Divieti, decreti e orgoglio Grifondoro
di Hi Ban

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/08/11, ore 17:38

Non credo di poter esprimere al meglio quanto abbia adorato questa storia. Mi sentirei soltanto vergognosamente inadeguata.
Forse la migliore Fred/Hermione che abbia mai letto. Esilarante, sconcertante, dolcissima. Proprio giusta per loro.
E non saprei che dire di più.
Fabi

31/07/11, ore 09:23

ciao =) fantastica la tua FF .. misonod ivertita un mondo nel leggerla...
adoro Fred e credo che tu l'hai descritto proprio come noi tutti ce lo immaginiamo =)
e x la fine la coppia Hermione Fred e stupenda.... =)

10/07/11, ore 18:00

Che bella questa storia.Mi piace pensare che Hermione trasgredisce le regole di quella Befana della Humbridge u.u

23/01/11, ore 11:40

Dovevo farti i complimenti anche in questa fanfic, complimenti!
Fred&Hermione li ho scoperti solo una settimana fa, ma ti giuro che sono stati il mio chiodo fisso per tutta la settimana trascorsa.
pensavo, pensavo a loro due come coppia e devo dire che li ADORO.
grazie davvero per averla pubblicata e spero che tu ne scriva altre su di loro.

30/10/10, ore 18:00

OMG
La fine è fantameravigliosa! Tutto il capitolo in realtà, ma la fine in particolare!!! Bellissima! Anche la scena nel prato sotto le stelle era bella e tenera...e anche la ricomparsa di Zabini muahahahahaha.
Mi spiace solo che sia finita :'(
In ogni modo fai bene a scappare, perchè ti inseguirò fino a che non avrai scritto un racconto che copra il periodo tra la fine e l'epilogo!!
(me inizia a correre dietro all'autrice)

PS: se hai tempo, dai una rilettura al capitolo che in alcuni punti è un po' contorto e difficile da seguire...

30/10/10, ore 18:00

OMG
Mi spiace solo che sia finita :'(
(me inizia a correre dietro all'autrice)

23/10/10, ore 21:28

Hai aggiornato! *AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA*
*scappa via* *ritorna per finire la recensione*
Ma io ti stimo, donna! :DDDD
Hai aggiornato *OOO*
L'ho già detto, ma non fa niente u.u
Bene, hanno anche sgamato dove si trovano i Serpeverdini u.u sgamaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat!
Io lo sapevo che c'era qualcosa tra Sev e la McGranitt u.u scambi di effusioni tra il porridge *w*
*OOOOOOOOOO* finalmente, questo cavolo di bacio tanto atteso *w*
ma io Fred LO AMO! *__________*
E comunque, non ringraziarmi, io adoro la tua storia *___* e adoro te ùù
Ma... è finita? ç___ç non puoi farmi questo TT^TT devi scriverne un'aaaaaaaaaltraaaaaaa ç°°°ç
*si calma*
Spero che scriverai un'altra storia che io leggerò e recensirò con amore *wwww*
Baci e abbracci *WWWW* <3

22/10/10, ore 22:49

non l'ho letta tutta..lo ammetto, ma questo capitolo mi ha colpito e l'epilogo mi è piaciuto da impazzire!!! solo Fred poteva fare una cosa simile anche da adulto....non riuscivo a smettere di ridere!!!!!!!!1

22/10/10, ore 21:16

Oh ):
Che tristezza infinita mi procura questo capitolo ):
Sì, lo ammetto, non ho proprio ben capito l'epilogo, ma ho il meteorismo anche nella testa .__. (nell'altro posto mi sà che è meglio non dirlo -.- Penso si capisca da sé -.-).
Ma lasciamo questi discorsi di cacca alle nostre spalle...o sotto di noi, dipende dai punti di vista! xD
Dicevo...non l'ho ben capito...cioè sì, l'ho capito (e diciddddditiiiiI!) ma non so se la mia interpretazione è giusta .__. Sono stupida, lo so. La mia assenza qui mi ha fatto proprio male! ):
Dicevo dicevo...questo capitolo mi procura tristezza su tristezza e angoscia su angoscia...T.T
Why?
Because è L'ULTIMO!!
Io mi ci sono affezionata a questa storia! ):
Non puoi lasciarmi così, nell'oblio più completo, a vagare nell'oscurità come Fred e Hermione nei passaggi segreti!
Te la farò pagare, ho capito! u.u
Tieniti pronta! u.u
No, comunque, passando ai discorsi seri...
Dato che non ho recensito il capitolo precedente (mea culpa *si picchia ripetutamente la testa con una mazza da baseball presa in prestito da un giocatore americano professionista*), cercherò di farmi perdonare, cercando di essere luuuuuunga e sincera (tanto lo sono sempre stata con te) perché te lo meriti, anche per questo capitolo.
In primis. No, per prima cosa. Sennò ti copio! u.u Che poi mi accusi di plagio e non va bene! u.u
Io sono pulita! u.u
Comunque...
Per prima cosa...
COMPLIMENTI.
Sul serio.

Ho apprezzato davvero tanto questo ultimo capitolo, e, non lo dico tanto per dire ma perché lo penso davvero, penso che un finale diverso da questo non potesse esistere. E' semplicemente perfetto. Perfetto nella sua semplicità.
Esattamente. Perché la tua storia è sempre stata semplice, senza pretese enormi, senza chiedere nulla si stratosferico (anche se se lo sarebbe meritato u.u), ed è proprio questo che l'ha resa bella.
Fa parte della mia filosofia, una delle mie tante che dice che BELLO=SEMPLICE.
Ed è grazie a questo che io mi sono innamorata della tua storia.
Penso che se avesse partecipato ad un contest, avrebbe ottenuto un punteggio molto alto.
Mi sono letteralmente divorata questo ultimo capitolo, perché aspettavo con ansia il momento che aspettavo da tutta la storia...
Fred...se volevi baciarmi non potevi farlo e basta?
Ho adorato questa frase. Giuro. L'ho riletta mille volte e mille volte la rileggerò senza mai stancarmi.
Non so perché mi abbia colpita tanto, in realtà...forse perché Hermione ha finalmente lasciato da parte quel (maledettissimo) orgoglio che caratterizza i Grifondoro, facendo uscire quello che la tormentava dal primo capitolo...
Ma mi è piaciuto come le fragole e la panna. <3
Azzeccato. Perfetto. Fantastico.
Davvero complimenti, per la scelta delle parole, per la posizione della frase nella storia e per la fantasia.
Davvero.
Adesso non pensare che io sia pazza xD Non che non lo sia eh! xD Però sono serissima, sul serio.
Poi, le altre frasi che mi hanno colpito...beh...torno al mio vecchio e caro elenco. :D

Possibile che si fosse ridotta ad imbarazzarsi anche solo se la guardava negli occhi?
Ebbene, sì! u.u
La capisco bene io! A trovarsi davanti, a dieci centimetri dal naso, quel bel pezzo di ragazzo di Fred, io avrei già le bave alla bocca come i bulldog! xD

Beh, possiamo andare a fare una visita a Piton, magari gli chiediamo che balsamo usa!
Non ci terrei a dirlo ma...avrei pagato per leggere quella frase!
Già solo leggendo quella sopra mi è venuta la ridarola per cinque minuti! xD

Oh, beh, mal che vada becchiamo il caro vecchio Sev a fornicare con la McGranit!
O.O
Ho fatto questa faccia appena l'ho letta.
Mi sono venuti dei dubbi atroci adesso! Ho la tentazione di andare a leggere tutti i libri (anche se ho solo il 5° -.-) per vedere se c'è qualche accenno alla coppia! xD
Poi sono scoppiata a ridere come una scema, immaginandomi la scena di lui sopra di lei sopra la cattedra della classe della McGranit! xD
Okkey, sto delirando! °___°
Però, dear, come ti vengono certe idee? (: Se un mito! :D

Hermione era diventata rossa come un pomodoro e la parte di lei 'pro-Fred' stava esultando come gli Irlandesi alla Coppa del Mondo di Quiddicht.
Tolto il fatto che amo gli Irlandesi e l'Irlanda perché hanno tutti i capelli rossi (e io amo i ragazzi coi capelli rossi <3__<3 OGNI RIFERIMENTO A PERSONE E' PURAMENTE CASUALE! *Fred e George COFF COFF*), ma questa frase l'ho trovata davvero bellissima.
Ora mi concedi di infrangere quel fantastico e utile decreto che non siamo riusciti ad infrangere tutta la sera
Ci penso iooooooo! **
Io fossi stata in Hermione mi sarei buttata a pesce alla prima occasione! Al diavolo il destino avverso! u.u
Aspettava!
:D

Dico un'ultima cosa e poi sloggio e levo le tende.
Ho amato, amo e amerò questa storia perché non è banale, non messa lì a caso...anche per il semplice fatto che non ci sono stati sbaciucchiamenti continui, ma solamente uno (dai di piùùù xD) alla fine della storia.
Inoltre, è piena di umorismo, fa sorridere e ridere di gusto in tanti punti.
Ed questo è un altro dei tanti altri motivi per cui amo questa fict. Non è noiosa.
Assolutamente no.
E ho anche amato con tutta me stessa la descrizione del luogo del finale.
Semplicissimo anche quello. ma affascinante e magico sul serio.
L'ho amato davvero, e me lo sono immaginato davanti mentre lo leggevo.
Hai reso davvero bene l'idea.
*-*
E ti stimo perché fai sempre finire Hermione nella cacca fino al collo! xD
Anche a me piace farla finire così. u.u
Cara collega, ancora una volta ti rinnovo i miei complimenti più vivi.
DAVVERO BRAVA BRAVA BRAVA.
Attendo con ansia un'altra storia su questa coppia, perché la rendi bene e le rendi davvero giustizia! (:
Ancora mille complimenti! (:
Ti stimo! \m/
E non sto scherzando! u.u
Spero (ti obbligo a scrivere u.u) di leggere altre tue opere d'arte! (:
Un bazooooo :*
Ice
P.s. mi sono fatta perdonare? :P

20/10/10, ore 16:41

davvero bella

20/10/10, ore 16:38

Toh, ho letto la tua storia tutta d'un botto, e devo dire che mi è piaciuta. Trama piuttosto articolata e originale, ben sviluppata. Non hai detto però perchè Fred seguiva Hermione e che punizione scontava da solo con la Umbridge, sembrava che ci fosse un collegamento tra le due cose. Immagino che lui provasse già qualcosa per lei, ad ogni modo, pur essendo priva di ogni romanticismo, è una bella storia sentimentale, che non annoia il lettore. Brava^^

20/10/10, ore 13:38

Ciao! COME puoi anche solo pensare di mettere in dubbio che questo capitolo non mi sarebbe piaciuto? ù.ù Che bello! Peccato solo che tu ci abbia fatti penare per un sacco di tempo prima di postare di nuovo, ecco. Per la cronaca, la frase - simbolo di questo capitolo è: “Le vedo, io, le occhiate sensuali che si lanciano mentre si servono il porridge!” XD un'immagine mentale veramente ripugnante!
Bella, bellissima ff!
Grazie e alla prossima!

11/09/10, ore 22:19

Eh?
Cosa-come-dove-quando-perchè?
Perchè il capitolo finisce qui? Voglio sapere come continua! Lo esigo! Lo pretendo! E voglio che riescano finalmente a baciarsi, ho passato tutto il capitolo con il fiato sospeso!
Ah, e capire dove sono finiti non guasterebbe se possibile u.u

Dopo queste piccolissime richieste, ottimo capitolo! Molto bello, sempre pieno di azione e sorprese, ma anche tenero...il mantra di Hermione era fantastico!

11/09/10, ore 20:44

Oh my god!
Ho da poco scoperto questo racconto e avevo pensato di recensire tutto una volta sola quando mi fossi messa in pari con i capitoli, ma qui DEVO assolutamente commentare. Correre il rischio di dimenticarmi non sarebbe ammissibile. Eh già, perchè ho adorato la scena a tavola sulla coppietta HermFred (li adoro, quando ho visto che la storia seguiva questo pairing mi ci sono buttata), volevo applaudire Harry e George ogni volta che intervenivano, ma soprattutto avevo le lacrime agli occhi dalle risate nel leggere la dichiarazione d'amore di Fred
"Oh, giusto. Beh, Hermione, sappi che anche quando quella vecchia rospa mi farà squartare la mano io penserò a te! Nel mio sangue ti vedrò, nei suoi gattini pulciosi e irrimediabilmente rosa anche...”
Anche se pure l'interpretazione drammatica di George è stata da oscar!

A parte questo, mi piace molto la storia, lo stile è scorrevole e trovo molto buona la caratterizzazione dei personaggi che segue quella della Rowling, ma con in più un tocco personale che si armonizza bene, senza storpiare i caratteri dei personaggi come purtroppo spesso accade.
Unico appunto (ma forse è solo la mia ignoranza):
“Hermione, avevamo deciso che saresti andata domani!” Esasperò un rinsavito Ron;

Esasperò in questo contesto ha senso come italiano? Penso sarebbe più corretto un "disse esasperato"...altrimenti sembra che un soggetto non meglio specificato stia esasperando in qualche modo Ron

10/09/10, ore 17:20

Ciao! Bentornata/Bentrovata! è sempre un piacere trovare un tuo aggiornamento e gustarselo tutto d'un fiato! per non parlare poi delle uscite e battutine geniali (vuoi di Fred, vuoi di Hermione, ma alla fine è merito TUO se loro le proferiscono XD) e delle situazioni paradossali in cui si sono cacciati in questo capitolo. ti auguro una buona sopravvivenza a scuola e spero ardentemente di potermi fare altre quattro risate in compagnia della mia coppietta preferita!

frase del giorno: la morte non risolve niente! infatti, anche la mamma ha rinunciato all'idea di ucciderci, me e George... XD

Un bacione!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]