Parodia della Divina Commedia
di Drops of Jupiter

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/01/23, ore 22:38

Nulla da dire veramente stupenda.
io spero che tu la possa continuare e leggere anche la mail che ti ho scritto, perchè veramente sarebbe un enorme peccatto buttare via tutto questo, anche se probabilmente ora hai una vita e magari pure una famiglia a cui pensare. Dispiacerebbe molto a me sapere che non scrivi più perchè questa tua storia, almeno, e sono sicuro anche tutte le altre, è meravigliosa.
Ti auguro una buona vita e spero nuovamente che tu possa tornare a scrivere

ciaooooooooooooooooooooooo

14/06/18, ore 14:20

Sono contento, era da un pezzo che seguivo questo sito in cerca di una parodia (FATTA BENE) da poter proporre la messa in scena. Veramente, da "anni" aspetto il seguito del purgatorio e paradiso.
Spero che le insegnanti del corso di teatro con cui collaboro, come tecnico audio/luci/scena, accettino la messa in scena per un Lavoro ben fatto. I miei complimenti. Saluti. Luca Carisi.

18/02/16, ore 16:55

Carissimo,
Sono regista di una compagnia teatrale amatoriale e, recentemente, abbiamo messo in scena la parodia dei Promessi Sposi ...(trio Marchesini, Lopez, Solenghi) arrangiata, adattata  e tradotta in dialetto bergamasco: è stata un successone!
Mi piacerebbe fare lo stesso con la tua parodia della Divina Commedia.
Pensi di completarla a breve?
Molto bella, fino a qui mi piace....
ciao
giuliano

20/12/13, ore 01:14

Complimente, l'ho letta fino in fondo e mi sono sbellicato dalle risate. Veramente brava

15/06/11, ore 00:27

Haha, ogni capitolo che passa rido sempre di più, anche se è bene dirti, che ho iniziato a ridere solo leggendo il titolo.
Farinata Barilla e i maccheroni giganti, haha che trovata, il fratello di quello della Mulino Bianco, oh God, da dove ti escono queste trovate geniali? Haha quando è spuntato Amadeus e poi Pippo Baudo, mi son sbellicata haha, e poi la banana gigante, haha, li dovrei elencare tutti in pratica! Non è demenziale, assume solo un nonsense molto grandevole, il che secondo me è positivo ;)
Mi piace*-*

15/06/11, ore 00:20

Occhei in questo capitolo ho riso dall'inizio alla fine. E' un po' tardi come orario, e i miei stanno dormendo. Ho dovuto tapparmi la bocca con un cuscino haha, non puoi capire, ho riso troppo. Quando è arrivato Minosse stile panettiere imbufalito con tanto di mattarello in mano, poi, ho immaginato la scena e non mi sono trattenuta!
E che dire della scena di Cerbero? <Bau! è_é> Nono, davvero, mi sta coinvolgendo troppo. Già sento le mie interiora che si contorcono in attesa della prossima risata convulsa, haha. Virgy, ohibò, sa tanto di cosa tamarra haha, stupendo, davvero, è più confidenziale, adatto al contesto! :D

15/06/11, ore 00:11

Oh, trololol, mi sono fatta quattro risate.
Bella, simpatica, e fluida. Dante non è pesantemente demenziale per sottolineare (in modo esagerato a mio parere) la comicità della situazione. Si mantiene su una linea stabile, e diciamolo, fa ridere, e parecchio. La storia del TomTom poi, m'ha fatto sbellicare hehe. 'sti ghibellini maledetti.
Ti seguo! :D :D

20/03/11, ore 22:10

Che bel capitolo!!!! Molto divertente (divertente dillo a qualcun altro, nd_ Dante). Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli

11/01/11, ore 19:56

Ohohoh quante risate *-* però noto che sei ferma da agosto çAç cioè noooo ç__ç
questa storia mi ha fatto morire xD per allietare le mie noie da DC mi sono messa a cercare fanfiction sui libri e ho trovato anche questa *-* è spettacolare!!!! ha la giusta dose di nonsense che cercavo XD ci voleva, è bella, mi piace un sacco! ok ora sto diventando noiosa e ripetitiva come Durantello <3
Io adoro Virgy ** e devo dire che il suo esercito di api assassine è una genialata muhahahaha sei davvero un fenomeno, continua così! spero di leggere il seguito prestissimissimo *_*
Bacioni e anche buon anno!!

27/10/10, ore 16:20

Proprio Catone sfotte Dante per il suo naso! Lui, il Romano che ch'ha più naso che faccia! Roma vs Firenze. Che ardua battaglia di nasi.
Però sta cosa che tutti insultano Dante sta cominciando a diventare un po' ovvia e noiosa. Non potresti trovare qualcuno che invece crede che lui sia davvero la mente della somma letteratura, il rinnovatore dell'italiano (ha potuto inventarsi di sana pianta mezza lingua italiana senza che nessuno gli mettesse i puntini sulle i e le i sotto i puntini), il genio della poesia e delle terzine?

11/09/10, ore 00:52

Scusa...ho letto solo qualche pezzo, ma volevo precisare, a meno che qualcuno non te l'abbia già fatto notare (in quel caso chiedo scusa per la correzione inutile), che Virgilio ahimè non si chiama Nasone, ma Marone...
Quel Nasone che intendi credo sia Ovidio...
Comunque mi piace l'idea della parodia, anch'io non ho potuto fare a meno di vedere il lato comico della Divina Commedia studiandola a scuola!^^
Credo il povero Dante si sia rivoltato un paio di volte nella tomba!XP

08/09/10, ore 03:28

Ho voluto leggere tutti i nove capitoli prima di commentare.Confesso di non aver amato molto la Divina Commedia quando andavo a scuola,ma mentre leggevo mi sono immaginata,al posto dei protagonisti originali,Dante e Vergil di Devil May Cry. La storia è altamente demenziale già di per sè,con quei due poi lo è diventata il doppio!Complimenti vivissimi!

24/08/10, ore 12:14

mea culpa mi sono dimenticata di recensire questo capitolo!!perdono!carino Dante con Lucifero e Cicerono mi fa morire!Gli studi della Mediaset...ok scappo che devo portare di sotti che sono sola a casa che i miei sono usciti!

24/08/10, ore 12:07

Ok prima smetto di ridere poi recensisco!
U_U dire che mi piace questa ffic è troppo poco!qualche giorno fa ho letto il primo a mia mamma,come ti ho detto nellla recensione di non so più capitolo lei è una prof,e anche lei si è messa a ridere,è divertente!
Sai a me a volte capita di fare una specia di parodia dei capitoli di storia quando li ripeto in breve alle mie compagne!
tornando a noi...povero (?),piccolo (??),adorabile (???) Durante...la scentta con Catone è fortissima! "Ci vuole tanto a capire che SIAMO anime?" troppo divertente!

21/08/10, ore 21:22

Come al solito: divertentissima! Però povero Durante, manco una cicala che lo tratti bene!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]