Cold Hearts
di Fabi_

04/03/11, ore 00:58

Molto bella la tua storia. Mi è piaciuta la tua Narcissa così energica, al di fuori della sua facciata ufficiale e anche la sfrontatezza del tuo Lucius. Come tu sai (...) anche io ho immaginato sempre che il fidanzamento tra i due sia stato pilotato dalle famiglie e in quel bicchiere scagliato contro il muro ho visto tutta la fierezza della ribellione di lei.
Perfette anche le manie delle apparenze e del voler ostentare i possedimenti delle famiglie.
^__^ Mi è molto piaciuta!

19/08/10, ore 20:33

Ciauu!
Uh, per qualche strano motivo ultimamente ho un po' riscoperto questa coppia e ho cominciato ad apprezzarne in qualche modo le dinamiche... onestamente, non riesco ad immaginare un matrimonio combinato in senso stretto... penso che bastasse il fatto che sicuramente le loro famiglie si frequentavano (e quindi si conoscevano fin da quando erano piccoli), e che di certo ad Hogwarts i nobili Purosangue in genere amassero vivere come in una cercha ristretta... quindi alla fine gira che ti rigira..=) comunque, ho apprezzato moltissimo la loro consapevolezza (magari più di Lucius) di star in qualche modo stringendo un accordo, di star garantendo la sopravvivenza di una discendenza pura a due famiglie tanto in vista, e anche il rapporto tra la madre, che espone sua figlia come un trofeo, e sua la sua figlia più impeccabile! Brava! ps grazie per la recensione a "Il Dono più prezioso", comunque in realtà è Silente stesso, quando è a "King Cross" con Harry alla fine di HP7, a raccontare di aver chiesto a James il suo mantello, se non me lo sono inventata...=)

16/08/10, ore 00:02

Ho sempre visto il matrimonio tra Lucius e Narcissa non come un "contratto" stipulato tra i genitori, ma come un'unione voluta da entrambi perchè si amavano. Eh si, sono troppo romantica e non riesco a immaginare il matrimonio come una forzatura...ma dato i soggetti sarebbe potuta andare benissimo così! Sappiamo bene com'erano i Black in queste cose.
La storia mi è piaciuta tanto! Nelle parole di Narcissa, secondo me, c'è più rassegnazione che malinconia. Non so come spiegare la sensazione che ho avuto leggendo...freddo o non so che!
Davvero complimenti^^
Greta
Ps: si, ho scritto la Neve se ne frega in contemporanea con la tua, ma mi sembra meglio riuscita la prima...non so, credo di non aver messo il massimo per la tua...ho trattato l'argomento superficialmente, mi sa.

15/08/10, ore 16:25

Caspita, che freddezza! tutta la ff esprime freddezza, calcolo, eleganza, e un po' di tristezza.
E' vero, i cuori freddi devono stare insieme, eppure fidanzarsi perchè si è Purosangue e ricchi non è molto romantico.
Mi è piaciuto come hai descritto la sensazione di Narcissa, che si sente un oggetto in vendita, e sua madre è tremenda, fa paura, così calcolatrice.
Brava, anche per me è stato un piacere gareggiare con te :)

15/08/10, ore 15:01

Holà compagna di classifica! (Nel senso che anch'io sono arrivata terza e anch'io ho scritto su Lucius e mogliettina)
Sono rimasta scandalizzata dalle nostre somiglianze, anch'io non avevo mai scritto su questa coppia e non avevo nemmeno la più vaga idea di farlo, però alla fine sono riuscita a tirarne fuori qualcosa...
Niente da dire, mi piace l'idea centrale della fic (ci credi che anch'io avevo una mezza idea di scrivere del loro fidanzamento/matrimonio?! Poi ho variato, altrimenti mi avrebbero citato per pagio preterintenzionale! XD) e come hai gestito i personaggi, oltretutto trovare una Narcissa differente dalla mia è stato molto piacevole. Avevo seri dubbi su questi due, che sono descritti veramente poco nei libri... L'ottica in cui hai vissuto Narcissa la trovo particolarmente azzeccata e ripensandoci, forse la mia è un po' scialba, dove ho lasciato l'alterigia e l'aggressività Black? (scusa questi vagheggiamenti gratuiti, ma il paragone è inevitabile).
Comunque ti rinnovo i complimenti... se hai voglia di leggere la mia versione, diciamo così, sai dove trovarla, mi farebbe piacere!
Vert

15/08/10, ore 13:54

Oh se le hai reso giustizia.
Davvero, una Narcissa coi fiocchi. Mi piace come hai descritto il suo desiderio di ribellione, sicuramente vago e adombrato da tutto ciò che la sua famiglia le ha insegnato, ma presente.
E sensazionale il suo breve colloquio con Lucius, che dimostra come lei abbia deciso semplicemente di abbassare la testa, di accettare quello che le veniva offerto, ma senza cedere al suo orgoglio. Da brivido la frase "non ci saremmo mai esposti al calore", racchiude un po' tutto il rapporto fra i due... e il finale invece dà proprio quel calore che lei era convinta di non poter provare, quella sensazione di mancanza, dimostrazione del fatto che, volente o nolente, Narcissa non è indifferente a Lucius.
Pregevole, davvero!
Ma IO personalmente non avevo dubbi ;)

15/08/10, ore 13:54

Troppo corto quel giudizio alla fine, maledettissima giudiciA ù_ù
Te lo sei meritata il terzo posto, davvero ^^
E questa sarebbe la tua prima Lucius/Narcissa? O.O Bè, se ti piace la coppia vedi di scriverci ancora sopra, perchè veramente ti riesce benissimo, cara :)