Before I fell
di StillAnotherBrokenDream

28/01/11, ore 04:10

Anna non è innocente, si è ribellata e ha lentamente perduto la strada. La sua grazia è proporzionale alla sua colpa: è stata un Angelo di grande potenza, la sua caduta è ancora più rovinosa.
La tua idea è interessante, eppure (IMHO) Castiel era parso dispiaciuto per Anna e  rimpiangesse cosa Anna era stata. É probabile che ricordi il suo aspetto angelico, di creatura tanto battagliera quanto giusta e ritrovare una figura di riferimento in simili condizioni lo ferisce. Un sentimento che prova per lei, per l'Angelo che non è più. La rabbia potrebbe essere il modo per veicolare la delusione...

28/01/11, ore 04:04

Mi è piaciuta la resa del 'dispiacere' di Castiel. Una ritrosia emotiva che non cancella la sua priorità: il dovere e la necessità di agire e di obbedire a quella che (ritiene) è la volontà divina.

28/01/11, ore 04:00

Una parte molto bella, la giustificata (IMHO) stizza di Castiel che è resa in maniera lineare e semplice: un'estensione delle parole che rivolge a Dean ed il naturale (?), involontario (?) pensiero sull'inferiorità umana rispetto alla perfezione angelica.

28/01/11, ore 03:58

Era da un po' che desideravo commentare questa raccolta, perché mi ha subito colpito per l'immediatezza del linguaggio e la chiarezza con la quale 'spiega' un personaggio complesso come Castiel è.
Castiel salva Dean, ma questi non credeva di meritare un simile privilegio. Castiel teme di aver sprecato un'occasione ed inizia a dubitare, cosa che prima non aveva fatto. Non in maniera così palese. Molto interessante, davvero!

27/07/10, ore 21:15

Anna... potrei dire molte cose su di lei e non sarebbero buone.
Ma mi limiterò a dire che, anche se odio lei, tu hai reso il suo rapporto con Cass intrigante ai miei occhi.. E di questo ti ringrazio. Ora non ho più l'istinto irrefrenabile di ucciderla subito. Prima guardo quello che fa e poi mi viene voglia di ucciderla.. E' un passo avanti se consideri che prima nemmeno la guardavo.. Ahaha
A parte gli scherzi.. Bellissimo anche questo capitolo. Sono ripetitiva lo so, ma è la verità. Sono tutti bellissimi =)

27/07/10, ore 21:10

-Solo che, a differenza degli umani,
a me non è concesso esternare le mie incertezze.
Sarebbe la mia condanna a morte.-

Povero Castiel. Hai detto tutto di lui con queste parole. L'eterno conflitto che sente dentro. La sua umanità che vuole uscire fuori ma che lui soffoca per.. ragioni che sappiamo tutti.
Brava davvero. Stai facendo un lavoro favoloso con questi suoi pensieri =)

Ti voglio bene Roby <3

27/07/10, ore 21:07

Povero Cass.. Si vedeva che mandarlo indietro e fargli vedere quelle cose gli costava tanto.
E' stato dolcissimo quando gli ha poggiato la mano sulla spalla prima di rimandarlo nel presente.. E sexy quando gli ha detto che se non ferma lui Sam lo faranno loro. *_*
Io amo Cass e tu rendi perfettamente i suoi pensieri.
Bravissima bravissima.

27/07/10, ore 21:06

Ma quanto è bello in quella foto?
Bellissima la "scena" che hai descritto. Forte e intensa. Qui si vede il lato autoritario e "pericoloso" di Cass. Meglio non farlo arrabbiare. Dean era un po' antipatico con lui in quel periodo.. Ma poi.. Beh poi diventano amici per fortuna.. *__*
Bravissima.
Ti voglio bene, Roby <3
(Recensione modificata il 27/07/2010 - 09:17 pm)

27/07/10, ore 21:03

Oh Cass *_* Ricordo i miei pensieri quando è comparso la prima volta.. Ero tutta tipo: "Mh.. però.. Molto carino.." e ho finito con l'amarlo follemente.
Socia, tu ci dici perfettamente quello che nel telefilm Cass non dice.. Bravissima =)

27/07/10, ore 17:28

Socia, sono felicissima che tu abbia iniziato di nuovo a scrivere dei pensieri di Castiel.
Mi piace moltissimo il modo in cui lo fai e la dolcezza che ci metti, mista all'intensità tipico di un angelo.
Bravissima socia, adoro questo primo pensiero e spero che tu continuerai presto. =)
Quella bip di Anna.. Non l'ho mai sopportata e mai la sopporterò. Odiosa, ambigua, lussuriosa finto angelo innocente. Ferisce Cass che fa i suoi occhioni gelosi.. *_*

Ti voglio bene, Roby <3

P.S. Scusa socia, so che a te piace l'idea di lei e Cass e piace anche a me, quell'amore malinconico e proibito. I miei commenti sono rivolti solo a lei. Lei e Cass come possibile coppia mi intrigano non poco =)