La custode
di Gloom

16/01/11, ore 20:05

Ho letto la tua presentazione e ci tengo a dirti che nemmeno io commento per ricevere punti nel programma recensioni (figuriamoci che non ho ancora capito come funziona), ma perchè mi piace recensire tutto quello che leggo, perchè tutto, in qualche modo, provoca un'emozione ed è importante farla conoscere ad un autore. Chiusa parentesi.
Detto questo, ti dico che mi è piaciuta molto la parte della descrizione del paesaggio. Era semplice e lineare, chiara e diretta. Dipingeva sulla pagina i colori del tramonto, alleggeriti dalla pioggia appena passata.
Secondo me, però, avresti dotuto approfondire il personaggio. Si potrebbe pensare che sia una persona che si dedica completamente agli altri e che annulla se stessa per fare ciò, ma il fatto che si prenda qualche ora per stare da sola smentisce quest'ipotesi. Si potrebbe allora pensare che abbia una vita noiosa e senza problemi, ma è un'adolescente e questo non è possibile. Per questo, secondo me, poteva venirne fuori un personaggio interessante. Rispettoso, onesto (come dici tu), ma forte come tutti gli adolescenti.
Leggerò qualcos'altro di tuo.
Alla prossima.

29/08/10, ore 15:38

Bello. E bello anche quello della pattinatrice, che perņ ho scordato di recensire XD