The start of something special
di nephaelibatha

10/04/12, ore 01:15

Ho notato che tendi a fare molte volte lo stesso errore, quindi te li segnalerò solo una volta con diversi esempi.
Dopo i tre puntini di sospensione ci va uno spazio: "Allora, il percorso parte da qui...a qui.", "Bene...Tutto chiaro?", "Io credo che dovremmo distinguere le corse...Insomma non è giusto che maschi e femmine corrino nella stessa gara",

Virgole mancanti e imprecisioni riguardanti i segni di interpuzione "spiegò a gran voce Regulus che era perfetto per scandire le condizioni iniziali di un gioco." (Inoltre, in questo caso, il termine scandire non è adatto: scandire significa sillabare, mentre lui sta spiegando il regolamento), "Seguiva la corsa dall'alto, a cavallo della sua scopa e giunto al traguardo, consegnava il suo referto all'arbitro, il quale nominava il vincitore, che ogni volta era Narcissa.", "Io credo che dovremmo distinguere le corse...Insomma non è giusto che maschi e femmine corrino nella stessa gara", "Io non ho le gambe molli! Ti consiglio di usare un altro tono con me Black!", "gli propose scandendo bene le parole."

Ripetizioni che impediscono una lettura scorrevole: "No, io sono onesto, perciò ti faccio una proposta. Facciamo una gara solo tu ed io, così misureremo le nostre capacità..." le propose cercando di persuaderla."

L'ultima parte di questa frase non ha senso: "Lei invece, amava sperimentare strategie nuove ed emozionanti e sempre le avevano fruttato."
"La bambina percepiva il vento che le accarezzava il vestitino rosa antico, i capelli, il volto." Perchè Narcissa porta un vestito volando sulla scopa?

Po' si scrive con l'apostrofo, non con l'accento.

Corrino? Ho letto bene? CORRINO? Si dice corrano.

Perchè Lucius è così maschilista? Non mi sembra di aver mai riscontrato questa caratteristica o questo atteggiamento da parte sua, nei libri.

15/07/10, ore 21:44

Ehilààà Cissy!!! Che carina questa storiaa <3 anche se il mio povero Lucius perdee!! Ma lui non perdeee maaaai!! E non mi sto frignando in questo momento!! xD Inutile dirti che scrivi benissimo,anche se questo è solo un capitolo! Spero che durante le vacanze continui a scrivere!! <3 Ti amoo!!! Lucius lumaca xDD

15/07/10, ore 15:11

Carino questo scorcio dell'infanzia di Lucius, Narcissa e altri giovani purosangue. In fin dei conti giocavano anche loro come noi poveri babbani...
Beh, che dire, da qui si capisce la voglia di Draco di primeggiare sempre da chi l'ha ereditata, se avesse ereditato anche un pò di sano buon senso dalla madre sarebbe stato anche meglio. Ad ogni modo questo racconto mi è piaciuto. L'ho trovato semplice e ben scritto. Complimenti^^