the HOPE of the TRAGEDY
di symbolique

25/08/10, ore 19:36

wow è fantastica, mi sono davvero commossa quando ho letto la storia di ginny!!!!!!! hai una fantasia meravigliosa, tutta la faccenda della rowling che racconta la storia alla figlia e che grazie poi all'aiuto della figlia stessa scrive il libro è stata costruita benissimo, la cosa che più mi colpito à stato il fatto che tu sia riuscita a esprimere cosi bene le emozioni di ginny: il suo amore verso harry, la sua disperazione davanti all'evidenza della sua morte e la sua determinazione di tramandare la sua storia a qualcuno.......
grazie per la storia baci Ali96

20/08/10, ore 01:25

Ciao, volevo farti i complimenti, una storia davvero originale e bella, l'ho letta tutta d'un fiato...mi è piaciuta un sacco. è bella l'idea che i nostri tanto amati personaggi esistano davvero anche se la storia finisce molto più tragicamente dei libri della rowling, povera ginny, rimasta tutta sola...però questo spiegherebbe la fantastica fantasia di questa donna =)
aspetto con ansia il continuo...
di nuovo complimenti un saluto e a presto
EVE

17/08/10, ore 15:03

Prego, non c'è di che! ;-)
Questa fine è un po' malinconica però l'idea di base è veramente furba. Tutto quello che noi conosciamo di Harry Potter non è la realtà ma la rielaborazione fatta da JK rowling sulla base dei ricordi di sua figlia. Molto originale, anche se è triste sapere che 'in realtà' il lieto fine che lei si è inventata non è accaduto.
Ora sono molto curiosa di leggere il seguito con protagonista la picola Jessica! In genere non vado matta per le storie incentrate su personaggi reali, ma questa mi intriga! ^_^

Eccomi! scusa il ritardo ma ero in vacanza! ;)
In effetti il capitolo è un po' cortino...e io continuo a chiedermi se, nonostante tutto Joanne continuerà a ricordare qualcosa. E in ogni caso c'è la figlia, a cui lei ha già raccontato la storia! Scrimgemour non sa di lei!

Prego non c'è di che cara! ;)
Che peccato che questa fic stia per finire...immagino che la nostra Joanne ricorderà ben poco del racconto di Ginny. Però sono curiosa di leggere il seguito che hai in mente!

Sono a bocca aperta! Davvero non mi aspettavo che la soccorritrice di Ginny fosse la Rowling! Davvero una bella idea!!
Pensavo che la storia si concludesse così, visto che sono morti tutti! Ma tu dici che aggiornerai, così aspetto con ansia il prossimo capitolo! Sono proprio curiosa di vedere come andrai avanti!

Paola

Ciao cara =) Intanto grazie mille per il complimento!! La tua storia mi piace tantissimo, poichè devi sapere che Ginny è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto!! Vederla morta mi fa sentire un po' strana.. ma non si può sempre utilizzare il clichè di lei ed Harry vincitori e felici per l'eternità, o no? Comunque si dipanerà la storia, continerò a seguirla.. chissà mai che Ginny resusciti ;)
Complimenti!!

Bello anche questo capitolo! Anche se è sempre più tragico!
Nelle poche frasi di Ginny sei stata in grado di descrivere molto bene il dramma di quei momenti! E così Ron era una spia tra i mangiamorte e Xenophilius ha tradito per amore di sua figlia Luna (così come è successo nel libro, anche se qui ha un finale più tragico!)...all'inizio, quando ancora non avevi detto chi era il traditore, mi ero presa un colpo! Perchè non riuscivo a immaginare chi potesse aver fatto una cosa del genere!
Però ho notato che non hai specificato chi altro è morto, oltre Ron...quindi c'è una minima possibilità che qualcun'altro sia sopravvissuto???
Buone vacanze e al prossimo aggiornamento!

E così Ron è morto...e anche Molly se ho capito bene. Questa è una di quelle storie che uno è invogliato a leggere anche se già sa che andranno male.
Sono proprio curiosa di saperne di più...dopotutto il titolo di questa fic è the HOPE of the TRAGEDY, così qualcosa di buono da tutte queste morti deve pur venir fuori, no?

Davvero interessante questo inizio, cupo ma diverso dalle altre storie su Harry Potter che mi è capitato di leggere. Non conosco la storia di Tosca91 così per me questa storia è una piacevole novità.
Non amo particolarmente Ginny, specialmente per come è ritratta negli ultimi libri dove è un po' troppo perfettina per i miei gusti ma invece qui mi è piaciuta. Non vedo l'ora di conoscere la sua storia!