Apeiron - L'infinito
di Lady Lynx

17/08/10, ore 11:18

Bello questo capitolo!Mi é piaciuto l'inizio quando ci sono Lumacorno e Silente che parlano di ciò che é accaduto e vagliano le diverse ipotesi di colpevole..Naturalmente Silente sospetta di Tom,non poteva essere altrimenti!
D'altra parte Tom mi piace sempre di più:é davvero uno stronzo con una gran faccia tosta..L'idea di fargli fare coppia con Greyback é stata davvero grandiosa..secondo me sono più o meno della stessa leva e vederli spadroneggiare ad Hogwarts non é poi così inverosimile..Potrebbe essere uno dei motivi per cui in seguito Voldemort lo accetterà tra le sue schiere nonostante fosse diventato un lupo mannaro..
Hagrid e la sua ingenuità non lo sopporto proprio..Nonostante non c'entrasse nulla con la camera dei segreti teneva comunque nasosti all'interno di Hogwarts animali proibiti..quindi proprio santo non era..
Beh..alla prossima!!
Ciao ciao
bea

11/08/10, ore 15:46

Ti faccio i miei complimenti, per questo nuovo chapter! Metti sempre quel giusto pizzico di intrigante e devastante, nei chapter di questa storia; sarà perchè Silente è uno dei PG della saga che preferisco o forse perchè odio talmente Riddle... ancora non ne sono certo! (xD)
Quel che è certo però, è che mi ha quasi commosso questo chap: vedere Rubeus nuovamente davanti ad un processo (la prima volta in cui ciò ci viene mostrato è quando Fierobecco è accusato di essere troppo violento per una scuola)... la sua aria da innocente e il suo essere talmente spontaneo è davvero originale e tu, ne hai descritto bene ogni particolare! Davvero favoloso!
Quanto ad altri PG, come per esempio Dippet, mi sarebbe piaciuto vederlo un pò più intromessoin questa parte della storia ma fa nulla! xD
Tranquilla per il ritardo: goditi le vacanze e trova ispirazione per i futuri chapter! Dopotutto, ne rimangono ancora molti, quindi sei scusata... per questa volta! =)
Alla prossima!.. Bacioni.. Vitto.

10/08/10, ore 17:29

Ciao, mi piacciono molto questi ultimi capitoli, soprattutto quelli relativi alla McGrannitt: l'hai descritta come l'immagino anche io, intelligente, seria, in gamba, un po' rigida. Anche i capitoli sulla Camera dei segreti sono ben scritti. Però c'è un errore un po' grossolano che mi ha un po' rovinato il piacere della lettura: Mirtilla è l'unico studente morto in quell'occasione, non ci furono altre vittime! Come ti ho scritto un'altra volta, mi stupisce che tu, sempre così attenta al Canon, così precisa nelle minuzie, ogni tanto caschi in questi trabocchetti. Qualcosa di simile è anche un accenno ai malandrini che hai fatto "nelle note": in effetti Sirius e James erano gli studenti migliori della scuola, per quanto scavezzacollo e anche Remus non se la cavava male.
Mi è piaciuto moltissimo il rapporto che hai delineato tra Silente ed Hagrid, da cui si può immaginera il grandissimo affetto che li legherà in futuro. Mi piace anche il modo in cui descrivi Tom: visto dagli occhi di Silente risulta sempre sgradevole, per quanto sappia rendersi simpatico e affascinante a tutti gli altri.

08/08/10, ore 11:50

Mamma mia, povero Hagrid!
Non ci ho mai penstao molto ma in effettui essere espulsi da Hogwarts e perdere la possibilità di usare la magia deve essere una delle cose peggiori che possano capitare ad un mago.
Quindi lo capisco se poi Hagrid certe volte utilizzava il suo ombrello rosa in maniera "alternativa"! XD
Riddle è davvero irritante, con quella sua faccia tosta che gli permette di fare sempre la scena del perfetto studente modello... e Silente lo sa bene!
Mi è piaciuta molto la scena finale, quando Hagrid e Silente conversano nel parco.
Grazie per il chiarimento su Greyback! E sono contenta che anche tu non accetti i pregiudizi sulle Case, come se i Grifondoro fossero tutti coraggiosi e i Serpeverde tutti cattivi e vigliacchi. Purtroppo nche Corvonero e Tassorosso sono vittime di queste generalizzazioni! =(
Complimenti, e al prossimo capitolo!

07/08/10, ore 15:17

Evviva, tu sei tornata prima che io sia partita! La cosa ha un che di geniale al suo interno...
Riddle mi sta antipatico -.- E se penso, come te, all'attore che avevano messo nel secondo film (non sono l'unica a trovarlo affascinante, allora ^^) riesco difficilmente a concicliarlo con questo ragazzino irritante e saccente. Mi sta proprio qui. Il che è un ottimo risultato, direi, visto che è quello il ruolo che gli spetta.
Devo dire che il particolare dell'ombrello mi è piaciuto molto: come ti avevo già detto precedentemente, sono dettagli come questi che rendono più corposa ed interessante una storia, e questo in particolare mi è piaciuto molto.
Che altro dire, povero Hagrid e accidenti al razzismo, ma in fondo che ci si può fare...?
Sarà interessante vedere come si evolverà il rapporto di Silente con Riddle ora che non ha più la Camera dei Segreti...
Spero di riuscire ancora a leggerti prima di partire definitivamente (anche se purtroppo è improbabile :( ).
In ogni caso, a presto, continua con questa bellissima storia perchè quando tornerò vorrò leggermela tutta!
LadyMorgan