Harvest Moon
di chiaki89

20/12/16, ore 17:32

Sono letteralmente senza parole.
Innanzitutto, è interessante vedere questo nuovo personaggio.
E non solo perchè a quanto pare è a conoscenza dell'esistenza dei mutaforma, ma anche perchè il suo potere è veramente molto particolare.
Mi chiedo chi sia esattamente e da dove venga.
Molto bella anche la resa che sei riuscita a fare della forma "lupina" dei vari personaggi, veramente ben fatta. La descrizione del piacere che prova Leah nel poter correre libera nella foresta, senza la presenza scomoda dei fratelli a intasarle i pensieri, è veramente incredibile.
Questa storia mi sta incuriosendo sempre di più, e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Teoth

18/06/14, ore 10:36

Povera LEAH non è abituata a quel genere di cose. Gentili ad invitarla, ma forse i Cullen si sono visti costretti a fare quel "sacrificio" (poverini). D'altronde per il matrimonio di Bella ed Edward avevano invitato Sue e Seth, ma non lei.
Sinceramente non ho mai amato i Cullen, tranne Rosalie. Ho sempre visto quest'ultima la più sincera e un po' mi faceva pena perché alla fine nessuno della famiglia la capiva fino in fondo. Forse solo LEAH.
Ritornando al personaggio l'hai caratterizzato molto bene (anche se la parola invidia non mi piace molto per lei, perché trovo che sia una cosa cattiva. Mi riferisco ad alcune recensioni). Prova molta amarezza, perché pensa che la felicità sia una cosa a lei proibita. Una specie di scambio del tipo: "sei l'unica donna scelta per diventare una mutaforma, ma tutto questo ha un prezzo" (probabilmente sbaglierò, ma è così che vedo tutta la faccenda della nostra lupa preferita).

Sei molto brava anche a descrivere le scene, i dialoghi e i dettagli (cosa che ha me manca totalmente).

Migliorare, secondo me non c'è nulla da migliorare. Hai mai pensato di scrivere altro oltre le ff? Con un po' di pazienza recensisco tutti i capitoli.
(Recensione modificata il 18/06/2014 - 10:45 am)

19/07/10, ore 23:52

Le esperienze di Leah in questi capitoli sono tutte guidate dal forte senso di dovere che la contraddistingue.
Prima la festa di fidanzamento di Jacob, e poi lo scontro con Jeremy.
Questo tipo di scontro è prettamente istintivo, poichè inaspettato per Leah, che cercava solo di allontanarsi da quella mole pesante che le attanagliava il cuore, quando al momento dello scontro reagisce con aggressività ma raziocinio.

Molto, molto interessante in questo nuovo capitolo Jeremy e il suo potere, che dichiara sfacciatamente. Non oso pensare a quante ne combinerà il suddetto vampiro!

Ritornando al linguaggio e allo stile utilizzato, non riesco ad immaginare nulla che più su avvicini al personaggio di Leah Clearwater come me l'ero immaginato.

Insomma, ti accorgi di quanto una fan fiction sia valida quando apprezzi appieno le potenzialità che scaturiscono dagli spunti dati dall'autore, quando un personaggio "secondario" può diventare tanto interessante.

Good job!
(Recensione modificata il 19/07/2010 - 11:56 pm)

17/07/10, ore 10:52

La tua storia mi ha incuriosita molto. Devo dire che in questo ultimo periodo ho notato un netto incremento del numero delle ff con Leah come protagonista, ma sono davvero poche quelle che riescono a parlare di questo personaggio con il dovuto "rispetto", senza strovolgerlo. Leah ha un carattere, una personalità e una storia molto complicati. Non tutti riescono a comprenderla fino in fondo, ma la tua Leah, invece, è molto IC, dovresti andarne fiera.
Inoltre sono contenta che qualcuno finalmente si sia ricordato di Harry. Quando si scrive di Leah si pensa sempre al suo dolore di donna abbandonata dall'uomo che ama e si ci dimentica sempre che forse il suo carattere acido e duro è dovuto anche al senso di colpa per aver causato la morte del padre. Brava!
Mi piace anche l'idea dell'"amicizia" tra Leah e Rosalie. Sono molto simile per certi versi e credo che ciò sia in linea con quanto scritto dalla Meyer, visto che in BD Leah afferma di comprendere il punto di vista della vampira bionda.
Insomma la tua storia promette bene, spero che la continuerai, intanto la metto tra i seguiti.
Baci, vannagio
P.S.: Sono un po' insofferente verso l'imprinting, quindi anche se sei liberissima di seguire la tua ispirazione e fantasia, spero che Leah rimarrà immune a questa "magia". Ti seguirò comunque, naturalmente XD