Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni
di malandrina4ever

12/07/10, ore 15:43

Tu riesci sempre a stupirmi: da una parte ci sono one shot talmente esilaranti da farmi piegare in due dalle risate, dall'altra queste piccole perle.
questa shot è una delle cose più tristi che abbia mai letto in assoluto, è triste, poetica e assolutamente meravigliosa (te l'hanno già detto in ventidue prima di me, ma davvero non saprei nemmeno io che altro dirti!).
sono sempre stata e sempre sarò dell'avviso che la rowling con i malandrini sia stata più che crudele, perché ha fatto fare a tutti e quattro una fine veramente infame (sì, pure peter, che se lo scovassi da qualche parte scuoierei con le mie mani!), ma prima di tutto la fine infame l'ha fatta la loro amicizia, a mio parere la più bella di tutta la saga (non me ne voglia il magico trio).
detto questo, ogni sillaba di questa shot è poesia allo stato puro, con un finale assolutamente straziante, ma che più giusto e veritiero di così non poteva essere.
davvero tanti, tantissimi complimenti!

10/07/10, ore 15:45

dopo tutte le recensioni, la mia sembrerà banale, una comunissima recnsione-complimento chilometrica ma essenziale.
Perciò vado subito al succo della faccenda:
incantevole.
Quello che hai fatto con le parole è una vera magia.
Grazie per questa storia, che mi ha commosso con la sua malinconia dolce e decisa.
Spesso si preferiscono le storie allegre a quelle malinconiche.
Il mondo non sa cosa si perde.

05/07/10, ore 21:10

E' molto semplice e corta, ma non per questo banale o chissa cosa. Mi è piaciuta molto, arriva nel profondo... Complimenti

05/07/10, ore 17:59

Non ho scritto immediatamente una recensione, neanche ci ho provato. Non ne avevo affatto la forza, e probabilmente neanche quella di ora è sufficiente per esprimerti appieno i miei sentimenti: perché oltre a provare le stesse struggenti emozioni di Remus, ho nutrito un’enorme rabbia per J. K. Rowling, che ha distrutto gli unici personaggi della Saga che dovevano rimanere intatti, perché puri sotto tutti gli aspetti; sì, pieni di difetti, probabilmente senza molti pregi, ma forse per questo così speciali.
Come fa una madre ad uccidere i propri figli? Quelli che più sapeva che non meritavano di morire? Non riuscirò mai ad avere una risposta sensata a questa domanda che mi perseguita in continuazione.
Perché anche se per noi ammiratrici dei Malandrini Loro esisteranno sempre e comunque, c’è sempre quella voce interiore e maligna che ti ricorda che in realtà non è così. E ti fa soffrire. A volte, quando ci penso più intensamente, piango ancora; e in questa splendida One-Shot qualche lacrima è scappata via dalle mie resistenze.
Incredibile come non riesca a dispiacermi di uccisioni di persone della nostra dimensione (perché Loro non sono inventati), e che il solo ricordo del viso sorridente spento da una stupida luce verde possa farmi bloccare per strada e nascondere gli occhi lucidi.
E tu non fai che mettere a parole ciò che ogni fans sente nel profondo. Unici, speciali, inimitabili, senza buone intenzioni. Ma la vita? Il destino? Ha giocato loro lo scherzo più brutto.
Altro che Mocciosus!
James, rinchiuso in casa con il terrore di perdere la moglie ed il figlio o magari un compagno, ammazzato senza sapere se aveva lasciato o meno la speranza di fuggire alla propria famiglia. Tradito da uno dei suoi migliori amici.
Sirius, che ha perso parte delle sua anima con Jamie, e cerca di vendicarsi ma viene erroneamente arrestato, incolpato di aver ucciso sé stesso per poi scontare anni ed anni ad Azkaban in compagnia della disperazione. Dopo aver vagabondato per un periodo, cibandosi di topi, viene sbattuto senza poter uscire in un’abitazione che odia subendo le battutacce di Mocciosus. Viene ucciso perché tenta di salvare il suo figlioccio, dalla sua stessa cugina.
Remus, che viene lasciato completamente all’oscuro di tutto (crede che Pete sia morto, Sirius un traditore...), a trasformarsi ogni Luna Piena di nuovo nell’orrore della solitudine. Povero, perché nella sua condizione non riuscirà a trovare lavoro né comprensione. Un rifiuto della società, disprezzato, che cercherà vendetta ma non potrà averla. Avrà moglie e figlio, ma si autoschiferà per averli messi nella condizione di avere per familiare un licantropo, e morirà lasciando Ted orfano.
Peter, minacciato da Lord Voldemort, subito il pesante macigno della consapevolezza di aver ucciso in un modo o nell’altro un’amicizia vera, trattato come feccia perfino dal nemico d’infanzia, morto per il suo attimo di pietà.
...E scusa, ma era uno sfogo.
Non perdonerò mai del tutto l’autrice.
Complimenti, perché mi hai fatto infuriare ed intristire allo stesso tempo. E non è granché facile, ultimamente. Grazie per queste meravigliose parole, davvero.

05/07/10, ore 15:34

Veramente, veramente bella.
Sembrerà banale, visto che ormai il "bello" è usato in continuazione, ma è così. Poche parole incastrate alla perfezione nella storia, che danno un ritmo malinconico e triste.
La frse "Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni. Fatto il misfatto" sono perfette. Sembra che siano state scritte proprio per questa storia.
Ti faccio i miei complimenti e vado al mare.
Saluti, Wal.

05/07/10, ore 13:56

La tua shot è bellissima, incredibile...mi sembrava quasi di sentire la voce di Remus che diceva quelle parole...
La descrizione che hai fatto dei malandrini dalla voce è semplice ma al tempo stesso èrofonda e precisa...
James che era il fondamento della loro amicizia, era il più forte, si fidava di tutti ma è stato il primo a lasciarli...Sirius che scherzava sempre e che aveva trovato la sue famiglia nei malandrini e stato abbandonato anche da loro...Peter che sembrava quello da proteggere da tutti ma che è stato quello che li ha divisi...e Remus che grazie a loro avava capito la differenza tra lupo e persona...
La cosa più strana è sentirlo perlare anche di Peter con nostalgia...ma credo che dopotutto quello che gli ha fatto Peter, il Codaliscia della scuola gli mancasse quanto tutti gli altri!

05/07/10, ore 12:52

Mio Dio!!
E' stata la prima esclamazione che è uscuta fuori dopo aver letto questa Shot... perchè, ti giuro, che ho avuto un brivido per ogni frase ed un sussulto leggendo l'ultima riflessione.
E le ha messe in atto, tutte.

Cara, questa frase ha ragione da vendere!! E' assurdo pensare a tutto il male che la vita ha fatto a questi quattro ragazzi... insomma sembra che si sia accanita su di loro come a volersi rifare di quel poco di felicità con il triplo degli interessi...
ç_____ç
Sono commossa... le ff che mi colpiscono di più sono quelle in cui poi la recenzione fa più schifo, ma mi perdonerai se ti dico che in questo stato, con gli occhi appannati e senza riuscirire a trovare parole, questo è il meglio che sono riuscita a fare.
UNICA, STUPENDA, SUBLIME, PERFETTA!
Sei davvero troppo brava!! Un milione di complimenti!!!
Alla prossima... un bacio...

Alchimista <3<3

05/07/10, ore 10:58

Che dire, molto bella. In poche parole hai descritto le caratteristiche principali di ogni malandrino, dando una nota di tristezza ai ricordi di Remus, che era il più felice con loro, perchè non pensava di riuscire a trovare qualcuno che lo accettasse per quello che era, senza pregiudizi. Ma poi purtroppo alla fine si trova ancora solo, senza speranza. Brava^^

05/07/10, ore 01:05

Sono rimasta... incantata dalla tua ff. Per un attimo giuro di aver quasi sentito la voce di lupin che sussurrava quelle parole.
Ottimo lavoro, veramente eccettente... una ff fatta veramente bene che merita solo i migliori aggettivi.
non ho visto errori, nè incoerenze. Tutto scorrevole, liscio sottolineato da qualche nota che... non saprei dire in altre parole... mi ha rapita, mi hai rapita.
Davvero ancora complimenti

04/07/10, ore 23:53

Ci sono poche parole adatte a descrivere la tua oneshot: stupenda e commovente.
Senza cadere nella melansaggine, fai riemergere i ricordi dei Malandrini, di una gioventù spensierata, di quattro ragazzi che non avevano buone intenzione, ma che in alcun modo potevano dirsi malvagi.
Poi lentamente qualcosa è cambiato: il tradimento di Minus, la morte di James, che forse di questo gruppo era il collante più forte e d'improvviso i Malandrini non ci sono più.
Molto toccante anche quell'ultima riflessione di Remus, rimasto solo di nuovo.

04/07/10, ore 23:37

Fossi in loro quattro,l'ultima malandrinata (se così si può dire XD) la farei proprio alla cara vecchia zia Row. Insomma,ha fatto una strage ._."
Ma tu questa strage,con poche,semplici ma al contempo potenti parole ce l'hai resa più sopportabile. Almeno a me eh,ma credo che un pò tutti siano d'accordo =)
In poche righe hai raccontato quattro vite,unite prima e dopo la morte.
BraviCCima,mi hai colpita molto e anche commossa T.T
bLava bLava,non c'è che dire *.*
Baci,Annu

04/07/10, ore 22:34

Divinamente intensa.
La penso esattamente come te e Remus: Forse noi non avevamo buone intenzioni...ma la vita aveva intenzioni ancora peggiori con noi.
E le ha messe in atto, tutte.

Quanto è vero. Rowling maledetta. I Malandrini tutti tutti li ha fatti morire. E poi ha fatto morire pure Fred. [Considero Fred e George una sorta di 'proseguitori' dei Malandrini].
Ha creato dei personaggi stupendi, divertenti, ironici, fantastici. E poi li ha distrutti, tutti, uno per uno.
Non so cosa dire.
In sé è semplice, ma è proprio questa semplicità disarmante a accoltellare il lettore alla fine.
Fatto il misfatto.
Intensa.
Penetrante fino al midollo.
Ti rinnovo i miei complimenti,

Mahoney*

04/07/10, ore 22:28

Ora sembrerò pazza forse, ma è davvero una delle fic più belle che io abbia mai letto.
E' sintetica, è secca, scandita in dei momenti ben precisi, con delle frasi che, nella loro brevità, racchiudono davvero l'essenza di ogni personaggio.
La frase "Forse noi non avevamo buone intenzioni...ma la vita aveva intenzioni ancora peggiori con noi" è assolutamente perfetta, e devo dire che esprime alla perfezione la triste sorte che è toccata ai Malandrini.
Quel "Fatto il misfatto" a suggellare il tutto.. beh, mette una certa tristezza addosso, nella certezza che i Malandrini sono finiti, ma che a modo loro non cesseranno mai di esistere.
Inutile dire che va fra i preferiti.
E davvero, complimenti.

04/07/10, ore 22:07

Accidenti che tristezza quel 'fatto il misfatto'!
E' stata una bella idea descrivere ogni Malandrino partendo dalla sua particolare voce all'interno del gruppo. Credo che la frase che fa da titolo fosse un ritornello caro ai nostri eroi, se l'hanno scelta per sigillare la mappa. Chissà quante ne hanno combinate al suo suono!
Sto un po' divagando, sorry, ma la tua ff mi ha scatenato la fantasia.
Brava. Alla prossima.
Ciao Ary

04/07/10, ore 21:55

O
MIO
DIO.
Sono senza parole.. E' una storia intensissima e piena di emozioni.
Ero così felice fino ad adesso che questa mi ha spezzato il cuore, in senso buono ovviamente! Mi ha fatto sentire uno strano buco allo stomaco,,e l'ho sentito piuttosto vivido.
Sei stata bravissima, davvero spettacolare <3
Fila dritta tra i preferiti! Complimenti ancora!
Baci, Lin.