NOTTE DI LUNA PIENA PERFECT EDITION
di alextintura

09/07/23, ore 15:12

9.7.23 ciao volevo leggere storie su licantropi e ho visto la tua pagina ma sinceramente non riesco a racapezzarmi. dove inizia il racconto di queste tue storie? se potresti dirmi un ordine te ne sarei grata, altrimenti mi fermo a questa

29/07/10, ore 10:46

Spero di non offenderti, ma le tue ff (prendo spunto da questa ma è un problema che ho riscontrato in tutte le altre tue ff) non riesco a leggerle. Le idee sono carine, ma sembri disconoscere la punteggiatura e crei periodi lunghi e confusionari. Ho notato anche diversi errori di distrazione e di battitura. Inoltre evita il linguaggio telegrafico (mi riferisco al discorso fra Naruto e quella Elisabetta) è brutto da leggere e non lascia spazio all'immaginazione. Non è un copione è una fanfiction. Dovresti provare a descrivere di più. Molti dei tuoi errori si potrebbero evitare con una bella lettura post scrittura, ma ti consiglio comunque di affidarti ad un beta-rider. Per esperienza personale posso dirti che spesso non ci si accorge dei proprio errori, persino di quelli evidenti, neanche dopo attenta lettura, forse perché ancora troppo presi dall'adrenalina causata dalla scrittura (o almeno a me capita ^^ ). Spero di non averti offeso, le mie sono solo critiche spero positive.

29/07/10, ore 02:39

Ciao! ^^ La trama di questa fan fiction non è male, mi ispira!! Ma fai attenzioni agli errori, sarebbe bene controllare prima di pubblicare.
Se ti posso essere d'aiuto te ne elencherò alcuni, poi sarai libero di prendere o meno in considerazione i miei consigli ^^. Voglio subito avvisarti che la mia recensione NON è una critica distruttiva, ma costruttiva. Non voglio ASSOLUTAMENTE offenderti, perché non ne va del mio carattere. Ciò che vorrò fare è darti solo qualche consiglio. ^^
Ci sono un po’ di errori di distrazione qua e la sparsi per la fiction, ora non me li ricordo tutti, quindi faccio quel che posso:
Hai scritto -splende- senza "L".
-...viene sostituito da un ragazzo di circa trenta anni...- "trent'anni"
-...dopo qualche secondo sviene , il lupo estrae...- La virgola non va mai staccata dalla parola che la precede. [...dopo qualche secondo sviene, il lupo estrae...] Ho notato che per tutto il test hai compito questo errore, quindi se è possibile cerca di rimediare ^^.

-...in tutti i sensi ! , come ho detto certi giorni e molto meglio...- Dopo il punto esclamativo la virgola non ci va. Per quanto riguarda il punto esclamativo, ne basta semplicemente uno. Non ne servono dieci per far capire un certo timbro di voce in un dialogo, ma è la descrizione inserita prima o dopo il dialogo a far capire se il personaggio piange, urla o parla a bassa voce.

Opinione personale: Sarebbe meglio scrivere i numeri a parole, esempio: "Venticinque anni", piuttosto che “25 anni”. Mentre per le date è bene utilizzare i numeri in cifre, esempio: "2010". Ma ovviamente questa è una mia opinione personale, sei libero di fare come vuoi.
Per ultima cosa, ma non per questo meno importante:
Sarebbe meglio descrivere i movimenti o almeno l'espressioni dei personaggi durante i dialoghi, piuttosto che fare il solito copione... Non trovi? Insomma, dopo tutto una fan fiction è un racconto, una storia, una narrazione. Il copione non ti permette di entrare nella storia. Facendo così metti una barriera trasparente tra il lettore e la tua fiction, non permetti il totale coinvolgimento così, sarebbe bene descrivere, perché oltre che ad essere più corretto è anche più bello e rende il tutto più magico, oserei dire. ^^

[...Elisabetta << pagamento in anticipo >>
Naruto << guardi che non scappo mica >>
Elisabetta << non mi fido degli stranieri >>
Naruto << almeno il telefono funziona ? >>
Elisabetta << certo tesorino,come il mio occhio buono >>...]

Io avrei scritto (ovviamente butto giù a caso per ora, tanto per farti capire):

[...<< pagamento in anticipo >> disse la cameriera al giovane straniero.
<< guardi che non scappo mica >> rispose quest’ultimo piccato da tanta diffidenza
<< non mi fido degli stranieri >> disse la donna con voce piatta, quel tono non permetteva repliche di alcun tipo.
<< Almeno il telefono funziona? >> disse il ragazzo indicando l'apparecchio... ]

Bhè... Questo è tutto!! ^^ Spero di non averti offeso, sappi che continuerò a leggere la tua fiction perché mi ha incuriosita, quindi, ci si sente alla prossima!! Ciao ciao, un bacione da IlarioneXD
(Recensione modificata il 29/07/2010 - 02:41 am)