Hug ~ Healing Underneath Gently
di Feel Good Inc

04/10/10, ore 13:11

Mi fecero comprare tutta la trilogia delle Cronache del Mondo Emerso quando uscì l'edizione economica: devo dire che all'inizio la acquistai spinta dall'entusiasmo ("Oddio, scrive fantasy ed è italiana, evviva!"), ma andando avanti sono rimasta sempre più delusa. Se la fine del terzo libro mi aveva lasciata tutto sommato abbastanza soddisfatta (non mi piace il suo stile, nè gli sviluppi della trama - che ho trovato piuttosto scontati - ma ormai mi ero affezionata ai personaggi e comunque, mi sono detta, era il suo primo romanzo), la serie delle Guerre mi ha avvilita al massimo.
Insomma, questo papiro è per darti un'idea di come ho approcciato il tuo racconto. x°D L'ho trovato delizioso, come tutti i pezzi di questa raccolta (che finalmente ho ripreso a leggere!), morbido e spumoso. Sennar è meravigliosamente descritto, ma il personaggio che più risalta è Nihal: Nihal attraverso gli occhi di lui, umanissima, così, una figura brillante e piena. Davvero, davvero bello!

17/07/10, ore 19:16

Oh, il Mondo Emerso! Quanto amavo Sennar, e Ido. Alla follia.
Sono stata malissimo quando nel primo libro Nihal ha ferito Sennar con la spada. Ma malissimo proprio. Pazzescamente. ;_;
In ogni caso, Sennar è adorabile. E la scena è dolcissima <3
Il capitolo è buono anche se, devo ammetterlo, ho preferito il precedente. Ma è davvero un ottimo capitolo!
Riguardo a Kuroshitsuji II... Tutti! Anche Grell! Anche Undertaker!
Mi tenta dannatamente... Ma continuo a pensare che non lo vedro'. U.u
Bravissima come al solito (ma quanto sono belli poi Sennar e Nihal? Li adoro specialmente nel primo libro <3),
Fede