Il Ragazzo ... del mio migliore amico
di Alaire94

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/09/10, ore 15:29

Ah, ah , ah, stavolta niente ritardo .. mi sento realizzata nel profondo ! xD
Bene, bene, bene : si, a me piace sempre di più ! L'ho detto e lo ripeto! Si, assolutamente si!
Questi due che mi bevono e mi ballano , lanciano segnali di pericolo da tutte le parti! xD E se succede qualcosa? *-*
Vabbè, io spero che succeda u.u
Brava, mi piace molto!!

08/09/10, ore 15:15

Vigliacca che non sei altro, Alaire! XD XD XD
Non mi dire che adesso che hai trovato il modo di far stare insieme Luca e Matt,finisce che Ale e l'inglesino da belli che ubriachi finiscono per fare qualcosa di profondamente sbagliato, e di cui entrambi poi pagheranno le conseguenze!
Capisco che sia una storia d'amore, e forse il tradimento è normale che compaia... ma sai, io non sono abituato a leggere storie del genere, e non amo vedere le persone soffrire per gli errori altrui! Mi metto nei panni di Nicholas e Luca, che si sentiranno traditi e offesi nel profondo.... soprattutto per il fatto che abbatterebbero un tabù "Invalicabile", ossia l'omosessualità che si tramuta in eterosessualità! Mah, magari mi sto fasciando la testa per niente, dato che ancora non è successo niente di effettivo... fatto sta che nonostante tutto ancora una volta hai catturato la mia attenzione, Alaire! Mi stupisci sempe più!
Sono proprio curioso di vedere come procede la faccenda... alla prossima!

08/09/10, ore 15:01

Ciao Alaire! Scusa se non ho recensito prima ma in questi giorni ho avuto diversi impegni!
Questo capitolo l'ho trovato piacevole da leggere, senza rilevanti errori di punteggiatura o altro... ma nonostante la simpatia di Luca (che veramente non si vergogna di nulla! XD), e la spensieratezza del momento trascorso dai due amici del cuore, alcune domande mi sono sorte, ed evidentemente non solo a me... Ma quando Matt dovrà tornare il Inghilterra, come cavolo faranno??? Un definitivo trasferimento dell'uno nel paese dell'altro, a un'età così giovane, la trovo una soluzione piuttosto drastica e difficoltosa, ma d'altro canto si sa che le relazioni a distanza sono arude da sostenere a lungo andare... Luca si ostinerà pure a far finta che il problema non ci sia, ma in reltà secondo me è più incombente che mai... l'estate non è eterna!
Mi dispiacerebbe davvero se alla fine tutto dovesse finire..... sarebbe un vero peccato... ma sono sicuro che un'abile scrittrice come te un escamotage (credo si scriva così! XD) lo troverà di sicuro per non separare la coppia!
Già che ci sono vado pure a leggere il quarto capitolo visto che l'hai postato!
Complimenti come sempre!

26/08/10, ore 22:08

Scusa se non ho recensito il capitolo subito dopo averlo letto, ma ora ecco la mia ″bellissima ″recensione, e per la tua (quasi sicuramente) felicità, senza odio verso la protagonista!!^^
Mi è piaciuto molto questo capitolo perché non c'era il ragazzo british (mi sfugge il nome, ora!=C ), ergo niente impressioni di lei e altre frasi DECISAMENTE stentate in Inglese! (è la lingua straniera nella quale ''eccello'', e odio gli errori in generale e soprattutto in Inglese... che pignolo!!)
Un altro aspetto che mi è piaciuto molto è stato il friendxfriend moment! *^^* (adoro i capitoli sugli amici al centro commerciale, e i vestiti!) Mi hai davvero sorpreso con questo capitolo, che mi ha fatto decisamente piacere (come gli altri!!!) leggere! ù_ù
Vabuò, ti lascio così, con una recensione e una critica che mi ha fatto molto piacere scrivere (come le altre volte!!!), soprattutto per un momento di simpatia che ho provato per la protagonista! (Sappi di aver fatto una magia!! ^^)
Ciaoo!

21/08/10, ore 17:35

Carino questo capitolo Alaire! Mi sono divertito molto a leggerlo!
Per la prima volta ho potuto apprezzare anche la tua vena ironica! XD
Qualche battutina simpatica qua e là, niente di esagerato, e hai trasformato un capitolo transitorio in una gag spiritosa e piacevole da leggere!
Tra l'altro ti dirò che mi ha divertito molto la parte in cui Luca si fa notare per la sua eccentricità, scandalizzando i poveri ignoranti di passaggio! Mi ricorda tantissimo un mio amico che si comporta allo stesso modo! XD
Vabbè,esperienze personali a parte, è un capitolo transitorio ma non pesante, anzi molto piacevole; errori grammaticali o di punteggiatura sinceramente ad una rapida lettura non ne ho trovati, o anche se c'erano non erano rilevanti, cosicchè questa volta non ho alcuna critica noiosa da farti! XD Solo tanti complimenti per un altro successo!
Brava Alaire, come sempre!

21/08/10, ore 00:20

Ok,mi intrufolo gridando ad alta voce "mea culpa, mea culpa".
Non prendermi per pazza - anche se ormai sono tardi per questo - ma devo chiederti scusa : avevo letto il primo capitolo di questa storia e avrei dovuto commentarlo, ma -non ho assolutamente idea del perchè -.- - non l'ho fatto e mi ero persa anche l'aggiornamento del secondo capitolo. Quindi, anche se in ritardo, ci sono! E ... mi piace!! Siiiii!!! Insomma mi piace proprio il tutto in generale : Alessia, Luca e ...Matt (come dice di chiamarlo). Poi, me lo hai fatto anche inglese *-* Per il momento la finisco qua, ma ti faccio i miei complimenti, davvero. Un bacio!

20/08/10, ore 22:27

Tranquilla, sei ancora tra le seguite :)
Figo avere un amico del genere! sarebbe davvero utile da portare per negozi, come fa la protagonista xD
E che fortuna ad aver trovato un bel vestito... secondo me alla festa, senza che ci sia Nicholas a proteggerla, succederà qualcosa... :D

16/08/10, ore 19:09

Ciao!! Sono capitata su questa storia per caso -in genere non leggo molto tutto ciò che ha a che fare con il "romantico" (però non sono acida come la tua Francesca, giuro xD)- e mi sono fermata a leggere.
Devo dire che la storia è decisamente meritevole: dal punto di vista grammaticale (che, sapendo le storie che girano, non va poi così sottovalutato xD) è abbastanza corretta, l'unica nota storta è all'inizio del secondo capitolo (quando c'è quella virgola tra soggetto e verbo... ma può anche essere un errore di distrazione o dato dalla fretta, quindi ci si può passare sopra :)).
Inoltre la trama sembra promettente... ed è interessante la presenza di una coppia gay: della serie "bando alle discriminzaioni" :)
Aspetto i prossimi capitoli!! :)

15/08/10, ore 13:00

Bello questo secondo capitolo Alaire!
MI piace molto, davvero, e sono curioso di vedere come va avanti!
Stai ancora un po' presentando la scena, si vede, perchè stai facendo conoscere meglio i personaggi, li stai facerndo interagire ( molto carino il modo in cui hai saputo interpretare il dialogo tra Ale e Matt!) e ti accingi a introdurre le vicende vere e proprie!
A volte ti scappa qualche errore di punteggiatura, ma niente di che! Non mi toglie certo il piacere di leggere lòa tua storia!
Alla prossima! Continua così!

11/08/10, ore 19:21

Oh beh, decisamente imbarazzante il << discorso >> che c'è stato fra Matt e Alessia, e parlando di quest'ultima, il fatto che pensi che M. sia carino mi da' sempre più fastidio.「Ebbene sì, mi schiero dalla parte di Luca! Fossi in lui cercherei di tenermi il ragazzo per me, evitando così che qualcheduno si possa innamorare di lui. ù_ù」
Cmq... La storia si fa interessante, dalla mia << palla di cristallo >> prevedo una bella lite fra i due BFF「cosa che mi piacerebbe vedere!^^」
Vabé, l'unica cosa che forse non ho detto è che l'odio per A. cresce ogni minuto sempre di più.

11/08/10, ore 16:11

M'è consentito chiederti se tutto ciò sia ispirato ad un qualcosa che t'è capitato realmente?
Nel caso in cui la risposta sia negativa chiedo scusa.

Passando alla recensione, devo dire che anche a parer mio le descrizioni sono perfette. Nè complicate nè semplicistiche, dettagliate al punto giusto, in modo da non storpiare. Le situazioni non sono inverosimili, e risultano naturali e normali.
Anche il tema è apprezzabile, ed è uno di quelli che gradisco a prescindere.
Ora ti saluto, ed aspetto il prossimo aggiornamento. Ho inserito nelle seguite ^^
Vivian.
(Recensione modificata il 11/08/2010 - 04:13 pm)

08/08/10, ore 18:59

Ciao Alaire!
Guarda, sarò chiaro... a me questo genere di storie non piacciono... o meglio, proprio il genere romantico non mi piace! Però, sapendo che avevi pubblicato una storia romantica, e conoscendo il tuo stile narrativo, ho fatto il tentativo e ho letto questa storia... e sai cosa ti dico? Mi è piaciuta!!! E molto anche!
Il tuo stile è inconfondibile: descrivi con una tale semplicità, ma con una tale efficacia, da farmi immaginare esattamente l'ambiente che vuoi ricreare! E poi mi ha colpito il tema che hai trattato: l'omosessualità. Ne parli con una tale delicatezza e sensibilità che riesce a toccare nel profondo... complimenti davvero!
Non ti preoccupare se finora l'hanno visitata in pochi questa storia... stai sicura che hai un lettore appassionato che ti segue!ù
A presto, e continua così!!!

03/08/10, ore 23:22

Oh oh oohhh!!Che storia!! No no, la protagonista [soprattutto con l'ultima frase.] mi sta già antipatica. Insomma, spero che non succederà che lei si innamorerà di Matthew, lui di lei, si mettano insieme e sia il ragazzo di lei che luca staranno nella m***a dal rancore, vergogna ed imbarazzo.ò_ò
Se dovesse succedere mi piace comunque la storia [penso che un po' d'odio contro almeno un personaggio vada più che bene in una storia!XD].
Ma se succede, lo consolo io Luca: sembra simpatico!
Vabé, dopo quest'uscita finisco, salutandoti e sperando in un veloce aggiornamento.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]