Recensioni per
Pain
di ShadowSun

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/07/10, ore 20:58

Bella questa raccolta di one-shot! Davvero, sono rimasta molto colpita, perchè scrivi davvero bene... Però sento che manca qualcosa a questi capitoli, come se avessi dimenticato di parlare di un particolare fondamentale, nonostante ciò la ff ti è riuscita molto molto bene, io, se mi fossi cimentata nell'impresa di parlare della morte di kikyo sotto i vari punti di vista dei personaggi, avrei combinato un pasticcio xDD
un'ultima cosa: mi sono piaciute tantissimo le frasi che hai usato per descrivere il dolore di kagome, ma sinceramente non trovo che sia vero il fatto che lei odia kikyo, e nel manga/anime è stato fatto notare molte volte che non è affatto così, ad esempio quando il bambino di naraku obbliga kagome a dire che odia inuyasha e kikyo, ma lei riesce a ribellarsi e a dire che non è così oppure quando lei salva kikyo dal veleno di naraku.... ecc..
vabbè, ho finito. spero non te la sia presa a male per quello che ho detto: sono una persona così, quando devo dire qualcosa la dico subito, molti mi definiscono una "Senza peli sulla lingua" xDD e hanno ragione...
comunque, continua presto e non deludermi! ^^ finora hai fatto un buon lavoro e, siccome siamo appena al 2° capitolo, sono sicura che riuscirai a diventare sempre più brava (anche se lo sei già ^^)
ciaoooo <3<3

Recensore Master
11/07/10, ore 20:14

Ciao, sei stata davvero veloce.
E’ vero anche Kagome sembra semplice da descrivere, ma in realtà è un ragazza molto profonda e dolce, che sebbene certe volte non possa evitare di provare un po’ di rabbia e rancore, d’altronde è sempre un essere umano giusto? E’ sempre pronta a sacrificarsi per gli altri ed ad anteporre la felicità altrui alla sua. Come mostra anche questo capitolo, in cui sebbene una parte del suo animo sia felice di poter stare con Inuyasha, non può fare a meno di soffrire e provare dolore per la sacerdotessa defunta ed il suo crudele fato…
Aspetto la prossima, che sarà su Inuyasha?
A presto, kiss

Recensore Master
11/07/10, ore 11:34

Ciao, non è affatto facile descrivere i pensieri di Kikyo perchè a parer mio, è un personaggio abbastanza complesso, ma tu sei riuscita a rendere bene, in modo semplice e lineare ciò che pensa la sacerdotessa ormai alla fine della sua "vita", l’ho trovata scorrevole e davvero ben scritta…
Aspetto il prossimo capitolo, kiss

Recensore Master
11/07/10, ore 01:01

Innanzitutto complimenti: Kikyo è un personaggio complesso (non che lo ami particolarmente, ma riconosco in lei una certa complessità, data anche da tutto ciò che ha subito durante la sua vita e la sua, chiamiamola così, "Non-morte") ma i suoi pensieri in questa shot sono stati estramente lineari, semplici. I pensieri di una persona che, alla fine, fa chiarezza su ciò che ha fatto, dove ha sbagliato e come ha vissuto. Mi piace soprattutto che, come prima cosa, abbia detto di essere stanca di vagabondare per il Giappone cercando di vendicarsi. Alla fine era un peso enorme per lei, sebbene non l'abbia mai confessato.
Poi la scrittura è ottima: scorre bene e non si inceppa sui pensieri di Kikyo. Insomma, secondo me è una buona panoramica sugli ultimi istanti della sacerdotessa *O*
Aspetto l'aggiornamento ^^
Elle

Recensore Master
10/07/10, ore 23:30

Ciao!
Appena ho letto l'introduzione subito mi sono catapultata a leggere la prima di queste quattro shot e devo dire che non me ne sono affatto pentita. :) Il personaggio di Kikyou, tra l'altro, non viene quasi mai trattato.
Brava!
Baci,
Kade