Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: symbolique    08/08/2010    1 recensioni
Da un'idea di Tosca91: la guerra nel mondo magico è ormai finita, ma a quale prezzo? Solo uno dei personaggi a noi cari avrà il dovere di testimoniare i fatti della sanguinosa ultima battaglia... ma chi sarà disposto ad ascoltare? ULTIMO CAPITOLO POSTATO
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Tanta e poca SADNESS'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Hope of the Tragedy - Elenco Capitoli
The Hope of the Tragedy



- Capitolo 3 -

Lo Stregone
Colui che Cancellerà il Ricordo



Non è una lieta novella, quella che sto per narrare:
ma la sua vicenda nessuno può salvare.
Si sa, è inevitabile la morte,
anche se deriva da una crudele sorte.
La donna gentile ripete il racconto,
ma ecco che subisce dal mago un affronto:
è la triste legge della magia,
e i ricordi dovranno andarsene via.


***

Seconda Parte

"Sono impazzita" pensa Joanne, mentre lascia entrare lo sconosciuto (si sarà pure presentato, ma rimane pur sempre uno sconosciuto), e quello che la lascia più sconcertata è che Ginny le aveva parlato anche di lui, Rufus Scrimgeour, Primo Ministro della Magia e successore di Cornelius Caramell.

"Sì, sono impazzita" si ridice Joanne, e quando il signor Scrimgeour entra nel suo appartamento con portamento sicuro, senza nemmeno guardarsi intorno, la donna non sa nemmeno cosa dire.

"Non ci sarà bisogno che mi faccia accomodare, signora" interviene però il signor Scrimgeour "sarà solo questione di pochi minuti".

Joanne, allora, trova il coraggio di parlare a sua volta.

"Mi scusi, signore, ma da quello che ho capito lei vuole farsi raccontare ciò che Ginny mi ha rivelato, giusto?"

"Esattamente" risponde il signor Scrimgeour, con voce impassibile.

"Allora di sicuro ci vorrà più di qualche minuto, signore. Se vuole seguirmi in salot..."

"Non si disturbi" la interrompe l'uomo "lei non dovrà fare niente. Ci penso io".

Il signor Scrimgeour infilò la mano in una delle tasche del mantello.

"Ma... aspetti!" esclama Joanne "la ragazza... Ginny... si trova in camera mia..."

"Se ne stanno già occupando i miei Auror e alcuni Guaritori del San Mungo" la precede il signor Scrimgeour "ora, se permette..."

Joanne ci capisce ancora meno  e non può fare a meno di mostrarsi spaventata quando vede l'uomo impugnare quella che sembra essere... una bacchetta magica?

"Non le sarà fatto alcun male, signora" continua il signor Scrimgeour, senza alcuna espressione "anzi, non ricorderà nulla di questa notte... Legilimens!"

Joanne non fa in tempo nemmeno a pensare di scappare che il mago ha già alzato la bacchetta e pronunciato l'incantesimo: all'improvviso la sua mente non si trova più nel corridoio del suo appartamento, ma è costretta a rivivere ogni momento di quella strana notte, da quando il campanello l'ha svegliata all'improvviso nel suo letto fino all'inevitabile morte di Ginny. Joanne prova a resistere, in qualche modo, a quella forza prorompente che la obbliga a guardare e a mostrare i suoi ricordi, le sue sensazioni... Ma poi si arrende, riconoscendo la sconfitta. Dopo l'ultimo fotogramma del viso di Ginny nascosto dalle lenzuola Joanne riesce di nuovo a riconoscere il volto impassibile del signor Scrimgeour, ma il corpo della donna è a terra, con la schiena contro il pavimento.

"Che... che?!" riesce a balbettare la donna.

"Mi dispiace" si limita a dire il signor Scrimgeour "Oblivion!"

"No... non di nuovo!" pensa Joanne, ma un lampo di luce bianca le acceca gli occhi, e l'ultima cosa che vede è la bacchetta puntata per la seconda volta contro di lei.

Poi, solo il buio.

---

Thanks, Thanks, Thanks...

Ringrazio per la millesima volta Daydreamer per aver recensito il capitolo xD sono contenta che questa ff ti piaccia davvero!! Il prossimo sarà l'ultimo capitolo... scusa se questo è stato particolarmente corto! Per quanto riguarda il seguito, spero di pubblicarlo dopo altre due ff che ho già cominciato a scrivere (la prossima che pubblicherò avrà come protagonisti Lily e James Potter... da morti xD) e si intitolerà "The Wand in the Stone": la protagonista sarà proprio la prima figlia della Rowling! Spero di averti incuriosita =) grazie mille ancora per la/e recensione/i!!

Ringrazio anche muryhana per aver aggiunto la storia tra le seguite!! Spero ti piacerà anche l'ultimo capitolo, che posterò domenica prossima!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: symbolique