Areopago - [Saga e Kanon - 100 drabble]
di avalon9

20/12/15, ore 17:29

Monaco, i Castelli della Baviera e quei tre non si sono ammazzati.
Miracolo a Monaco, proprio!!

Ricomponendomi, è bello scoprire pian piano, come i due gemellini abbiano imparato a riconoscere le proprie diversità e ad accettarle. È sempre complicato per un gemello formarsi una propria identità, specie nel caso di gemelli omozigoti. Se poi ci mettiamo pure che Saga ne ha avute sin troppe, di personalità, siamo a cavallo!
E niente. Mi piace. È come quando guardi tuo fratello negli occhi e scopri che è cresciuto. Cambiato. Da qualche parte, dentro di lui, ci sarà sempre il mocciosetto coi calzoni corti e gli occhiali in punta di naso, ma ti accorgerai che s'è fatto grande. S'è fatto uomo. E in quel "Kaire, hegemon" galleggia anche un leggero sfottò che me li rende ancora più umani e simpatici.

P.S. ditirambo!!

14/08/10, ore 18:23

Bentornata tra i comuni mortali!
La citazione è del Puffo Quattrocchi, non è vero?! Non è vero?! NON è VEROOOOOOO?! *attacco di isteria dovuto a ricordi infantili*
Basta, mi calmo... ohm!
Passiamo alla drabble: Kaire hegemon? Kaire hegemon?! Come hai fatto a trovare una cosa del genere?! Una frase così è semplicemente perfetta per Saga e Kanon: Kurumada ed Omero insieme non sarebbero riusciti a trovarne una più adatta!
A parte che è meravigliosamente epica, soprattutto scritta in greco, ma poi il fatto che ognuno riconosca il valore dell'altro attribuendogli il titolo di "comandante" è da lasciare senza fiato.
Ancora complimenti: aspetterò il prossimo venerdì ^-^ !

13/08/10, ore 22:19

Ben ritrovata! =)
Immagino che ti sarai divertita in vacanza (io sono tornata appena ieri e sono ancora nello stato d'animo di beatitudine e rilassamento totale XD) Ogni tanto ci vuole davvero!
Ho letto con gusto quest'ultima drabble. Apprezzo i gemelli nel loro continuo contrasto/riconoscimento, immersi in questo periodo di rinnovata e ritrovata fratellanza. Sono curiosa di quello che verrà dopo e di come di articolerà la quotidianità futura.
Menzionavi un certo Vivernone, per l'appunto, *tossisce vaga* .... ecco... mi domandavo... *colpo di tosse* comparirà ad un certo punto? E anche Aiolos?
Sono figure importanti per Saga e Kanon.
In ogni caso, mettendoli da parte ancora, continui a gestire bene i gemellini. ;)
Non ho dubbio che saprai fare altrettanto coi "misteriosi" personaggi mai utilizzati.
Ecco, se c'è una cosa che amo di Saint Seiya, è la coralità del manga e il fatto che ci siano moltissimi (davvero tanti!) personaggi con una personalità particolarmente definita, unica e speciale.
Per questo apprezzavo ARMS. :) Per il modo in cui, questa "coralità" veniva gestita. Era come svolgere un bel rosario, soffermandosi pazientemente e giustamente su ogni perla diversa.
Mi piacerebbe riuscire a fare altrettanto, ma non credo di esserne capace.
Sino ad ora, mi sono cimentata con "nuclei" di personaggi e farò altrettanto a breve, sperimentando con i miei non-ancora-affrontati XDD
Sto divagando XDDD
In ogni caso, continuo ad apprezzare il nucleo *gemelloso* che metti qui in bella mostra.
Mi hai anche rievocato una vecchia fanart che mi piace tantoh. Non sei contenta? *w*

13/08/10, ore 21:22

Oh che bello *_*
Ti dirò, è dal primo capitolo che seguo questa raccolta, e ogni volta mi dicevo che dovevo recensirla; poi, al solito, mi dimenticavo. Sono pigraaaaaa XD
However, fai conto che ogni volta che entro su efp mi fiondo a controllare se Areopago è stata aggiornata. E quella di stasera è stata una magnifica sorpresa - sono sdraiata a letto con un mal di pancia infame, quindi mi ha illuminato la serata *_*
Adoro Saga e Kanon, adoro la loro complessità e soprattutto la miriade di emozioni e di parole non dette che aleggiano tra di loro. Amo il loro rapporto - ambiguo, complicato, mascherato eppure così profondo. Aw :3 E tu... tu, non so come tu ci riesca con due personaggi così complessi e con solo 100 parole a disposizione.. tu riesci a renderlo al meglio. Davvero. Sembra quasi di sentirli, mentre i legge, i pensieri di quei due. La difficoltà del riavvicinarsi. Il senso di colpa per ciò che è stato e la bellezza del ritrovarsi.
Mi piace da morire lo stile, in certi punti diventa quasi poetico: hai un lessico ricchissimo, e ogni drabble sembra una pennellata che lascia intravedere uno squarcio della vita dei due gemellini. Credo, forse, che l'espressione che più mi è piaciuta in queste drabble è stata "Mentre Saga recupera un gesto". Il concetto di recuperare qualcosa che si è perduto è la prima cosa che mi viene in mente se penso ad un eventuale post-Hades con questi due.
Passando al capitolo presente... devo dire che io me li sono sempre immaginata tutti e due al Santuario, e non Kanon di nuovo con Poseidon; ma in realtà è bello anche così. Soprattutto la scena in cui si salutano. E' un riconoscere reciprocamente il valore dell'altro. Mi immagino la gioia di Kanon, che per tutta la vita aveva vissuto nell'ombra!
Va bene. Ho scritto un papiro di elogi XD Se proprio devo trovare un difetto, mi verrebbe da dire che a volte la struttura delle drabble può risultare un po' ripetitiva, con i "mentre...", "mentre.."; "quando.." "quando..". Insomma, la struttura è in tutte molto simile e a leggerle di seguito dopo un po' potrebbe stancare. Poi dipende anche dal lettore, se gli piace lo stile. A me piace, quindi complimenti per tutto *_*