For once in my life
di MauMau

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Ciaoooooooooooo!!!!!
Non so se leggerai mai questa mia recensione, ma ci tenevo a dirti che la tua storia mi è piaciuta davvero molto!!!!!!
L'ho trovata veritiera, nel senso che ti sei attenuta al vero carattere dei personaggi, non sei mai sfociata nel banale...anzi, in realtà ho sempre visto in questo modo il rapporto che lega Bulma e Vegeta.
Inizialmente si trattava, più che altro, di attrazione fisica, poi però le cose sono cambiate per entrambi e hanno dovuto affrontare i loro reali sentimenti.
Ho apprezzato particolarmente la gelosia di Vegeta nei confronti di Yamcha, è stato una scena divertente, ma allo stesso tempo delicata, perché è in quegli istanti che il Sayan comprende di provare qualcosa per Bulma...
Tuttavia, mi ha colpito anche il personaggio di Yamcha, all'inizio si presenta davvero immaturo (cosa che si intravede anche nel cartone), forse anche troppo durante questo racconto, poi però, verso la fine, quando scopre dell'esistenza di Trunks, si mostra cambiato e disposto, sinceramente, ad aiutare Bulma...
In conclusione, la storia mi ha colpito positivamente e ho deciso di metterla tra le ricordate!!!!!!!!!! ;)

è una storia davvero bella e scritta bene ....l'ho letta tutta di fiato e mi è piaciuta molto...COMPLIMENTI :)
finalmente una ff dove Vegeta non sembra ne un rammollito ne un'automa senza cuore e che dire di Bulma..semplicemente perfetta :D

ma che pena, è davvero bella, xò si in effetti anche io mi aspettavo che la portassi un pochino più avanti o che ne so!!!^^
xò è molto bella e scritta davvero bene...in fondo Vegeta ogni tanto qualche uscita di testa ce l'ha (la frase era qualcosa tipo non voglio che ti tocchi che ti baci...)e poi è troppo cretino, nel senso vero del termine, ma dico io il figlio di Yamcha???bhà!!!
E lei invece è sempre così insicura che ha trasformato il nostro principe spietato in un mollaccioneXDXD, non è vero, lui è sempre fiero anche se marito.e.padre...
Quindi non mi resta che dirti, complimenti...^^
Vegeta90

E così hai concluso questa storia… Ammetto che mi dispiace, in fondo mi ci ero affezionata! Beh, c’è da dire che hai saputo destreggiarti bene, soprattutto dopo aver superato i primi capitoli, e non sei caduta nel banale. Anche il finale mi è piaciuto, diverso dal solito^^ Davvero brava! Per fortuna che mi resta l’altra tua storia da leggere ^_- Un bacione e a presto^^

Ma salve :D se giuri di non prendertela te lo dico T_T ci sono rimasta male T_T non perchè tu abbia calato di abilità o altro, ma perchè si sono a malapena parlati T_T cioè... il finale è che lui torna, e poi basta? T_T che tristezza ._. pregustavo un discorso del tipo "donna mi hai avvelenato la mente... ma non cavalcarci sopra perchè potrei pentirmene" e lei "oooh Vegeta" *bacio" .___. e invece solo un "“Fa’ in modo che i tuoi genitori non mi chiedano nulla" cosa correttissima, per carità, ma lasci le lettrici con l'amaro in bocca T_T sto parlando da vera fun-girl, perchè immagino che la tua versione si adegui perfettamente a ciò che Vegeta farebbe nella realtà (Vegeta esiste davvero?? Dovedove????) ma noi lettrici assetate di romanticismo ci aspettavamo qualche parolina un po' ambigua ma pucciosa <.< mi complimento per la coerenza, questo te l'ho già detto e te lo ripeto :D molte scrittrici (tra cui me) si sarebbero lasciate trascinare in una smielata scena non profondamente IC, tu ti sei mantenuta realistica u.u e la realtà fa maleeee T_T!!! Che dire >.> finale a "groppoingola/unspokenwords" a parte, questa fic era davvero stupenda T_T (non nel senso che il finale non lo fosse eh xDDD) triste, realistica, profonda e stupenda >.> ps per rispondere, sì faccio l'università e sì cospleyo xDDD solo da ieri, però cospleyo :D ora corro a leggere l'altro capitolo >.<
(Recensione modificata il 13/09/2010 - 02:33 pm)

Ciao ho finito adesso di leggere la tua storia e devo dirti che l'ho trovata molto carina e anche veritiera (chi può dirlo in fondo i fatti potrebbere essere andati così). Mi piace il Vegeta che hai descritto..non il solo burbero, monosillabo...ma una persona capace di sostenere un discorso e mostrare sentimenti. Secondo me hai fatto bene a inserire il 12° capitolo....ci voleva per finire in bellezza... con lui che torna e i due si capiscono senza spiegarsi. Complimenti ancora e spero di riuscire a leggere le altre tue creazioni. Baci.

Ciao!!!!
Ti chiedo perdono!!!! nn ho visto k avevi aggiornato la storia il 7 e quindi nn ho nè letto nè recensito!! Scusa!!!! (mi sento in colpa, scusa!)
Cmq lo scorso e questo capitolo erano stupendi e devo dire che la frase "ti odio... per il semplice fatto che ti amo." è magnifica!!!!
Te lo devo prpr dire... 6 bravissima e hai fatto una storia bellissima!!!
COMPLIMENTI!!!
dalla tua 'collega-RDJ-fan' hihi
Bacioni!!!

12/09/10, ore 21:22

Ciao! (la recensione x qst capitolo si trova nel prossimo)

Non ti preoccupare, hai fatto bene a postare anche questo capitolo!
E' vero, il numero 11 era migliore, ma dopotutto quello rasenta la perfezione! Sarebbe stato un peccato chiudere la ff senza una vera conclusione.
Comunque sia, il capitolo non mi è dispiaciuto affatto, anzi è piuttosto poetico :)
Tra l'altro mi sento in dovere di dirtelo: di solito io fuggo alle cose romantiche e sentimentaliste come fossero peste bubbonica, nel senso che mi danno sui nervi, ma in questa ff tutto è diverso! Ho provato vera empatia per i personaggi e le scene d'amore non mi sono dispiaciute per niente, anzi!
Ti faccio i miei complimenti per la meravigliosa storia che hai scritto!

Ciao carissima, direi che questa fine è davvero bella!!! Hai fatto benissimo a poostare. Le frasi che mi sono piaciute di più sono quelle dell'inizio che fa Vegeta:
-Il pensiero di lei, che era anche il suo(fino a)Perché sento che non sarò più lo stesso, con o senza di te?-
Direi che mi ha colpito molto questo pezzo, sei stata davvero brava.
Poi la fine è stata geniale, Vegeta che torno silenzioso come un gatto nella GR! Che bella scena con Bunny che facendo finta di nulla dice alla figlia di comunicargli del pranzo ritardato... E molto bello lui che con il suo solito carattere fa capire di Bulma che resterà:
“Fa’ in modo che i tuoi genitori non mi chiedano nulla.”, questa è la frase chiave con cui lui le comunica le sue intenzioni... davvero tutto molto bello!
E poi già, la canzone... ricordo la versione di Ally McBeal! Adoravo Ally... e proprio in questo momento sto rivedendo gli episodi. Quella canzone!? Possibile che ci sia stata quando muore Billy e prima di morire dichiara il suo amore a Ally!?? Non lo so, l'ho supposto ma credo di aver sbagliato momento del telefilm... comunque bellissima e molto adatta!
Che dirti, mi dispiace che sia finita, ma per fortuna c'è la Danza della passione! Aspetto l'aggiornamento di quella con ansia!
Un bacione ed un saluto affettuoso
Giulia
P.S. Grazie del ringraziamento nella tua nota... quasi mi sono commossa! Un bacio e stai tranquilla che ti seguirò di sicuro in ogni lavoro! Baci.

11/09/10, ore 18:10

Dato che mi conosci e sai benissimo che prima di farmi cedere a sentimentalismi devo fare un po' la pagliaccia, commento una tua frase che ho trovato molto azzeccata: "Non ti ricordi che l’anno scorso non abbiamo praticamente fatto altro se non passare il tempo a renderlo possibile?”: AHAHAH posso tradurla?? XD "Non ti ricordi che l'anno scorso non abbiamo fatto nient'altro che tro**are come conigli???" UHUHUHUH e ammettiamolo cara Bulma, siete due animali xDDD ok passiamo a cose serie u_u devo ammettere che, tra tutte le storie che ho letto nel corso della mia giovane vita su come questi due protozoi si siano innamorati, la tua storia è una delle più coerenti e approfondite *_* Veggie che scappa di nuovo ce lo aspettavamo, mannaggia a lui ù_ù 'sto scemo quando capirà che non può sfuggire all'amour?? Risposta: nel prossimo capitolo *_* ma comeee sarà l'ultimo??? Uff T_T mi stavo abituando ai tuoi episodi strappalacrime e distruggisperanze T_T non vedo l'ora di assistere finalmente al momento in cui lui cederà *o* (io ci metterei una bella scena di sesso, ma io sono poco sentimentale e troppo "concreta" xDDD) ok ora scappo che devo finire il mio cosplay per la fiera di domani O.O inutile dire che sono indietro (e lunedì ho un esame, evvai -_-) nonostante sia oberata di impegni (??) ogni tanto entro per dare un'occhiatina ai tuoi aggiornamenti :D alla prossima ;)

07/09/10, ore 22:59

Oh, finalmente Vegeta ha scoperto che il figlio è suo e non di Yamcha! Per quanto cerchi di fuggire, non può negare l’evidenza dei fatti: prova per Bulma qualcosa che va al di là del puro aspetto fisico. Beh, di sicuro il suo orgoglio non gli è d’aiuto, ma sappiamo tutti com’è fatto, no?
Il prossimo è l’ultimo capitolo? Non me lo aspettavo proprio ç_ç Va beh, io lo aspetterò^^ Un bacione^^
Ps: non hai ancora risolto con l’altro account? Lo so che rompo, ma la principessa e il pirata è una delle prime storie che ho letto sue questo sito e mi ci sono affezionata >.< Perdona ancora una volta la mia invadenza^^’

07/09/10, ore 19:28

Bellissimo capitolo anche questo! Analizzi i personaggi in modo incredibile e il risultato non può che essere questo :)
Finalmente quel "tontolone" (mi vengono in mente altri aggettivi ma non vorrei mai insultare troppo il Principe) ha scoperto la verità, era anche l'ora che si chiarissero un po'!
Bulma dimostra una forza eccezionale e il suo comportamento è ammirevole
Rileggendo alcune parti mi è venuta in mente una cosa: nonostante tutto credo che Vegeta abbia fatto il suo cambiamento più grande in questo capitolo e mi sono resa conto che lui è molto migliore di Goku come compagno e anche come padre! Malgrado lui si ostini a pensarla a modo suo e a seguire i suoi ideali è stato molto più vicino a Bulma di quanto Goku non lo sia stato a Chichi, naturalmente non mi riferisco solamente a questo periodo preciso...
Mi rattrista sapere che siamo quasi alla fine.. ma scommetto che il finale sarà perfetto e non vedo l'ora di leggerlo!

07/09/10, ore 16:17

Ciao cara, purtroppo la mia recensione non sarà lunghissima perchè deve preparare velocemente le cose per partire per MOdena! Proprio così vado lì 4 giorni... comunque più tardi posterò il capitolo ugualmente! Detto ciò davvero bello questo capitolo... mi è piaciuto moltissimo e nonostante mi sia sbagliata:-( approvo tantissimo il tuo operato!! E mi dispiace che finisca questa fic!!! Adesso scappo! un bacione
PS bellissimo l'incontro dei due...e le parole di Bulma... stellari!!! brava, un bacione! Giulia.

03/09/10, ore 19:51

bhè era prpr cm pensavo... e ora dico qll che volevo dire: MA è CIECO?!?!?!
cioè Trunks è la sua fotocopia! l'immagine improvvisa del bimbo gli ha annebbiato la vista e ha perso il controllo.
UUUUUU qnt ho goduto nel pezzo in cui ha menato il mollusco! hhh!
il mollusco k fa sempre il gentile e disponibile, ma secondo me è smpr il solito idiota e bambinone!
Bulma si è dimostrata forte, ma credo che sarà diff sopportare ttt gli occhi indicatori del gruppo Z...
Ci sentiamo il prossimo chappy... Ciao!
e come ormai è solito dire: RDJ the best!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]