All the King's Horses
di LaTuM

15/10/11, ore 21:54

Bellissimo questo capitolo! Mi piace davvero molto, soprattutto per come hai descritto Arthur che si lamenta e si comporta come un bambino quando è solo con Merlin. Specialmente pensare che è stato disarcionato da un cavallo che testardamente aveva voluto cavalcare è tipico di Arthur e mi ha fatto ridere. La chiacchierata con Merlin è molto bella, soprattutto quando dice che vuole essere un buon Re ed un amico del popolo, cosa che riuscirà a fare perché è decisamente migliore del padre!
E quando chiede a Merlin se gli piace e Merlin risponde di sì? Che adorabili che sono!
“Anche tu mi piaci, Merlin” borbottò il Principe osservando l'altro rimanere completamente spiazzato dalle sue parole. Il mago si girò verso di lui e gli fece un lieve inchino prima di sparire.
Il biondo però era riuscito a distinguere un inconfondibile sorriso stampato sulle labbra del suo servo."
Stupenda questa parte, ero in brodo di giuggiole!!!!
La citazione di Qaf è stata perfetta, mi è piaciuta molto ed ho avuto un breve flash back che mi ricordava l'esatta puntata in cui Brian e Justin si scambiavano quelle battute! XD

01/09/10, ore 22:33

E' interessante vedere Arthur in uno dei suoi rari errori. Da uno come lui mi aspettavo che fosse amato dagli animali (cervi e lepri escluse per ovvie ragioni, s'intende U__U) perciò che un cavallo lo abbia disarcionato mi ha lasciata un pò perplessa all'inizio... prima di pensare che quel cavallo fosse uno slasher e l'avesse fatto apposta per far avvicinare i due tattoli ^o^ ohoh! che giri mentali che mi faccio!

21/08/10, ore 12:02

Ok, come ti avevo detto, sono riuscita a ritagliarmi un pochino di tempo per leggere questa storia.
Prima di tutto… parlando di questo primo capitolo, devo ammettere che non ho potuto non apprezzare lo scambio di battute dedicato a QAF. La prima puntata ragazzi, resterà nella storia dei telefilm. Quindi, complimenti per la citazione.
Passando al primo capitolo – devo ancora leggere il secondo e spero vivamente di farcela prima di pranzo – devo ammettere che mi è piaciuto davvero molto.
Hai saputo creare una scena che sono riuscita ad immaginare vividamente nella mia mente. E li vedevo che parlavano… ed Arthur, così dannatamente Arthur.
Li ho trovati molto IC, entrambi.
Ed è davvero piacevole da leggere, anche perché trovo che sia molto molto scorrevole.
Perciò, per questo primo capitolo ti faccio i miei complimenti!!
Corro al secondo, perché sono curiosa di leggere lo slash *-*
Brava!

20/08/10, ore 13:54

eccomi anche qui.
Ho finito di leggere il primo capitolo ed ora commento.
Povero somarello, è caduto da cavallo! E si domanda come sia successo:

“Ancora non capisco perché mi abbia disarcionato” si lamentò il biondo Principe
“Non potete pretendere di piacere a tutti” disse Merlin distrattamente cercando di dare una spiegazione plausibile all’altro.

Ad una domanda assurda occorre dare una risposta altrettanto assurda!

“E a te Merlin? A te piaccio?”

questa, invece, è una gran bella domanda che ha colto nel segno!
Certo che lui a Merlin piace... eccome se piace!

Questo primo capitolo è molto bello e ben scritto.
Mi piace come Merlin si prende amorevolmente cura del principe, belli i dialoghi tra i due.
Brava. Grande inizio. Ora corro a leggere la seconda parte.

20/08/10, ore 00:29

Buonasera! Devo dire che questa slash è davvero bellissima!
La prima parte mi è piaciuta un sacco, che carini Arthur e Merlin che si dicono che si piacciono a vicenda!
Però devo amettere che non pensavo Arthur così intraprendente tutto d'un botto! La situazione è degenerata subito da quando gli ha chiesto di togliersi gli stivali ò___ò
Ovviamente alla fine Arthur doveva riprendere la sua parte da asino con la battuta riguardo la sua spada (reale aggiungerei), ma menomale che c'è Merlin a smontarlo in ogni occasione!
Comunque mi sono piaciuti pareecchio! A presto, un bacio

19/08/10, ore 15:11

Siccome non leggo fic in corso, non sapevo che questa fosse progettata solo di due capitoli, credevo fosse una long. Ma ora vengo alle mie considerazioni.
Sai? Mi piace da morire come riesci a caratterizzare i due pucci.
A prescindere dallo slash, che nel finale si intravede, hai il raro dono di farmeli piacere anche solo come amici.
Ed è una cosa rara, appunto, perché quando loro sono protagonisti mi viene spontaneo cercare sempre una chiave di lettura slash. E invece nelle tue storie no, non necessariamente, intendo. Forse è un discorso complicato da capire, ma il succo è che il mio voleva essere un complimento. Per come li caratterizzi, per come scrivi. Mi piace proprio.
Oh, ci sono un paio di sviste ed erroretti, ma niente di grave.
Entro notte, commenterò anche prossimo capitolo, ma ora devo scappare!

18/08/10, ore 22:38

waaah che billo questo primo capitoloo *rotola entusiasta
bellissimissimo, mi piace molto la parte in cui merlino massaggia artù, questa immagine mi ha sempre ispirato!!
bellissimo anche quando il nostro (lui è MIO ndArtu si si...ndio) adorabile maghetto pensa a cosa prova per l'asiono!!
o insomma mi è piaciuto ogni singolo pezzo, mi dava una bella sensazione di calore e di...casa e famiglia!!
davvero dolcissima!!
nn vedo l'ora di leggere il seguito si si!!!
a presto!!

18/08/10, ore 11:15

Ehi! Scusa per il ritardo con cui arrivo a leggere la tua storia!
beh come prima parte direi che è molto carina! Poi immaginarsi Arthur che cavalca fa sempre un bell’effettone… lo sappiamo che in fondo in fondo gli piacciono gli stalloni selvaggi e che cercano di disarcionarlo! Amore, com’è queer… e proposito di queer… iiih la battuta! Mi sono rivista Brian mentre la diceva e mi chiedevo se nel prossimo capitolo Arthur e Merlin si troveranno in una situazione simile!
L’unguento ce l’hanno già… Arthur è già mezzo nudo…il rating è mediamente alto..
Si sono detti anche che si piacciono, ora Arthur non deve far altro che togliersi i pantaloni e alè! (sperando che Merlin sia un po’ meno focoso rispetto al cavallo che l’ha fatto cadere)
Spero di poter leggere presto anche la seconda parte (sono due parti giusto? Nuuuu serve taaaaanto slash… falla più lunga! Tanti capitoli!)
Un bacione

17/08/10, ore 00:15

Bella! Mi ha colpito subito! I dialoghi sono proprio divertenti e soprattutto sono fedeli ai personaggi, il che è decisamente raro. E anche le riflessioni di Merlin trovo che rispechino perfettamente i sentimenti del personaggio. E per lo slash, bè ormai non potremmo farne a meno, è la coppia Merlin/Arthur che lo comanda! Attendo il seguito!

16/08/10, ore 17:34

Eccomi qui a commentare, ero indecisa se cimentarmi nella lettura o meno, per il semplice fatto che ultimamente non sono molto costante nello seguire storie a capitoli, per mancanza di tempo, talvolta per pigrizia nel leggere (confesso) e connessione ballerina.
Poi però ho letto le note finali e visto che erano solo due, mi sono decisa ad aprirla leggerla.
E' davvero molto carina, mi è piaciuto lo scambio di battute che porta alla questione principale e il finale è veramente dolcissimo. Potrebbe essere tranquillamente presa come shot unica e a sè stante. Ma sono ugualmente curiosa di leggere il piccolo seguito che hai postato.
C'è molta dolcezza, quel cameratismo tra servo-padrone che mi piace molto tra idue e ci sono Arthur e Merlin senza maschere ne costrizioni di rango.
Un Principe che si affida alle cure del suo servo e Merlin che comprende i suoi sbuffi e le parole non dette.
C'è solo un piccolo appunto da fare, forse una tua svista, qui: Merlin sapeva celarsi la frase ‘siete un buon amico’ Arthur non da del voi a Merlin, il contrario sì, quindi penso che tu volessi dire 'sei un buon amico'
Per il resto nulla da dire, se non rinnovarti i miei complimenti ed è proprio dalle idee che nascono così da dei flash di vita che si realizzano belle fanfiction ^^

15/08/10, ore 21:12

Oooooh!! Ma che carina questa ficcy!!
Mi è piaciuta tantissimo! Sono tornata a casa dopo un pomeriggio pesante e mi ha davvero risollevato l'umore! Grazias!!
Cavolo, poi devo davvero dire che sei bravissima a scrivere! I miei complimenti! Il tuo stile e scorrevole e fresco!
Poi i personaggi li rendi davvero bene! Arthur è davvero un amore! E' bellissimo! (e' sempre bellissimo, ma qui.. ^___^ )
Mi raccomando, continua a scrivere! Aspetto con ansia il proseguo!
Kiss kiss!
(Recensione modificata il 15/08/2010 - 09:13 pm)