donna di rango molto inferiore. Il denaro che possiede gli deriva da un’eredità ricevuta da un suo zio.

Bellatrix(39 anni), Andromeda(37 anni) e Narcissa Black(35 anni):Figlie di Cygnus Black e Druella Rosier; cugine di primo grado perciò di Sirius Black dalla parte del loro padre e di Severus Prince dalla parte della loro madre. Bellatrix è sposata con un ricco gentiluomo, Mr Rodolphus Lestrange.

Severus Prince(30 anni), figlio di Tobias Prince e Eileen Rosier, sorella di Druella Rosier in Black.

Remus Lupin(28 anni): miglior amico di Severus, ricco gentiluomo inglese.

Harrison Potter Black(18 anni), figlio di James Potter e Lilian Evans. Adottato da Sirius Black e Mrs Whilelmina Prewett in Black quando aveva un anno dopo la morte dei Potter in un incidente in carrozza. Nessuno tranne la sua famiglia è a conoscenza del fatto che non sia veramente figlio dei signori Black e quindi nessuno sa della sua cospicua dote. I nonni paterni di Harry sono Charlus Potter e Dorea Black in Potter; c’è perciò una lontana parentela tra Sirius e Harry, tanto da far passare Harry per un Black a tutti quelli che lo conoscono ma che non sanno dei suoi veri genitori.

Nymphadora Black(21 anni), figlia di Teodore Tonks e Andromeda Black in Tonks. Anche Andromeda è stata diseredata dalla famiglia Black per lo stesso motivo di Sirius. In seguito alla morte dei genitori anche Dora viene adottata da Sirius perché unico parente che accetta di prenderla con sé.

 Draco Malfoy(19 anni), figlio di Lucius Malfoy e Narcissa Black in Malfoy.

 Hermione(17 anni), Lavanda(16 anni) e Ginevra Black(15 anni): figlie dei signori Black.

 Lucius Malfoy(42 anni): marito di Narcissa Black in Malfoy

Percival Weasley(30 anni): secondogenito di Arthur Weasley e Molly Prewett in Weasley; cugino di primo grado di Hermione, Lavanda e Ginny. Pastore.

Dolores Umbridge: sorella del defunto padre di Mr Severus Prince, perciò sua zia. Unica sua parente stretta ancora in vita se non si contano i suoi cugini.

Colonnello Frank Longbottom(32 anni): cugino di Mr Prince, figlio della sorella di Mr Tobias Prince e Lady Umbridge.

Ronald Weasley(27 anni): ultimogenito di Arthur Weasley e Molly Prewett in Weasley. Ufficiale semplice nel reggimento di suo fratello, il Colonnello William Weasley.

William Weasley(35 anni): primogenito di Arthur Weasley e Molly Weasley, sposato con Fleur Delacour in Weasley.

Corrispondenza dei personaggi:

 

Harrison Black---------Elizabeth Bennett

Dora Black--------------Jane Bennett

Severus Prince----------Mr Darcy

Remus Lupin-----------Mr Bingley

Narcissa Malfoy------Mrs Hurst

Lucius Malfoy---------Mr Hurst

Draco Malfoy---------Miss Caroline Bingley

Sirius Black-------------Mr Bennett

Hermione Black---------Mary Bennett

Lavanda Black-----------Kitty Bennett

Ginny Black--------------Lydia Bennett

Dolores Umbridge-----Lady Cathrine de Bourgh

Percy Weasley-----------Mr Collins

Molly Weasley----------Mrs Philips(sorella di Mrs Black)

Arthur Weasley---------Mr Philips

Padma Patil--------------Miss Charlotte Lucas

Tom Riddle--------------Mr George Wickham

Colonnello Longbottom--------Colonnello Fitzwilliam

Ron Weasley------------Denny(uno degli ufficiali)

Mr e Mrs Prewett------Mr e Mrs Gardiner

(Mr Prewett è il fratello di Mrs Black e Mrs Weasley)

Colonnello Weasley-------Colonnello Forster

 

Altri personaggi

 

Georgiana Prince(sorella minore di Severus)

Colonnello Fitzwilliam Prince(fratello minore di Severus)

Miss Anne Umbridge

 

Luoghi

 

Grimmauld Place(Longbourn)

Patil Lodge (Lucas Lodge)

Netherfield

Pemberly

Rosings Park

Londra

Meryton

Brighton

 

Rendite

 

Severus Prince 10'000 galeoni l’anno

Remus Lupin 5'000 galeoni l’anno

Lucius Malfoy 8'000 galeoni l’anno

James Potter(in passato) 10'000 galeoni l’anno

 

Doti

 

Draco Malfoy 40'000 galeoni

Harry Black 50'000 galeoni

 

 

Capitolo 1

 

E’ cosa ormai risaputa che a uno scapolo in possesso di un vistoso patrimonio manchi soltanto una moglie.

E se lo scapolo in questione è anche di bell’aspetto, allora tanto meglio.

Quando la notizia che Netherfield Park era stata finalmente affittata giunse alle orecchie di Mrs Black, la prima cosa che ella fece fu di informarsi dalle proprie vicine su chi fosse il nuovo arrivato.

La risposta che le arrivò fu migliore delle sue più rosee aspettative.

Un certo Mr Lupin aveva infatti preso residenza nella villa già da qualche giorno.

“Devi andare assolutamente a presentarti da lui Mr Black” disse Mrs Black al marito una volta in possesso di questa fortunata notizia.

“Di chi parli mia cara?” chiese l’uomo in questione, non essendo a conoscenza della notizia che ormai da qualche settimana circolava in paese.

“Ma di Mr Lupin naturalmente. Ha affittato Netherfield Park, è scapolo e per di più ricchissimo. Ha una rendita di cinquemila galeoni l’anno, non è una vera fortuna?”

“Una vera fortuna si, sicuramente lo è per questo gentiluomo ma in che modo questo ci dovrebbe riguardare?”

“Oh, Mr Black, come puoi essere così ottuso, medito di fargli sposare una delle nostre figlie naturalmente. Sono sicura che sarebbe perfetto per la mia piccola Ginny. Per questo motivo devi assolutamente andare a fargli visita.”

“Non ne vedo proprio il motivo. Puoi andare tu con loro, oppure puoi mandarle da sole.”

“Sai benissimo Mr Black che se prima tu non va da lui, noi non possiamo andare a trovarlo.”

“Molto bene allora. Ma cosa ti fa pensare che egli sarà interessato proprio a Ginevra? Nostra figlia è piuttosto graziosa certo ma è anche così schiocca e ignorante. Sono sicuro che Dora, o Harry, se le preferenze del gentiluomo sono dirette a giovani uomini, sarebbero dei migliori candidati della nostra più giovane figlia.”

“Oh, come puoi parlare così di nostra figlia Mr Black, carne e sangue tuo. Certo Dora è davvero molto bella e capisco che il fatto che sia figlia della tua cugina preferita ti abbia portato a prenderti cura di lei ma….Harrison….lui non ha proprio nulla di speciale e per di più non siete nemmeno parenti, non c’era nessun altro che poteva allevarlo? Noi avevamo già abbastanza figlie senza che tu aggiungessi un’altra bocca in più da sfamare. Lo sai che non siamo molto ricchi…”

“Una rendita di 2000 galeoni l’anno non ci rende certo ricchi, è vero, ma è abbastanza per noi. Riguardo Harry comunque, mi pare che abbiamo già avuto questa conversazione, molte volte infatti, ma se preferisci continuerò a darti la spiegazione che ti ho sempre dato finora. Harry è il figlio di colui che consideravo il mio migliore amico nonché mio figlioccio, e alla morte di James e Lily Potter egli rimase senza parenti che si potessero prendere cura di lui e perciò, anche se egli non ha alcun legame di sangue con me, era mio dovere morale adottarlo come figlio mio perché così richiesto dal mio ruolo di padrino. Inoltre, proprio perché figlio di James, egli è per me come un figlio e l’ho sempre considerato tale da quando si trova qui. E’ inoltre un ragazzo molto intelligente e molto attraente e in quanto unico figlio maschio sono sicuro che sarà anche un ottimo erede.”

“Non vedo perché un ragazzo che non ha legami di parentela con te Mr Black deve venire prima delle tue stesse figlie. E’ irragionevole che Harrison sarà tuo erede quando non ne ha alcun diritto e le nostre povere figlie debbano contare meno di lui quando dovrebbero essere loro le future proprietarie della nostra tenuta.”

“Lo sai Mrs Black che secondo la legge del Mondo Magico solo i figli maschi hanno il diritto di ereditare. Per questo, Harry, in quanto mio unico figlio maschio, anche se non nel sangue, sarà il futuro proprietario della nostra attuale dimora, che decida di sposare una donna ed esserne quindi l’assoluto proprietario o che decida di sposare un uomo e quindi portare la futura eredità di Grimmauld Place come dote in aggiunta ai 50'000 galeoni che possiede di diritto, in quanto unico erede della vasta fortuna dei Potter.”

“Beh, la legge non è affatto giusta in questo caso. Spero proprio che Mr Lupin capisca quanto speciali siano le nostre figlie. Certo Hermione è piuttosto bruttina ma è in compenso intelligente e studiosa. Lavanda ha invece un carattere allegro e schietto ed è piuttosto graziosa anche se non quanto Ginny. Si, sono sicura che la nostra figlia più piccola attirerà lo sguardo di questo ricco gentiluomo. Sarebbe perfetto per lei e Ginny non si merita niente di meno che un uomo ricco e bello al suo fianco.”

Mr Black non riuscì ad essere d’accordo con le osservazioni della moglie ma tacque come spesso faceva in virtù della sua pace famigliare.

Sua moglie non aveva mai accettato la preferenza che egli aveva per Dora ed Harry ma egli in loro riconosceva molte più doti che nelle sue stesse figlie. Dora era timida, gentile e piuttosto intelligente e non riusciva ad avere pensieri cattivi per nessuno. Inoltre era incredibilmente bella con lunghi capelli biondi e occhi di un azzurro intenso. Harry invece era molto brillante e aveva la capacità di eccellere in tutto quello che faceva; aveva un carattere ironico, spesso tagliente, che andava perfettamente d’accordo con il suo. E anche lui come Dora era incredibilmente bello, di una bellezza androgina che gli derivava dalla madre più che dal padre; aveva i capelli neri e lisci e gli occhi di un incredibile verde smeraldo. Entrambi parevano nati per la vita in società, con un portamento elegante e un decoro invidiabile.

Le sue tre figlie invece non raggiungevano né in bellezza né in intelligenza nessuno di loro due in quanto avevano preso il carattere e in parte l’aspetto della madre. Mrs Black un tempo era stata graziosa, con capelli rossi e occhi blu, che la sua figlia minore aveva ereditato, ma il suo comportamento era tutto tranne che decoroso; era una donna di intelligenza mediocre, di poca cultura e di carattere volubile. Il grande scopo della sua vita era quello di dar marito alle figlie; le sue uniche distrazioni, le visite e i pettegolezzi.

Doveva ammettere che la sua decisione di sposare Mrs Black era derivata più dal desiderio di ribellarsi ai genitori che per vero e proprio interesse nei suoi confronti. Era stato un errore di gioventù che rimpiangeva ogni giorno.

Questo suo carattere era stato trasmesso sfortunatamente anche alle figlie. Hermione, la più grande di loro, aveva un aspetto insignificante e aveva ovviato a questa sua mancanza immergendosi nello studio, cosa che non l’aveva resa più intelligente ma che al contrario la faceva apparire petulante, cosa che la rendeva sgradita agli altri.

Lavanda era forse la più intelligente delle sue tre figlie ; questo suo tratto però era sfortunatamente messo in ombra dal suo modo di fare civettuolo e la sua vicinanza alla sua sorella più piccola.

Ginny era graziosa ma nemmeno lontanamente intelligente. Aveva un carattere sfrenato e privo di contegno. Mrs Black tuttavia definiva il carattere della figlia come brioso ed era in assoluto la sua figlia preferita.

Questo non faceva altro che rendere Ginny ancora più incontenibile in quanto veniva viziata continuamente dalla madre e giustificata, anzi persino incoraggiata, nei suoi comportamenti.

Mr Black aveva fatto del suo meglio per fornire un’adeguata educazione a tutti suoi figli nonostante non potesse permettersi di pagare tutori e di mandare Harry, il suo unico figlio maschio, a Hogwarts, che lui stesso da giovane aveva frequentato.

Tutte le sue figlie femmine avevano ricevuto la loro istruzione dalla madre ed erano state incoraggiate nelle loro inclinazioni, anche se solo Dora aveva veramente prestato attenzione alla sua educazione.

Harry invece era stato istruito dallo stesso Mr Black su tutte le discipline magiche che venivano insegnate a Hogwarts e gli aveva fornito quanti più libri possibili.

Era una vera fortuna che Harry stesso fosse particolarmente interessato a studiare tutti i campi della magia, cosicché, nonostante fosse stato istruito a casa, aveva un’istruzione pari a quella che avrebbe potuto ricevere a Hogwarts.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _G0tik4_