Povero piccolo Bob - 4 Luglio
di Walnut

06/07/10, ore 20:44

Questa storia è davvero bella. Scritta bene, sei riuscita a condensare tantissimi concetti in poche righe. Complimenti!!

05/07/10, ore 16:50

davvero ben scritta...mi è piaciuta moltissimo!
da quanto ho capito il figlio di quest'uomo deve essere morbosamente attaccato a sua madre,tanto che all'insulto del padre verso la donna decide di ucciderlo!
mi è piaciuto questo attacco improvviso di follia,ma del resto da un padre tale e quale a come lo hai lasciato intendere,con quella sua perversione nel guardare i film porno,doveva per forza nascere un figlio con dei problemi e abbastanza folle da commettere addirittura un parricidio!
ancora brava,ciao...
giraffetta

05/07/10, ore 13:53

Quanto capisco il figlio...
Davvero bella^^
Avrei usato un taglierino, taglia molto meglio xD (Molte volte ho combinato scemenze tagliando del legno con un taglierino xD é più facile tagliarsi con esso che con un paio di forbici e quindi, pure tagliare xD)
Davero molto bella, complimenti!!!
A presto^^
Baci^^

05/07/10, ore 11:31

bella e inquietante...
il ragazzo ha un rapporto molto privilegiato con la madre, una specie di complesso d'Edipo, altriemnti non avrebbe ucciso il padre eprche l'ha chiamata "puttana", ci deve essere dell'altro....
Ciò rafforza la mia opinione sul fatto che da genitori depravati nascano figli potenzialmente schizzati, come il protagonista del racconto

05/07/10, ore 08:02

E' risaputo che genitori balordi crescano figli schizzati.
Questo ragazzo sembra ossessionato dalla madre, evidentemente ha un rapporto particolare con lei, al punto che un'offesa lo porta ad uccidere il padre (che però odiava anche per altri motivi). Il fatto che guardasse i porno ha esacerbato il disprezzo del figlio, dato che il genere di donne gradite al padre è diametralmente opposto al modo in cui egli vede la propria madre. Il 4 luglio è la festa dell'indipendenza negli USA: potrebbe essere una metafora della sua liberazione dal quel padre orribile? Non si sa quanti anni abbia l'assassino, forse è adulto e non è andato via da casa: piuttosto, ha ne ha soppresso il vecchio proprietario. Adesso è lui l'uomo di casa.

La scena è narrata molto bene, in particolare il narratore trasmette in pieno i particolari aberranti della sua vittima. La pazzia del figlio malato che descrive la scena è suggestiva, perchè rimanda ad una logica oscura ai 'normali': ad es. sembra provare pietà per suo padre, ma lo deride mentre lo uccide.

Ti segnalo un paio di errori:

'Presi la forbice con la quale mia madre ci tagliava il pollo'
Credo che il 'ci' sia di troppo.

'il collo grassoccio e sudato era uno spettacolo sublime per quello la mia vista.'
Dovrebbe esserti sfuggita qualche parola fra 'per quello' e 'la mia vista'.