Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    13/08/2010    4 recensioni
Saga e Kanon. Cento drabble.
Loro. I rimpianti; le somiglianze; il rapporto.
Per provare a capire la loro meravigliosa complessità.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Meltemi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[8

[8. Settimane]

 

 

 

Quella settimana.

Mentre gli zoccoli battono il selciato; mentre il peplo fruscia nei ricami d’argento. Quella settimana nel sole di caldo di luglio, dentro ricordi recuperati fra paure e rimpianti. Dentro settimane consumate distanti.

E Saga si veste d’oro, fra i melograni e le olive mature.

E Kanon si veste di scaglie, fra i coralli e la salsedine.

Quando il ditiramdo rieccheggia; quando le maschere sfilano, fra tradizioni che sono ricordi e gesti che sanno di tempo trascorso.

Mentre Kanon sale alla terra; mentre Saga scende al mare.

“Kaire hegemon

E Saga tende la mano e Kanon sorride.

Nel riconoscersi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ricomincio, ricomincio!

Come vedete da questo aggiornamento, sono tornata! E sì, lo so: doveva essere quasi un mese fa, ma la colpa non è solo mia sapete? Mi ci hanno costretta, sia chiaro!

D’altro canto, avrei voluto vedere voi rifiutare l’invito a visitare i castelli della Baviera, soprattutto se a portarvelo è un poco rassicurante Generale inglese con tanto di armatura nera e sguardo accigliato. Il fatto, poi, che Kanon ridacchiasse di continuo alle sue spalle e mettesse me in mezzo ad una possibile vendetta non è cosa poco rilevante eh! Se poi penso che, mentre io mi facevo i chilomentri a Monaco i cari gemellini se ne sono stati tranquilli tranquilli a giocare a carte con Radamanthys (e non chiedetemi come mai sia ancora tutti e tre vivi, perchè non ne ho idea!)...Depressione? Ma chi parla di depressione?! Al contrario!!! Forse sono un po’ migliorati e io non devo fingere per farli vincere a scala quaranta!

...

Meglio recuperare un po’ di contegno, che è meglio! (citazione citazione!!!)

Dunque: riprendo ad aggiornare regolarmente, quindi il venerdì. E reinizio con una drabble che, sinceramente, mi ha fatto faticare unbel po’. Il centro qui non è tanto il rapporto fra Saga e Kanon, ma una piccola toccata e fuga delle Panatenee. E sì, penso proprio che sia una buona occasione per vedere i cari gemellini sfilare con le loro armature e scaglie (perchè per me- se non si è capito- Saga è saint di Gemini e Kanon sta benissimo come generale degli abissi. Dopo esser tornati dall’Ade, chiaro).

Ah: Kaire hegemon significa, in sè, salve comandante. Lo dicono entrambi, quindi va interpretato sia come generale degli abissi detto da Saga a Kanon, sia come cavaliere (termine che in greco non esiste secondo la nostra accezione) detto da Kanon a Saga. Un bel riconoscimento, non vi pare?

 

 

 

 

 

Kiki May: no no, non ti preoccupare! L’ansia da prestazione non me l’hai messa tu, penso sia parte integrante del mio codice genetico, invece XD E, scherzi a parte, apprezzo moltissimo, davvero, le tue parole: come dici tu, una buona critica e un buon apprezzamento sono la gratificazione migliore per chi scrive e lo sprone a migliorarsi e a impegnarsi di continuo. E sì, hai ragione: i gemellini sono complicati, ma neanch’io scherzo. Chissà! Forse avere per mezzo segno zodiacale gemini non aiuta molto. E per quanto riguarda l’ideauccia malsana...É quais pronta! É andata un po’ a rilento, ma ormai ci sono (quasi). E con due personaggi che non ho mai affrontato (paura. Brrrr!).

 

Makochan: sarà destino, ma anche adesso che scrivo sta diluviando. E ti assicuro che a casa mia ci deve essere un qualche strano contratto fra la corrente elettrica e l’acqua, nel senso che se c’è l’una sono sicura che c’è anche l’altra, fosse solo per avere il singhiozzo e continuare a farmi accentere e spegnere il compuer o farmi prendere scosse con le cose più impensate (hai presente i fiori di carta? Ecco: io prendo scosse anche dai fiori di carta!). Sono felice che la drabble ti sia piaciuta, e se quella era la separazione questa è il ritorno. Spero ti piaccia!

E sì, tranquilla: ho messo sotto chiave qualsiasi forma di etanolo circolasse in casa mia. E ti assicuro che non è stato facile trovare la scorta di birra tedesca che si erano fatti, ma hanno fatto baldoria abbastanza, quei due, in un mese!

 

Beat: grazie infine per i complimenti! E sì, effettivamente Saga tentenna. M anche Kanon non è proprio una roccia. Diciamo che lo nasconde un po’ meglio (o forse sono io che mi concentro un po’ troppo su Saga? Mmmh...E’ da ponderare, la cosa).

 

Isabel di Thule: come vedi, sono viva vegeta (?) e con il computer integro. I gemellini devono solo provarci, ad avvicinarsi al mio PC e ti assicuro che l’esplosione galattica sarebbe una brezza in confronto alla mia ira funesta (e lo sanno, oh se lo sanno). E li ho raccattati dalla trasferta tedesca. E sono contenta di sapere che il tuo soggiorno austriaco è stato meraviglioso. E spero che l’estate stia procedendo bene!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: avalon9