While your lips are still red
di Gringoire

24/10/10, ore 13:41

MogliaH, Dio.. Grazie a TE di esistere.
Mi piace.
Mi piace come scrivi, mi piacciono i soggetti, mi piace la canzone.
E ti amo. <3

21/07/10, ore 22:15

Woha.
Devo ammetere che non conoscevo la canzone ma, subito dopo aver letto questa fan fiction, sono andata ad ascoltarla su youtube.
Io non sono una fan dei Nightwish, ma questa canzone è davvero bella ed è la colonna sonora perfetta a quello che hai scritto.
Intanto, prima di iniziare la recensione vera e propria, ti comunico ufficialmente che questa storia è tra le ricordate, adesso. Merita davvero di essere ricordata e questo suppongo sia già un preludio a quanto mi è piaciuta.
Adesso, la vera recensione, o finisce che mi perdo in parole inutili come mio solito e scrivo un poema anzichè una recensione normale:
Non ho parole per la prima "strofa". Robert, combattuto tra il desiderio e i sentimenti è talmente realistico che ci si immedesima, sembra di capire davvero che cosa stia provando.
E tutte le paranoie mentali su Susan, mentre sta giocando all'allegro chirurgo con Jude rende ancora di più il personaggio, tormentato dall'idea di commettere un errore o di scoprire di farne uno. In questo caso, credo di aver capito che sia la moglie, considerando la quote sul fatto che ogni abbraccio sa di finzione.
l’alba abbagliante che ci riporterà alle nostre solite vite.
Ho adorato questa frase. Richiama ad un soffocante senso di realtà che loro non vogliono, fanno tenerezza.
La "modestia" di Robert nel descrivere quello che provoca a Jude gli da quella specie di alone narcisista che lo circonda sempre, perfettamente IC! xD
E, nonostante i gesti impetuosi descritti, c'è il romanticismo.
Non tutti ci riescono.
Le interruzioni sono ai punti giusti, la lettura è fluida, la grammatica è perfetta...
Insomma, hai fatto un lavoro magnifico!